La scomparsa di Alicia sconvolge la famiglia Vega che la stava festeggiando per la sua prima Comunione. La polizia locale indaga sul caso, ma è difficile trovare un colpevole in una situazione così paradossale. Vengono convocati gli esterni Laura e Victor che si insinuano nella città sotto falsa identità. La donna diventa la maestra della classe dove studiava la bambina e dove cè ancora il fratellino Pablo. La comunità non sembra accettarli del tutto, soprattutto per i metodi poco convenzionali delluomo che si insinua in casa Vega, contro gli ordini del commissario, per piazzarvi delle cimici. Intanto però i due scoprono una relazione clandestina tra il padre della bimba e Begogna. Il ristorante dei Vega viene chiuso quando allinterno di una botte viene rinvenuto il vestito della comunione della bimba. Ma che fine ha fatto Alicia?



Cosa accadrà nella prossima puntata? Laura ritroverà nel bosco la piccola Alice che è ancora viva, anche se la sua vita rimarrà appesa a un filo. Passerà dei guai anche Begogna, perchè Alicia sapeva fosse l’amante del padre. Dopo averlo scoperto la bimba fu minacciata ripetutamente dalla donna che aveva paura venisse fuori la storia della sua relazione clandestina. Per questo la donna verrà messa in prigione, sospettata del rapimento della bambina. Verrà arrestato anche il fratello di Carmen per il ritrovamento di un personale al fianco del posto dove è stata rinchiusa Alicia. Tra gli indiziati ci saranno lo zio Andres e anche Bosco. Poco dopo però il secondo si suiciderà anche se non sarà dato capire se per senso di colpa o rabbia per quanto accaduto. Laura e Victor continueranno a indagare, perchè comunque il diario di Alicia rivelerà molti segreti.



Begogna e Roberto hanno una relazione, almeno questo è quello che sospettano Laura e Victor. La donna trova Pablo nascosto a piangere. Laura inizia a costruire un albero genealogico per capire le correlazioni della famiglia. Andres Vega è sparito al momento. Victor frugando sul cellulare di Begogna scopre che lei e Roberto avevano annullato un viaggio poco prima della sparizione della bambina, quanto meno strano questo movimento. Laura poi cede all’ascoltare dalle microspie. La signora Vega chiede cosa sia successo alla figlia al commissario e se si era scoperto qualcosa dalle analisi del vestitino. Rimane strano che non ci sia stata una richiesta di riscatto, escluso quindi il motivo economico. Il padre di Alicia è infuriato, è arrivata alla stampa una foto che non doveva essere pubblicata. E’ arrabbiato perchè la polizia ancora non ha scoperto niente. C’è stata una fuga di notizie e il commissario promette che chi ha fatto girare la foto sarà punito. Il commissario ha trovato le microspie e convoca Victor con Laura, si infuria perchè gli aveva negato questa licenza. 



Laura si infuria con Victor, non voleva assolutamente fossero piazzate le microspie. Però all’improvviso i genitori di Alicia iniziano a litigare e i due assistono a una conversazione che sembra molto interessante. Il padre da un appuntamento a qualcuno nel parcheggio del centro commerciale, con chi si dovrà vedere? Victor sottolinea che quella famiglia nasconde sicuramente qualcosa. Continuano le ricerche di Alicia nel bosco limitrofo al luogo della scomparsa. Victor prepara il vino con Ines, dalla botte però sembra esserci un’otturazione. All’interno viene rinvenuto il vestito di Alicia e viene quindi chiamata immediatamente la polizia. Quando la madre lo vede impregnato di liquido rosso, vino e non sangue, rimane senza parole. Il ristorante rimarrà chiuso fino a nuova decisione, sarà interrogata tutta la famiglia. Chi poteva avere l’accesso alla botte? 

Victor è convinto che il ristorante sia abbastanza grande per poter nascondere la bambina e che il rapitore ha avuto modo di muoversi in libertà in questa situazione. Il commissario si presenta da Victor e sottolinea come non gli piacciano gli impiccioni che vengono da fuori, lo avvisa con un colpo allo stomaco e lo mette in guardia dall’evitare di fare cose poco intelligenti. Laura si presenta alla madre di Alicia e le porge la sua mano perchè abitando vicino sarà sempre pronta ad aiutarli se ne avranno bisogno. Lasciando da parte quanto chiesto dal commissario una volta entrato dentro casa dei genitori di Alicia vengono posizionate diverse microspie. 

Durante la riunione con la psicologa il padre di Alicia scappa fuori e inizia a piangere, per lui è un momento davvero difficile. Alicia ultimamente era strana, non faceva più i compiti come una volta, Laura raccoglie queste informazioni da una collega della vecchia maestra di Alicia. Il commissario nega l’uso di microspie, non vuole avere problemi burocratici. Victor però vuole avvicinarsi alla famiglia per capirci meglio. Laura si rivolge alla vecchia maestra, vuole capire dalla sua esperienza come aiutare Pablo ovviamente è una copertura per arrivare allo sviluppo del caso. La donna svela che sorprese Alicia a piangere, tre giorni prima che scomparisse. Pensava che ci fosse stata una lite con la compagna, ma le ha detto che qualcuno era entrato in camera sua per portarla via. La bimba ha chiamato i suoi genitori e gliel’ha raccontato, ma questi non le hanno creduto.

La polizia vuole prelevare il dna di ogni familiare per evitare problemi legali, anche se la situazione è abbastanza scomoda. I genitori di Alicia sono preoccupati soprattutto perchè nessuno ha ancora chiesto un riscatto e hanno il terrore di trovare il corpo senza vita della loro figlioletta. Victor insieme a Laura cercano ancora di trovare delle tracce della scomparsa della bimba, ma sembra al momento sia difficile trovare qualcosa di concreto. Laura viene presentata ai padri dei bambini e come psicologa deve aiutare i genitori a superare i momenti traumatici legati alla scomparsa di Alicia. Ovviamente tutti i bambini sono rimasti molto colpiti da questa situazione.

