Martedì sera ci attende un nuovo episodi della prima stagione di The Flash, il numero 21, che potremo tranquillamente rinominare “Il ritorno del gorilla”. In realtà il titolo è “Grood Lives” e i bene informati sanno bene di cosa stiamo parlando. Barry non solo deve fare i conti con il Reverse-Flash che ha preso in ostaggio Eddy ma anche con il ritorno di Grodd, gentilmente liberato sempre dal Dr Wells. Joe , Barry e Cisco scenderanno nelle fogne per catturare Grodd, ma il gorilla rapisce Joe. Iris e Barry parlano a cuore aperto, per i due è arrivato il momento di chiarire alcune cose…. episodio movimentato? Sembra proprio di sì.



Iris ed Eddie saranno insieme per una passeggiata romantica: il poliziotto ha preventivato tutto e ha intenzione di chiederle se vuole diventare sua moglie. Con un anello dietro la schiena, sta per fare la grande proposta, quando entrambi vengono attaccati dall’Anti Flash e lui finisce scaraventato per terra. Barry, del canto suo, aveva previsto una mossa del genere quando ha scoperto che il Dottor Weels controllava ogni loro spostamento: arriva dunque in aiuto dei due amici, porta in salvo Eddie e prega Iris di correre a casa e non parlare con nessuno, così sarà al sicuro. Prima di lasciarla per rincorrere Wells, però, Flash le sfiora le mani e lei capisce tutto. Scopre, o immagina, finalmente la doppia identità di Barry. Clicca qui per vedere il video della scena della puntata di The Flash in onda stasera, martedì 2 giugno 2015, su Italia 1.



Nell’episodio di The Flash in onda stasera su Italia 1 vedremo Barry scoprire alcune cose sul suo futuro. Il supereroe parlerà infatti con Gideon un sistema d’intelligenza artificiale creato da lui stesso tra qualche anno. Barry avrà anche l’opportunità di leggere la pagina di un quotidiano che parla di uno scontro tra Flash e l’Anti-Flash che deve ancora verificarsi. La particolarità dell’articolo è che è stato scritto da Iris, che nel futuro porterà il cognome di Barry, Allen. Il supereroe scoprirà anche che diventerà direttore della sezione scientifica della polizia della città e che Wells  è qui per ucciderlo ma anche che è tornato nel passato proprio per assicurarsi che Barry diventasse Flash. Clicca qui per vedere la scena del colloquio tra Barry e Gideon.



In questa ventesima puntata di The Flash, in onda come ogni martedì su Italia 1, Barry e i suoi amici tenderanno una trappola al dottor Wells. Nel video promo dell’episodio vediamo Barry riflettere sulla scoperta fatta sulla vera identità di Wells: “E’ così strano, ora lo guardo e so chi è davvero, so che ha ucciso mia madre e so che pagherà per questo. Devo essere pronto per affrontarlo”. I due arriveranno allo scontro finale e oltre a promettere a Bayy che morirà, Wells minaccia la vita del più caro amico del supereroe, Cisco. Riuscirà Flash a salvarlo? Lo scopriremo nella puntata in onda oggi su Italia 1: clicca qui per vedere il video promo dell’episodio.

Ci avviamo ormai verso il season finale e anche oggi, martedì 2 giugno 2015, Italia 1 torna ad ospitare in prima serata un nuovo episodio di The Flash: si tratta del ventesimo (1×20), intitolato “La trappola”. Barry scoprirà, grazie ad una macchina messa a punto da Caitlin e Cisco, che la sera in cui sua madre morì Wells era in realtà intenzionato ad uccidere lui. Il suo obiettivo diventerà così quello di ottenere una dichiarazione di colpevolezza da parte dello stesso Wells e perciò, con uno stratagemma, Barry e Cisco proveranno a portare il dottore nel bunker per farlo confessare, facendogli rivedere il sogno fatto da Cisco attraverso una proiezione, per farlo sembrare il più reale possibile. Tuttavia, anche dopo essere riusciti a condurre Wells nella stanza, i due non riusciranno a fargli ammettere il suo delitto, e addirittura Cisco rischierà di essere ucciso dall’uomo.

