Va in onda stasera su Cielo il film “30 Minutes or less”. Nella pellicola vediamo la monotona vita di Nick, ragazzo che consegna pizze a domicilio, venire stravolta da due criminali alle prime armi che lo costringono a rapinare una banca. Nick ha adisposizione solo trenta minuti per mettere a segno il colpo e chiede aiuto all’ex migliore amico Chat. La missione criminale sarà per i due ragazzi l’occasione per recuperare il loro rapporto d’amicizia. Ecco il trailer del film.



30 Minutes or Less è un film di genere commedia – azione, trasmesso stasera su Cielo, nato grazie ad una coproduzione Germania, Canada e Stati Uniti, messa in essere nellanno 2011 sotto la regia di Ruben Fleischer. Il film ha una durata senza prendere in considerazione le classiche pause pubblicitarie di circa 1 ora e 23 minuti mentre nel cast sono presenti Danny McBride, Nick Swardson, Bianca Kajlich e Michael Pena. Ecco la trama. Ci troviamo negli Stati Uniti e per la precisione nella splendida città di New York dove vivono da alcuni anni due ragazzi che sono stati da sempre grandissimi amici. Stiamo parlando di Nick (Jesse Eisenberg) e di Chat (Aziz Ansani).



I due sono sempre stati uniti soprattutto nei momenti di grande difficoltà che di certo per loro non mancano visto che sono costantemente alle prese con delle difficoltà economiche. Difficoltà che i due proprio non riescono a superare tantè che cambiano continuamente il posto lavoro, senza tuttavia riuscire nellintento di trovarne uno che possa essere soddisfacente rispetto a quelle che sono le loro necessità attuali. Per un futile motivi, tra i due amici di lunga data cè una rottura del rapporto. Una rottura che probabilmente è figlia anche dello stress psicologico cui sono costretti a gestire per via di una vita molto precaria. Tuttavia. le loro esistenze stanno per essere messa a dura prova da una situazione che non avevano mai preso in considerazione. Il tutto parte da Nick che un giorno in maniera del tutto casuale si imbatte in una coppia di criminali che lo costringono a mettere in atto per loro una rapina.



La rapina è molto pericolosa anche perché deve essere effettuate in una delle migliori banche della città, ubicata nel pieno centro e soprattutto dotata di eccezionali sistema di sicurezza ed inoltre di una serie di agenti che la presidiano quasi 24 ore al giorno. Insomma, per il povero Nick ci sono tantissimi punti interrogativi per un compito che sembra essere ben al di sopra di quelle che sono le proprie capacità. Il ragazzo non sapendo come gestire questa situazione, decide di rivolgersi al proprio amico Chat che non appena viene messo al corrente è quanto meno spaventato dalleventualità di poter essere ucciso durante il tentativo di rapina oppure arrestato e quindi costretto a passare un bel di tempo della propria vita dietro le sbarre.

Alla fine il buon Chat accetta di aiutare lamico in questa disperata avventura anche perché la posta in gioco è abbastanza alto per un bottino che potrebbe rivelarsi molto soddisfacente. I due si mettono a lavoro studiando nei minimi dettagli tutto il piano facendo particolare attenzione al fatto che loro abbiano a disposizione soltanto 30 minuti per effettuare la rapina e quindi lasciare la struttura evitando così di poter essere presi dalla polizia. Probabilmente la parte miglior di tutta la vicenda è data dal fatto che essa consente ai due amici di riavvicinarsi e rinsaldare il loro rapporto.