Parte anche stasera, martedì 2 giugno 2015, una nuova puntata di Striscia la notizia, il Tg satirico in onda su Canale 5 e condotto da Ficarra e Picone. In attesa di scoprire quali saranno i servizi di oggi, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito da 3.867.000 di telespettatori, con uno share del 16.55%. Ecco che cosa è successo: il primo servizio è di Dario Ballantini con le sue divertenti imitazioni, questa volta è il turno di Matteo Salvini, che passeggia per Roma, incontrando diverse personalità della politica. Dopo questa divertente pagina, i conduttori danno la linea alla Petix e il suo bassotto che si trovano a Messina. La giornalista ci spiega che dal 1998 su unarea di molti ettari c’è una riserva dove si può fare solo agricoltura.



L’inviata ci spiega la bellezza del posto, e ci mostra i laghetti presenti nell’area, la riserva non è per nulla economica, anzi nel 2014 la regione Sicilia ha dato molti finanziamenti alla riserva. Ma la giornalista mostra come tutti questi soldi sono stati spesi malissimo per le condizioni igieniche e di pulizia del parco. E’ il momento di una parte comica, con Luca Meli, che ci accompagna nella rubrica Lost in Translation; stavolta farà finta di tradurre in francese. Tra le vittime dello scherzo c’è un Servegnini arrabbiato. Ficarra e Picone lanciano poi il servizio di Laudaddio, che si trova a Somma Lombardo, dove anni fa ci fu una pericolosa frana. Il giornalista intervista l’avvocato che si occupa del processo riguardante l’accaduto, che ci dice come sia possibile che le cose siano state completamente dimenticate.



Tornati in studio, è il momento di Capitan Ventosa, che da Savona, ci parla del curioso caso di una signora che non riesce ad uscir fuori da casa sua. La signora purtroppo soffre di una grave malattia che le impedisce di muoversi senza la carrozzina, ma casa sua ha molte barriere che le impediscono di poter uscire. Capitan Ventosa si dirige alla regione segnalando il caso. Altro servizio è quello di Jimmy Ghione, che ci mostra delle insidie che si trovano camminando a piedi per la città di Roma. La cosa è pericolosa anche per i turisti, o comunque i cittadini, specialmente con i passeggini o per i diversamente abili. Il giornalista ci mostra anche come in molte parti della città manchino le striscie pedonali, completamente cancellate dall’usura.



Da Roma arriviamo a Napoli, dove Luca Abete ci mostra di come ci siano moltissime autovetture dimenticate in giro per la città, che arrivano a peggiorare il paesaggio già disastrato della città. Il fenomeno non risparmia nemmeno le due ruote, con moto dimenticate anche sulle striscie pedonali. Tornati in studio, Ficarra e Picone presentano la compilation dedicata alla trasmissione, ossia la raccolta di tutte le sigle di questa stagione, dedicate all’estate. La trasmissione giunge ormai al termine con la rubrica di Cristiano Militello, che ci parla delle ultime sugli striscioni della giornata sportiva di domenica. Stavolta, ci racconta anche alcune battute su siti internet dedicati allo sport.