Oggi va in onda un nuovo appuntamento con Caduta libera, la trasmissione condotta da Gerry Scotti su Canale 5. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo gli ascolti registrati ieri. Il game show è stato seguito nella prima fascia da 1 milione e 4012 mila telespettatori, con uno share del 12.24%, e in seguito da 2 milioni e 181 mila telespettatori, 14.64% di share. Ecco che cosa è successo: il concorrente centrale è Marco da Lavagna. La prima sfida è contro la numero 2, Emilia da Bisceglie. Le domande si accumulano serrate e la sfidante cade sul sesamo che può essere mangiato anche dai celiaci. Marco conquista 15.000 e continua sfidando il numero 1, Marco da Padova. Anche questa sfida si dimostra interessante, il giocatore centrale fa fatica a battere lo sfidante fino alla domanda sul commissario di Topolinia: Basettoni. Il bottino di Marco sale a quota 22.000 e deve ora sfidare una donna. Sceglie la numero 8, Carol da Vernareggio. Le domande si inseguono e Marco passa sul personaggio de Il Sabato del Villaggio che torna a casa fischiando, lo Zappatore, ma Carol non risponde e cade nella botola. Marco aggiunge 5.000 al montepremi e sfida il numero 7, Antonello da Sannicandro Garganico.
Marco ha 2 aiuti disponibili e 7 sfidanti da battere. Le prime domande sembrano semplici per entrambi, ma su Roberto Bolle, ballerino della Scala Antonello cade portando il jackpot di Marco a 37.000 . La sfida successiva vede come protagonista la numero 6, Tania da Genova. Poche domande e poi la domanda Premium, Tania risponde correttamente e vince un abbonamento per un anno. Il gioco prosegue e poco dopo Tania cade sulla Tramontana. A sole 5 sfide dalle 7 Magnifiche il montepremi di Marco raggiunge quota 47.000 . Il giocatore centrale sfida il numero 5, Vittorio da Giuliano. Sul riporto dell’addizione Marco passa e Vittorio coglie l’occasione di rubargli un aiuto. Una serie di risposte corrette e poi Marco passa nuovamente sulle cellule studiate dal citologo. Vittorio è in vantaggio con 2 aiuti, mentre Marco non ha più vite a sua disposizione. Lo sfidante perde un aiuto sulle comari di Windsor e perde un bonus, poco dopo sul Volume che non si può misurare in un ottagono Marco gioca la vita appena conquistata e Vittorio è nuovamente in vantaggio.
La sfida serrata procede e tra geografia e medicina i due giocatori non vogliono mollare. Sulla canzone di Tony Renis però, Vittorio cade e dopo una sfida al cardiopalmo consegna a Marco 5.000 . La sfida successiva è con una donna, la numero 4, Anna da Giardini Naxos. La sirena annuncia che sarà l’ultimo match per Marco. La sfidante, dopo alcune risposte corrette, cade sul nome completo di Fonzie: Arthur Fonzarelli. Il jackpot di Marco sale a quota 72.000 . E’ il momento delle 7 Magnifiche, 2 minuti e 7 domande a cui rispondere. Bene la prima sull’orologio rotto che 2 volte al giorno segna l’ora esatta e la seconda sulla Gabbianella e il Gatto di Sepulveda. Anche la terza sulla foglia d’Acero della bandiera del Canada non impensierisce Marco che risponde molto velocemente. Lo stello vale per la quarta sul lago Trasimeno. Bene le quinta sullo Iodel, a 1.29 minuti dalla fine Marco deve rispondere solo a 2 domande ed è vicinissimo alla vittoria. La sesta domanda sulla Belle Epoque e la settima sull’ingrato lo consacrano vincitore, senza aver passato nemmeno una domanda. Vittoria meritata dopo una puntata interessantissima. Marco porta a casa 72.000 .