Stasera, sabato 20 giugno 2015, su Sky Atlantic continua la messa in onda della prima stagione di Franklin & Bash: verranno mandati in onda il terzo e il quarto episodio, intitolati rispettivamente Causa di lavoro e Amico o nemico?. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: Jared Franklin (interpretato da Breckin Meyer) è figlio di un brillante e affermato avvocato con cui non va per niente d’accordo. Ama le feste e in tribunale tende a comportarsi in maniera alquanto bizzarra. Peter Bash (interpretato da Mark Paul Gosselaar, lo Zack di Bayside School, serie storica degli anni Novanta) è un suo amico d’infanzia. Ancora innamorato della sua ex fidanzata Janie (Claire Coffee), che è anche un pubblico ministero che spesso incontra in tribunale, Peter è più equilibrato rispetto al suo caro amico. Nella prima puntata i due si incaricano di difendere un uomo che ha provocato un incidente stradale a causa di un video pubblicitario esposto in bella vista per strada. Jared e Peter sostengono che sia stato proprio il video incriminato a distrarre il guidatore.
Si scontrano, quindi, in tribunale con la compagnia che ha prodotto il video, che viene difesa da un noto e importante studio legale, Infeld Daniels. La loro linea d’accusa e l’arringa di Peter convincono la giuria per cui i due riescono ad ottenere un patteggiamento. All’incontro per definire gli accordi si ritrovano davanti il capo dello studio Stanton Infeld (Malcolm McDowell, ben conosciuto per il film di Stanley Kubrick Arancia Meccanica), che gli propone di lavorare per lui. Gli concede quindi di portare con sé i loro due collaboratori: Carmen Phillips (Dana Davis) un ex galeotta, e Pindar Singh (Kumail Nanjiani), un indiano agorafobico e appassionato di fantascienza, in particolare di Star Trek. Si ritrovano dunque a far da balia a un pilota, accusato con la compagnia aerea per cui lavora, di aver causato un incidente e un atterraggio di emergenza. Mentre è collegato in video conferenza con la sala riunioni, Pindar scopre che l’avvocato Damien Knarp (Reed Diamond), nipote di Stanton, si sta accordando con la compagnia aerea per far accusare, ingiustamente, il pilota di essersi assentato dalla guida dell’aereo per appartarsi con una delle hostess. Per poter affermare ciò in tribunale usano la falsa testimonianza del copilota. I due giovani avvocati non possono accettare una simile ingiustizia e cercano di convincere il loro agorafobico collaboratore ad andare in tribunale a testimoniare. Ma il tentativo di lasciare la casa di Pindar fallisce e tutto sembra andare a favore dei cospiratori.
Convinto da Carmen, Pindar riesce a raggiungere i due alla festa della compagnia e davanti al capo rivela le malefatte dell’avvocato. Tutto si risolve nel migliore dei modi e Jared e Peter sembrano piacere sempre di più al loro nuovo capo, nonostante allo studio siano in molti a non comprendere la loro assunzione. Nel frattempo Jared ha iniziato una strana relazione con Hanna Linden (Garcelle Beauvais-Nilon), una avvocatessa dello studio che è anche la ex di Damien. Nella seconda puntata sono due i casi di cui si devono occupare i due amici. Uno riguarda un loro vecchio conoscente caduto in disgrazia che viene accusato di guida in stato di ebbrezza. L’altro riguarda un caso di divorzio tra due ricchissimi clienti. La moglie vuole ottenere il divorzio e usufruire della clausola prematrimoniale che dice che in caso di tradimento avrebbe diritto a metà del patrimonio. Nel caso dell’amico è Peter a concentrarsi per cercare di farlo assolvere, mentre Jared è ancora arrabbiato con lui per un episodio legato ai tempi del liceo, quando il ragazzo sarebbe stato trovato sotto una doccia in atteggiamenti intimi con l’allora fidanzata di Franklin. Si scopre che il ragazzo vive dalla nonna e si occupa con molta premura sia di lei che dei suoi amici che vivono in una casa di riposo.
Essere condannato e perdere la patente significherebbe non poter più accompagnare i cari vecchietti nelle loro commissioni. L’aiuto di una delle signore della casa di riposo, Nanette, per cui Pindar sembra prendersi una cotta, viene reso vano dall’accusa che scopre gli scheletri nell’armadio della donna: varie condanne per appropriazione indebita e prostituzione. La sua testimonianza non ha più validità. Con un siparietto all’interno dell’aula di tribunale, Jared e Peter dimostrano che al momento in cui si è messo alla guida il loro amico non era ubriaco e riescono a farlo assolvere. Jared scopre anche di non essere mai stato tradito ai tempi del liceo. Nel caso dei due coniugi pronti al divorzio è Jared il protagonista. Chiamato ad affiancare Damien e Hanna, si ritrova a dover fronteggiare un’avvocatessa piuttosto spietata. Dopo aver compreso che il marito sta ammettendo il tradimento solo per nascondere i suoi problemi di impotenza, con un sotterfugio riesce a parlargli in privato. Lo convince così a parlare con la moglie e a rivelarle il suo segreto senza mandare a monte il matrimonio. Il signor Stanton, loro capo, è sempre più soddisfatto del loro operato, anche se i loro metodi non sono quelli tipici degli altri avvocati, e invita tutti a prendere esempio dai due.
In Causa di lavoro una donna appena licenziata, che ricopriva unimportante ruolo allinterno di unazienda, cerca assistenza legale perso la Infeld Daniels. La cliente, il cui caso viene seguito da Jared e Peter, sostiene di essere stata mandata via a causa del suo aspetto troppo attraente. Nel frattempo, Stanton aiuta un amico dei due avvocati, che è stato accusato di aver rubato da Chinatown della carne di coniglio per dar da mangiare al suo Boa constrictor. In Amico o nemico?, invece, Peter si trova a rappresentare in tribunale un vecchio compagno e rivale di college di Jared. Loccasione sarà buona per rivalutarlo e vederlo sotto una luce differente. Intanto, Infeld chiede a Jared di farsi carico di un caso di divorzio, dal momento che il passato di Hanna e Karp gli sta impedendo di lavorare insieme.