Questa sera, sabato 30 giugno 2015, in diretta da Pietrelcina viene trasmesso il programma Una voce per Padre Pio condotto da Massimo Giletti e Daniella Ferolla. Un appuntamento che propone uno spettacolo davvero esclusivo a cui prenderanno parte nomi illustri del firmamento musicale italiano tra cui anche Gianluca Grignani che delizierà il pubblico ed i propri fans proponendo alcuni suoi ultimi successi come il pezzo Sogni infranti con cui ha partecipato alledizione 2015 del Festival di Sanremo, giungendo ottavo. Clicca qui  per vedere la video clip del brano.



Tra gli ospiti di Una voce per Padre Pio, serata condotta su Rai Uno da Massimo Giletti e Daniela Ferolla, ci sarà anche il cantautore Gianluca Grignani. Ripercorriamo la sua carriera professionale. Gianluca Grignani è lombardo di origine e sin da piccolo inizia a scrivere i suoi primi testi musicali influenzato soprattutto dal beat rock degli anni sessanta di origine internazionale. Il suo primo album risale a più di venti anni fa, esattamente all’anno 1995 ed è proprio l’esordio che lo porterà al successo fino ad ora; basti pensare che il singolo di questo album è ancora nelle classifiche italiane dei nostri tempi, si tratta di Destinazione Paradiso. E’ nel 2002 che Gianluca Grignani calca i palchi più importanti, come il Festivalbar, e con la sua canzone L’aiuola riesce ad entrare definitivamente tra i cantautori italiani. Gli anni passano, ma Gianluca Grignani con la sua anima rock, ribelle e dannata fa ancora discutere, e non solo di musica. Spesso e volentieri si è ritrovato coinvolto in risse che lo hanno portato dinnanzi a vari tribunali, ma mai è stato abbandonato dalla moglie Francesca, dalla quale ha avuto le figlie Giselle e Ginevra. Recentemente ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo col singolo Sogni Infranti. Fanno parte del corredo artistico di Gianluca Grignani numerosissimi premi vinti, come i Wind Music Awards, ma anche il Premio Barocco e i Telegatti.



In questo momento il cantautore sta progettando il tour estivo che dopo qualche periodo di pausa dai live lo riporterà a calcare i palcoscenici e i palazzetti italiani. Tra le date preferite, la sua è esattamente quella di Taormina, dove con lo scenario del fantastico teatro greco antico, i fans potranno godersi un viaggio a ritroso tra quelli che sono stati i suoi più grandi successi musicali. Intanto il cantautore milanese resta perennemente in contatto con i suoi fans mediante le sue pagine social, all’interno delle quali posta foto e frasi di lui assieme ai suoi figli ed alla moglie. In uscita a breve chiaramente anche un suo nuovo album comprendente la hit sanremese e molti altri singoli inediti al pubblico ancora per poco. Intanto però Gianluca Grignani lo si potrà vedere ospite su Rai Uno in cui insieme a tanti altri ospiti canterà e suonerà dal vivo per tutta la serata.

Leggi anche

Chi è Gabriele Padoan, cavaliere di Uomini e Donne/ Flirt con Barbara De Santi? Lei si svela