Barry (Grant Gustin) ed Eddie (Rick Cosnett) si ritrovano a dover gestire un caso che si presenta da subito di difficile soluzione: infatti, il video della telecamera di sicurezza di una banca ha ripreso un’impiegata nell’atto di sottrarre dei preziosi da una delle cassette di sicurezza. La donna nega e, in più, afferma che al momento del furto non era presente sul posto di lavoro in quanto era tornata a casa prima della fine della sua normale giornata lavorativa. Dopo aver verificato l’alibi dell’impiegata e dopo aver seguito una pista sbagliata, Barry ed Eddie capiscono di aver a che fare con un metaumano in grado di mutare le proprie sembianze in quelle di qualcun’altro. Così, cercando tra i casi simili a quello che hanno tra le mani, i due s’imbattono nel nome di Hannibal Bates, un uomo che diversi anni prima era stato additato da un amico come autore di un furto; la loro ipotesi è avvalorata dal fatto che l’episodio avvenne più o meno un mese dopo l’esplosione degli S.T.A.R. Labs. Barry ed Eddie vanno perciò a parlare con la nonna dell’uomo, che riferisce di aver perso le tracce del nipote e però dimentica, almeno apparentemente, di dire ai due di averne denunciato la scomparsa. Quando Barry ed Eddie si rendono conto che Hannibal ha preso le sembianze della congiunta è ormai troppo tardi, in quanto l’uomo riesce a fuggire. Questo, poi, una volta che si ritrova ad essere braccato dalla polizia, si trasforma in Eddie e spara a due agenti uccidendoli: Eddie viene perciò messo in carcere con l’accusa di omicidio. Caitlin (Danielle Panabaker) riesce a ricavare un siero in grado di impedire ad Hannibal di trasformarsi: la prima cosa che fa è informare Barry della sua scoperta, ma purtroppo non sa che l’amico è in realtà Hannibal, che si è recato a casa di Barry e lo ha messo fuori gioco prima di assumerne le fattezze. 

Iris (Candice Patton) scopre la prova che consente di sollevare Eddie da ogni responsabilità e anche Wells (Tom Cvanagh) dà il suo contributo fermando Hannibal con la sua stun gun, quando si accorge che questi sta per estrarre un revolver per sparare. Il mutaforma riesce ancora a sfuggire alla legge assumendo diversi aspetti: quello di Caitlin, quello di Iris e quello di Flash (perché Barry nel frattempo si è ripreso e si è messo sulle sue tracce). Una volta assicurato alla giustizia il criminale, Eddie si decide a parlare con Iris e le spiega che nell’ultimo periodo ha avuto uno strano atteggiamento con lei in quanto sta collaborando con The Flash, del quale però non rivela l’identità: una volta avuta la spiegazione, Iris non ha più dubbi sulla fedeltà del proprio compagno e così tra i due torna un po’ di serenità.

Nel frattempo, Cisco (Carlos Valdes) e Joe (Jesse L. Martin), aiutati da Quentin Lance (Paul Blackthorne) indagano sulle strane circostanze in cui avvenne la morte della moglie di Harrison. Tornati sul luogo di quella che sembra essere stata una tragica fatalità, i tre trovano uno scheletro che, dopo essere stato analizzato, prova inconfutabilmente che i resti che hanno davanti sono di Harrison Wells e che perciò qualcuno si sta facendo passare per lui; di fronte all’evidenza, anche Caitlin deve cambiare idea su Wells. Procedendo con le indagini, i tre esaminano la planimetria del posto e si rendono conto che c’è qualcosa di strano, idea che diviene una certezza quando riescono a portare alla luce una stanza segreta. Caitlin e Barry entrano nella camera per esaminarla e capiscono che si tratta della stanza del Reverse Flash: in particolare, Barry rimane molto turbato alla vista di un quotidiano proveniente dal futuro, in cui un articolo annuncia che lui è scomparso.