“Shot -em up Spara o Muori” è il film d’azione in onda su Rai 4 a partire dalle 21:17. La pellicola statunitense ha una durata di 1 ora e 25 minuti per la regia di Michael Davis, nel cast Clive Owen, Paul Giamatti e Monica Bellucci. Inseguita da pericolosi sicari, una giovane donna viene colpita durante un conflitto a fuoco. Prima di morire, riesce a partorire il figlio che porta in grembo. Rimasto coinvolto nella sparatoria, Smith decide di prendersi cura del bambino affidandolo a una prostituta di nome DQ. Ben presto, tuttavia, l’uomo si troverà anch’esso braccato da questi pericolosi killer guidati da un certo Hertz. Si viene a sapere, infatti, che il vero obiettivo dei malviventi era proprio l’infante scappato alla morte. Ecco di seguito il trailer



La prima serata di Rai Quattro prevede la messa in onda del film Shoot’em up Spara o muori diretto dal regista Michael Davis e con la partecipazione di Clive Owen, Monica Bellucci e Paul Giamatti. In una delle scene cult della pellicola, Smith con Donna Quintano ed il proprio bambino, si trova allinterno di un negozio di armi per comperare delle munizioni ma nonostante tiri fuori contanti, buoni pasto e assegno della banca del sangue non riesce a mettere insieme il denaro necessario. Donna Quintano esce fuori dal negozio ed in men che non si dica riesce a trovarsi un cliente. Smith resosi conto della cosa, allontana luomo e per soddisfare la donna alla ricerca di un capo di abbigliamento per tenere al sicuro il bambino, gli fa indossare un comodo giubbino antiproiettile. Clicca qui per vedere la scena del film.



ShootEm Up Spara o muori è un film di genere thriller – azione, girato e prodotto nel 2007 sotto la regia di Michael Davis, che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il film, in onda stasera su Rai 4, dura allincirca 1 ora e 19 minuti tenendo presente che si tratta della versione originale e che non sono state prese in considerazione le pause pubblicitarie mentre nel cast sono presenti Paul Giamatti, Greg Bryk, Daniel Pilon e Stephen McHattie. Ecco la trama. Un uomo di nome Smith (Clive Owen) è una persona dalla vita normale e tranquilla solo con una particolare caratteristica: ha una smodata passione per le carote. L’uomo si trova immischiato in una strana e tragica vicenda. Una donna ha appena finito di partorire il proprio bambino quando accade qualcosa che cambierà la sua vita. Degli uomini mettono in atto una sparatoria, con l’intento di uccidere il bambino della donna che è appena venuto alla luce e la madre stessa, Smith che assiste alla scena prova con tutte le proprie forze a salvare la donna e il bambino.



Purtroppo però la donna viene uccisa sotto i suoi occhi in quella che si può definire una vera e propria esecuzione da parte di questi misteriosi uomini che si sono rivelati per la donna i suoi assassini. Smith per fortuna riesce a prendere il bambino prima che venga ucciso e quindi a salvargli la vita. L’uomo, resosi conto che quel neonato è stato privato della figura più importante della propria vita, si convince che debba essere proprio lui ad occuparsi della crescita e della salute del piccolo. Ben presto però Smith ha la certezza che la sensazione avuta nel momento della sparatoria fosse vera. Gli spietati killer erano interessati al bambino e il loro obiettivo era impossessarsi di lui, oppure ucciderlo. I giorni trascorrono e l’uomo si rende conto di quanto possa essere difficile da solo accudire un bambino, ciò nonostante prova a prendersi cura del piccolo come meglio può.

Intanto, però, Smith cerca di capire anche qualcosa di più sulla mamma del piccolo e la su storia. Vuole infatti capire cosa ci sia dietro a questa crudele morte e perché quegli uomini fossero così interessati alla nascita di quel bambino. Perciò indagando maggiormente scopre che i killer sono degli uomini immischiati all’interno di un pericoloso complotto internazionale e lo stesso neonato è il punto chiave nonché fulcro dell’intera vicenda. Smith nel frattempo fa la conoscenza di una donna di nome Donna Quintano (Monica Bellucci), si tratta di una prostituta. L’uomo decide di chiederle aiuto per capire come allevare e crescere al meglio quel bambino e per avere perciò da lei quell’aiuto e supporto femminile necessario quando si è alle prese con un bambino. Intanto però quei killer spietati si mettono sulle tracce di Smith ma egli si rivela essere un uomo dalle mille virtù e potenzialità con una particolare bravura nell’usare le armi.