La 7 dalle 21:10 manda in onda il film “Airport”. Nel film diretto da George Seaton, Burt Lancaster veste i panni di un folle dinamitardo deciso a farsi saltare in aria sul volo Chicago-Roma così da consentire alla moglie di ricevere la sua assicurazione sulla vita. Dean Martin, nel ruolo del comandante Vernon, cercherà di farlo ragionare senza successo. Ecco il trailer del film in lingua originale.



In una scena del film “Airport” del 1970, in onda questa sera su La7, vediamo un’accesa lite tra un meccanico e il piulota al centro della trama tdel film. A causa di una fortissima tempesta di neve, l’areo sembra non riuscire a muoversi sulla pista. In cabina un meccanico e il pilota iniziano a darsi la colpa a vicende. Il meccanico è quello più arrabbiato: “Con chi pensi di parlare? Con un ragazzino che aggiusta biciclette? Questo aereo è progettato per resistere a tutto, tranne che a un cattivo pilota”. L’aereo sta bloccando la pista e il responsabile dell’aeroporto non ha intenzione di lasciarlo dove si trova. Per questo, quando il pilota si rifiuta di mandare i motori alla massima potenza, il responsabile decide di cambiare lui e il suo co-pilota. Clicca qui per vedere la scena.



Stasera, domenica 21 giugno 2015, La7 trasmette il film Airport, diretto da George Seaton. Ecco la trama. Un uomo di nome Mel Bakersfeld (Burt Lancaster) si trova in un momento di grandissima difficoltà economica non riuscendo a gestire i costi che la propria famiglia nella vita di tutti i giorni. Mel ha recentemente perso il proprio lavoro e si trova costretto a fare i conti con delle oggettive difficoltà nel riuscire a trovarne un altro posto. Con il passare delle settimane, la situazione diventa sempre più complessa in quanto i risparmi si assottigliano sempre di più ed ovviamente la moglie ha necessità di liquidità per mantenere il tenore di vita a cui era precedentemente abituata. La moglie Tanya (Jean Seberg) cerca di non far pesare la cosa al marito, che invece dal proprio canto sente di aver fallito nella propria vita, in quanto non più nelle condizioni di provvedere alle esigenza della famiglia.



Mel entra in un pericoloso vortice psicologico di natura depressiva che lo porta a prendere in considerazione un pericoloso e drammatico piano per poter accedere ad un certo importo. Nello specifico luomo decide di sottoscrivere un contratto assicurativo con una compagnia. Unassicurazione sulla propria vita che preveda nel caso di un incidente drammatico, un forte rimborso a favore della moglie di Mel. Luomo ci pensa un bel po di tempo ed alla fine decide di sacrificarsi per garantire alla propria famiglia un futuro che possa essere maggiormente tranquillo da un punto di vista economico. Il piano di Mel consiste nel simulare un disastro aereo in maniera tale che la moglie possa ottenere il rimborso previsto. Mel prende di mira un volo che parte dalla città di Chicago ed arriva a Roma. Luomo con uno straordinario piano riesce a portare a bordo una bomba con lintenzione di farla esplodere durante il tragitto. Mel, infatti, mentre laereo sta iniziando a sorvolare lOceano Atlantico mette in atto il proprio piano tirando fuori dal proprio bagaglio a mano lordigno. Il capitano dellaereo Vernon Demerest (Dean Martin) cerca in ogni modo di far desistere Mel dal proprio intendimento ma non sembra esserci nulla da fare. Infatti, lordigno scoppia creando un buco nella struttura dellaereo con il solo Mel che viene risucchiato. Il capitano con il prezioso aiuto del proprio vice, riesce a chiudere in qualche maniera il buco.

Ora cè per il capitano il gravoso problema di riportare indietro laereo in quanto viste le condizioni in cui si trova, risulta impossibile pensare di potere attraversare tutto lAtlantico ed arrivare a Roma. Si inverte la rotta e si punta diritto a New York dove verrà tentato un atterraggio di fortuna peraltro in condizioni atmosferiche decisamente difficili. Airport è un film di genere catastrofico prodotto nel 1970 negli Stati Uniti dAmerica e che il primo capitolo di una lunga saga cinematografica. Il film è basato sul romanzo scritto da Arthur Hailey e vede alla regia George Seaton, ha una durata di circa due ore e 17 minuti al netto dei passaggi pubblicitari mentre nel cast sono presenti anche Jacqueline Bisset, Helen Hayes, George Kennedy e Van Heflin.