Oggi andrà in onda un nuovo appuntamento con il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, Caduta libera. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo gli ascolti registrati ieri. Il programma è stato seguito nella prima fascia da un milione e 360.000 telespettatori, share dell’11,52%, e successivamente da 2 milioni e 249.000 telespettatori, share del 14,57%. Ecco che cosa è successo: la protagonista è Francesca, da Assisi. Dopo i saluti al proprio pubblico, Gerry Scotti presenta la concorrente centrale e la invita a scegliere il primo sfidante. Francesca si guarda attorno e decide di cominciare dalla numero 1, Monia da Catania, che ieri era caduta sui Colli romani. Questa volta la sfidante è più accanita e risponde correttamente ad una domanda dietro l’altra, Francesca fa altrettanto difendendo la propria posizione. La puntata si dimostra interessante già dalla prima sfida e Francesca passa sulla finta calcistica col nome di donna, la Veronica, nemmeno Monia risponde e cade consegnando alla concorrente centrale 15.000 .



E’ il turno di un uomo e Francesca sceglie il numero 10, Alessandro da Nembro. Sul tarocco, oggetto falso, lo sfidante tentenna ma risponde correttamente a pochi secondi dallo scadere del timer. La sfida prosegue e Francesca passa su chi cambia umore a seconda del tempo, la risposta meteoropatico mette Alessandro in difficoltà e porta il montepremi di Francesca a 25.000 . Con un solo aiuto Francesca sfida la numero 3, Laura da Genova. Il botta e risposta prosegue velocemente fino alla domanda sul sinonimo di ottemperanza, ubbidienza, Laura cade e consegna a Francesca 20.000 . Lo sfidante successivo è il numero 6, Pietro. Tra poligoni e musica italiana le domande si susseguono e i giocatori danno sfoggio della preparazione in cultura generale. Pietro e Francesca lottano tenacemente anche con risposte sul filo del rasoio, lo scontro è entusiasmante. Francesca passa sul rospo chiamato anche Bufo Bufo, ma Pietro non risponde e dopo una manche molto combattuta porta il jackpot di Francesca a quota 55.000 . Mancano solo 5 sfide alle Magnifiche 7 , è il turno della numero 7, Elena da Prato. Poche domande ma sull’infinito di contuso, contundere, la sfidante cade e consegna a Francesca 5.000 . La giocatrice centrale sfida il numero 4, Salvatore da Lecce.



Tra geografia e Premi oscar Salvatore vince l’abbonamento a Mediaset Premiun e il gioco continua con la successione di risposte corrette per entrambi. Salvatore cade non rispondendo alla domanda sul Museo d’Arte Moderna di New York MOMA e Francesca porta il proprio montepremi a 63.000 . A sole 4 sfide dal gioco finale la concorrente sfida la numero 9, Grazia da Torino. Una sequenza di risposte corrette per entrambe le giocatrici e la gara si fa subito coinvolgente. Dalla pasticceria a Vasco Rossi passando per il luppolo niente impensierisce Grazia e Francesca. Tuttavia sulla boutade, battuta pungente, Grazia cade e cede alla concorrente centrale 5.000 . Il terzultimo sfidante è il numero 2, Fabian. Dopo poche domande lo sfidante cade sull’azzurro carta da zucchero. Francesca raggiunge quota 75.000 e la sirena annuncia l’ultima sfida, in cui la sfidante potrà soffiare il bottino alla giocatrice centrale. E’ la volta della numero 5, Emanuela da Roma.



Questa sfida si conclude velocemente, Emanuela cade sulla consegna, ordine dato dai superiori, portando il jackpot di Francesca a 85.000 . ” minuti per 7 domande: è il momento delle Magnifiche 7. Francesca passa la prima sulla Prima Guerra Mondiale ma risponde correttamente alla domanda sulla tipica nostalgia dei brasiliani, la Saudade. Bene la terza sul primo autogrill datato 1947 e la quarta su cape Canaveral, base della Nasa. La quinta domanda sulla balbuzie di Giorgio VI non impensierisce Francesca che risponde correttamente anche alla sesta domanda sul Mississipi. Passa la settimana sul palazzo che ospita il ministero degli Esteri e torna alla domanda numero 1. I 40 secondi restanti non aiuteranno la giocatrice che perde, per due domande, la possibilità di portare a casa il montepremi di 85.000 . Un niente di fatto, non ci resta che aspettare la puntata di oggi, mercoledì 24 giugno 2015, per sapere se qualcuno riuscirà a portare a casa il montepremi.