Ieri è andata in scena la terza puntata de Il Sospetto, e dunque ancora cinque appuntamenti ci distanziano dal finale e dalla verità celata in questa serie tv spagnola: in un video gli attori del cast, tra cui Blanca Romero, hanno commentato in merito al prodotto televisivo. Lattrice che interpreta la capostipite più anziana della famiglia Vega ammette che durante tutte le vicende i personaggi cambieranno, e invece Yon Gonzàles ha fatto presente che la suspance e lintrigo sono componenti fondamentali e anche i più notevoli. Ma, assicura, il gran finale sarà in grado di stupire e sarà tutto da gustare. Sembra proprio che il colpevole di tutto quello che è successo ad Alicia Vega sia insospettabile: non ci resta che attendere una settimana per vedere come evolveranno le indagini.Clicca qui per vedere il video con le parole degli attori del cast.
Ieri lavversario in termini di audience era davvero temibile: su Rai 1, infatti, è andata in onda la partita della Nazionale Italiana, impegnata contro il Portogallo, che avrà attirato una buona fetta del pubblico del piccolo schermo. Per Il Sospetto, dunque, la battaglia era ardua: la terza puntata ha registrato uno share dell11.47%, con 2 milioni e 677 mila telespettatori. Confrontando i dati con le prime due puntate andate in onda, si nota il calo pari ad un milione di telespettatori e circa due punti di share: nonostante questo è riuscita comunque ad aggiudicarsi la medaglia dargento, superando Rosemarys Baby in prima tv e anche Ballarò, che si è piazzato al 9.15%. Dunque, nonostante la partita e linevitabile calo dei numeri, la serie tv spagnola riesce a mantenersi più o meno a galla: andrà meglio la settimana prossima, con dei competitor forse più clementi?
Ieri sera è andata in scena la terza puntata de Il Sospetto, e le vicende che coinvolgo la famiglia Vega si sono ingarbugliate ancora di più: dopo aver corso il rischio di essere scoperti – a causa delle microspie ritrovate in casa – Victor e Laura non si arrendono e continueranno ad indagare sulluccisione di Alicia Vega e ora anche sulla scomparsa di Nuria. La bambina sembra essere una delle chiavi per risolvere il mistero che sembra sempre più fitto, dal momento che tutti nascondono qualcosa in famiglia. Su Twitter i telespettatori sembrano sempre più confusi: Subirò un esaurimento nervoso a causa di sto telefilm #ilsospetto scrive infatti un utente del web, e qualcuno aggiunge Sta per finire unaltra puntata e io ci ho capito sempre meno #ilsospetto. Per tenere a mente tutti i legami famigliari allinterno dei Vega, qualcuno ha deciso addirittura di disegnarsi uno schema (clicca qui per il tweet); altri invece – con un po di ironia – portano alla luce alcuni difetti nella trama Spiano, origliano, pedinano e poi si lasciano scappare una bambina da sotto il naso (o meglio da sotto la scrivania) #ilsospetto, Tua cugina è stata uccisa, tu sai chi è stato ma non parli perché lhai promesso. Ma ti sbagli? #Ilsospetto. Con la quarta puntata di settimana prossima avremo qualche risposta?
Il Sospetto torna in onda martedì 23 giugno con la quarta puntata. Le indagini riprendono da Victor e Laura, alla ricerca non solo del colpevole della morte di Alicia ma anche di colui che ha fatto sparire la piccola Nuria. Mentre Laura si trova a casa di Carmen arriva Leti. La poliziotta decide di andare via ma con laiuto di Victor riesce a capire cosa si dicono le due donne. Nel frattempo, Federico, lex marito di Ines, viene scagionato da ogni accusa. Dopo la scomparsa di Nuria, la polizia trova delle tracce ematiche della piccola in un casale abbandonato e dà la notizia a tutta la famiglia Vega. La famiglia non crede alla morte della bambina ma Begogna, la madre, è molto in ansia. Victor, nel frattempo, continua ad osservare tutti i movimenti dei Vega. Leti, nel frattempo, dopo aver scoperto che Edoardo e Carmen sono implicati nella sparizione di Nuria, è molto nervosa. Laura ricorda che la bambina, prima di sparire, le aveva confidato di essere a conoscenza di un segreto. Per la piccola, potrebbe non esserci il tempo di rivelarlo.
C’è una fiction per ogni stagione e una soap opera made in Spagna sempre in agguato, pronta a sbarcare sull’affezionato Canale 5 e a offrisi al suo pubblico famelico di intrighi, crimini e misfatti. Il Sospetto, reduce da un grande successo di pubblico in patria, dove ha ottenuto la popolarità con il nome Bajo Sospeche (Infimo sospetto), cade proprio a pennello. Ci introduce alla bella stagione con un gran mix di misteriose sparizioni, infidi personaggi, losche identità e un cadavere, quello della piccola Alicia. Anche qui troviamo uno dei topoi ricorrenti delle soap: il plot è costruito interamente sulle vicissitudini di una famiglia, che vengono di volta in volta svelate. In casa Vega tutti sono potenziali complici o assassini di Alicia, ogni minuto salta fuori un indizio, peraltro con un grado di inconsistenza di tutto rispetto, che sembra inchiodare qualcuno saltato fuori dal nulla, solo perché apparso alla Prima Comunione, o perché ha lasciato accesa una telecamera o perché con un passato discutibile. “Il Sospetto”, che non saprebbe cos’altro fare se non sospettare di gente a caso, prende un po’ di mistery, un po’ di drama e quel tanto che basta di poliziesco per farne un ammasso informe, che potrebbe avere dell’intrigante se non fosse che la recitazione lascia a desiderare, i personaggi sono di una noia mortale, e la mano della regista non riesce a creare suspense, attesa e ansia per la scomparsa della piccola Alicia. Complice anche uno script destrutturato e privo di veri punti di svolta. E’ un gioco a rimpiattino di chi incolpa chi, un’asta degli alibi e delle dichiarazioni più assurde. L’unico momento che ci fà accendere una tiepida speranza e che ci dà una svegliata è il ritrovamento della microspia. Ma naturalmente anche questo cade nell’oblio e spreca la possibilità di dare un po’ di pepe alla storia. “Il Sospetto” ha esordito con un’accoglienza non troppo calda, nella seconda puntata ha mantenuto il 12% di share, conquistando comunque la più larga fetta di ascolti, vedremo se anche questa volta riuscirà a spuntarla malgrado le cifre non siano proprio da capogiro. Buttando l’occhio tra i concorrenti qualcosa ci lascia pensare che anche stasera avrà la meglio, del resto i tempi non sono ancora maturi per Rosemary’s Baby in prime time! (Chiara Temperato)