Dalle 21:10 va in onda su Canale 5 il film “La sposa fantasma”. Dopo la morte della fidanzata, avvenuta il giorno delle nozze, Henry non riesce a riprendersi psicologicamente dal trauma subito. La sorella pensa allora di rivolgersi all’amica Ashley, che vanta poteri da sensitiva, chiedendole di mentire ad Henry suggerendogli che la defunta fidanzata spinge perché lui si tuffi in nuove relazioni. Peccato che la “sposa fantasma” si manifesti realmente alla sensitiva, e abbia tutta l’intenzione di impedire che tra il suo ex ed Ashley sbocci l’amore. Ecco il trailer del film con Eva Longoria e Paul Rudd.
La sposa fantasma è un film di genere commedia romantica – fantastico, in onda stasera su Canale 5, diretto dal regista Jeff Lowell nel 2008 il quale, peraltro, ne ha anche scritto la sceneggiatura per un prodotto della Gold Circle Films. La pellicola ha una durata al netto dei passaggi pubblicitari pari a 1 ora e 35 minuti e nel cast sono presenti Lake Bell, Jason Biggs, Lindsay Sloane e Stephen Root. Vediamo la trama.
Henry (Paul Rudd) e Kate (Eva Longoria) sono una giovane coppia che sta progettando il proprio matrimonio. Come accade in queste fasi tanti sono i preparativi e i dettagli da curare per rendere il giorno del proprio matrimonio quel momento unico ed indimenticabile da ricordare per tutta la vita. Naturalmente chi si interressa in maniera più dettagliata ed accurata dei particolari del ricevimento, della cerimonia e di ogni altro momento riguardante il giorno del matrimonio è la donna. Ed infatti Kate anche il giorno stesso delle nozze è presa da un’agitazione incontrollata affinché tutto sia a posto, così quando va a controllare che tutto proceda per il meglio, viene travolta da un angelo sotto forma di enorme e pesante statua di ghiaccio che un autista abbastanza ubriaco stata trasportando su di un furgone. La morte improvvisa e così crudele di Kate nel giorno che sarebbe dovuto essere di maggiore felicità per la giovane coppia di fidanzati lancia nello sconforto più totale Henry. Il dolore per questo lutto è immenso e senza ragione per Henry che rimane isolato e non si capacita di quanto successo.
Il ragazzo inoltre è preso da mille paure e sensi di colpa e perciò non si dà pace per quanto accaduto. Nonostante sia passato già un anno da quel doloroso giorno, Henry è avvolto sempre dal proprio lutto, la sua famiglia è sconfortata, non sa come aiutarlo e cosa fare per lui, così la sorella di Henry, Chloe (Lindsay Sloane) lo convince a rivolgersi ad una persona qualificata che gli possa dare il giusto conforto e supporto. Henry decide di assecondare Chloe che perciò gli presenta Ashley (Lake Bell). Ashley è una ragazza intraprendente che ha un’impresa di catering ma che allo stesso tempo è anche una medium. Henry incomincia così via via a frequentare Ashley ma si rende immediatamente conto che in realtà la ragazza non è una veggente. Rimane però comunque molto affascinato dalla personalità e dal carisma della ragazza, così decide di continuarla a frequentare anche solo per fare due chiacchiere come amici ma anche perchè soprattutto si rende conto man mano che i giorni passano che tra loro c’è sintonia e complicità.
Henry si dice innamorato e vorrebbe impegnarsi seriamente con Ashley ma proprio di fronte a questo amore dichiarato che Kate torna nuovamente nella vita di Henry sotto forma di fantasma. Kate infatti non ha alcuna voglia di vedere il proprio quasi marito nelle braccia di un’altra donna, così si palesa ad Ashley che essendo una veggente è anche l’unica che può vederla e le ordina di stare alla larga dal proprio uomo. Poichè Ashley non ha alcuna intenzione di sottostare alle volontà di Kate, continua quindi a frequentare Henry e il loro amore cresce ogni giorno di più. Kate allora incomincia a rendere la loro relazione impossibile, a creare mille problemi e strani episodi finché non si troverà costretta ad ammettere che lei è morta e Henry ha diritto di essere felice e vivere serenamente la sua nuova storia d’amore.