L’arrivo di Victor e Laura viene ben accolto dalla scuola che frequentava Alicia. Laura si insinua nel paese come maestra di una classe elementare proprio quella della bimba scomparsa. La gente del paese parla, il giorno della scomparsa c’erano solo i parenti e tutti pensano sia stato uno di loro a rapire Alicia. Appena la donna chiede a Pablo, il fratello di Alicia, di avanzare nei banchi si accorge che il bimbo è fortemente turbato dalla scomparsa della sorellina. Quando il padre viene a prendere il ragazzo e lo trova a parlare con la maestra si infuria, credendo sia la solita curiosa di capire cosa è successo alla loro famiglia. Poi si scusa venendo a conoscenza che Laura è la nuova maestra.

Mentre tutta la famiglia è riunita all’improvviso non si trova più Alicia. Inizia a esserci timida preoccupazione per le sorti della bimba, anche se si pensa sia nascosta per fare uno scherzo. I genitori si rivolgono subito alla polizia, ma il cancello era chiuso e nessuno si spiega cosa possa essere accaduto. Era una festa e tutte le persone erano conoscenti, la paura deriva dal fatto anche che la bimba è celiaca e potrebbe star male assumendo cibi con il glutine. Il poliziotto chiede se c’è qualcuno che può avere un motivo per fare del male alla famiglia. Nelle zone limitrofe alla casa viene ritrovata la collana della nonna di Alicia. Dieci giorni dopo la polizia indaga tramite un video fatto proprio il giorno della scomparsa quando la bimba aveva vissuto il giorno della sua Prima Comunione. Victor e Laura vengono trasferiti con una nuova identità per evitare problemi. Riusciranno a risolvere il caso?

E’ iniziata la prima puntata della fiction di Canale 5 Il Sospetto. Si tratta di una serie a tinte poliziesche che andrà avanti per otto puntate. Tra i protagonisti ci sono Blanca Romero (Laura) e Yon Gonzalez (Victor). Sono due poliziotti che agiranno sotto copertura per cercare di ritrovare una bambina che è scomparsa. La serie è andata in onda per la prima volta in Spagna, paese d’origine del prodotto, nel febbraio scorso. Gli episodi sono stati trasmessi da Antena3 col titolo di Bajo Sospecha. L’inizio del primo episodio ci porta all’interno di una tranquilla famiglia con i genitori preoccupati per l’uscita della figlia col suo ragazzo Oscar. Una famiglia numerosa che vive di armonia con Pablo che viene vestito per andare a Messa dalla mamma e Alicia che un’altra volta prende il cerchietto della nonna in prestito. 

In una delle scene iniziali de Il sospetto, la fiction spagnola che debutta stasera su Canale 5, vediamo le auto della polizia arrivare nel bosco alla ricerca di qualche indizio sulla scomparsa della piccola Alicia Vega Castro. In una delle vetture ci sono anche Roberto Vega Sànchez e Carmen Castro, i genitori della bambina. Quando gli agenti trovano il cerchietto della piccola, la madre e il madre sono sempre più preoccupati e si stringono in un forte abbraccio. Clicca qui per vedere la scena del ritrovamento del cerchietto di Alicia.

Il sospetto, la nuova fiction di Canale 5 che arriva dalla Spagna e che debutta stasera, inizia con la scomparsa della piccola Alice Vega Castro. Nella prima scena vediamo la famiglia della piccola ritrovarsi insieme nella sala del rinfresco per celebrare la sua prima comunione. Il nonno paterno Gérman Vega propone una foto di famiglia e tutti i parenti di Alice si mettono in posa. Il papà, Roberto Vega Sànchez, si accorge però della mancanza della bambina. Quando la mamma, Carmen Castro, chiede al fratellino della bimba, Pablo, dove si trova la sorella, il bambino risponde che l’aveva vista fuori con lo zio Andrès. Lo zio però dice di averla vista per l’ultima volta mentre erano fuori a giocare. La mamma, convinta che Alicia stia giocando a nascondino, conta fino al tre ma la bambina non salta fuori. La foto viene rimandata e i parenti cominciano a cercare la piccola. Clicca qui per vedere la scena.

La rete ammiraglia Mediaset torna a puntare su un prodotto spagnolo, forte dellenorme successo della soap Il Segreto, che ha stregato il cuore – e continua a farlo – di milioni di telespettatori. Stasera, martedì 2 giugno 2015, su Canale 5 debutta Il sospetto, fiction di origini iberiche che vede gli attori Yon Gonzalez e Blanca Romero nei panni dei principali protagonisti. Genere mistery, in otto puntate che si coloreranno di ogni sorta di intreccio e intrigo. Tutto comincia quando, nel giorno della sua prima comunione, la piccola Alicia scompare misteriosamente e non si hanno tracce di lei per le due successive settimane. Si inizia dunque ad indagare e i principali sospettati rimangono coloro che erano con lei durante i festeggiamenti, dunque lintera sua famiglia.

Gli agenti Victor (Yon Gonzalez) e Laura Cortes (Blanca Romero) si infiltreranno tra le mura della cittadina – ovviamente sotto copertura, mescolandosi ai cittadini – per sciogliere lintricata matassa di segreti e misteri che i famigliari di Alicia hanno costruito per nascondere la verità. Inevitabilmente, i due rimarranno anche coinvolti nella vita del paese, dove lunico a conoscere la loro vera identità e missione è il Commissario Casas (Lluis Homar).