Va in onda questa sera su Italia Uno il film “Ghost Rider – Spirito di vendetta” con Nicholas Cage e Idris Elba. Nella pellicola vediamo Cage di nuovo nei panni di Johnny Blaze, il motociclista avvolto dalle fiamme che continua la sua instancabile lotta contro le forze del male. Dopo l’incontro con Moreau, leader di un gruppo di monaci, Johnny accetta di entrare in azione per salvare il giovane Danny dal diavolo. Ecco il trailer del film.



Ghost Rider – Spirito di vendetta è una pellicola di genere azione – fantastico, in onda stasera su Italia 1, diretta dal regista Mark Neveldine con la collaborazione di Brian Taylor, con soggetto scritto da David S. Goyer e basata sullomonimo fumetto della Marvel e sceneggiatura di Scott Gimple, Seth Hoffman e David S. Goyer. Il film ha una durata di circa 1 ora e 36 minuti nel cast presenta Jacek Koman, Idris Elba e Anthony Head. Vediamo la trama. Un uomo di nome Johnny Blaze (Nicolas Cage) è caratterizzato da uno spirito di vendetta, a causa di un sortilegio avuto tempo prima, motivo per cui si è chiuso in se stesso rifugiandosi in solitudine. Un giorno però si imbatte in un monaco francese di nome Moreau (Idris Elba) che chiede il suo aiuto per riuscire a trovare una donna di nome Nadya (Violante Placido) e il proprio bambino Danny (Fergus Riordan) che per qualche motivo è in pericolo e quindi deve essere protetto e salvato.



Johnny Blaze però decide di non proteggere Nadya e suo figlio, ma il monaco lo convince e gli propone di aiutarlo a liberarsi da questa maledizione, ma lui dovrà essere il Ghost Rider del piccolo Danny. L’uomo accetta così dopo essersi trasformato va in cerca di Nadya e di Danny. Nel frattempo madre e figlio devono subire l’incursione di alcuni mercenari con a capo un uomo di nome Carrigan (Johnny Whitworth), per fortuna però Johnny Blaze in veste di Ghost Rider riesce ad arrivare sul luogo ma Carrigan e i suoi uomini incominciano a sparare contro di lui il quale quindi viene ferito cosa che permette ai mercenari di scappare portando con loro il piccolo Danny. Blaze è portato in ospedale da Nadya, ma nonostante la donna sia ancora fortemente dubbiosa sull’onestà e trasparenza di Blaze dopo le cure decide comunque di portarlo con se perchè pensa sia la sola persona che può concretamente aiutarla a mettersi sulle tracce di suo figlio.



I mercenari che hanno rapito Danny, ma in particolar modo Carrigan, sono alle dipendenze di Roarke (Ciarán Hinds) e cioè il diavolo che tempi addietro aveva maledetto Johnny Blaze e che in questo momento invece è interessato al figlio di Nadya. Il piccolo Danny nel frattempo incomincia ad accorgersi di avere dei poteri sovrannaturali, successivamente viene condotto in una base gestita dai mercenari e da Carrigan ma per fortuna sua madre e Blaze riescono a rintracciarlo, qui Blaze si trasforma in Gost Rider e uccide i mercenari che tengono prigioniero Danny, ferisce Carrigan e per fortuna mette in salvo il bambino. I tre si mettono in viaggio, a loro più tardi si aggiunge anche il monaco Moreau, nel frattempo però Roarke si accorge che Carrigan è ferito, quindi lo salva e gli conferisce il potere di mandare in putrefazione ogni cosa che tocca.

Il monaco francese e gli altri arrivano dove il suo ordine è riunito, qui Danny viene affidato ad un uomo di nome Methodius (Christopher Lambert) che è il capo del posto. Moreau come promesso deve liberare Blaze dal suo sortilegio, ma prima che la cosa avvenga l’uomo chiede al monaco maggiori informazioni sullo spirito che è dentro di lui. Moreau gli spiega che si tratta di un angelo di nome Zarathos che era una spirito di ingiustizia, ma poi subì delle ingiustizie e dei tradimenti fino a diventare pazzo e perciò a essere considerato uno spirito di vendetta. Johnny finalmente è libero dall’incantesimo ma Methodius decide di uccidere il piccolo Danny in quanto lo considera pericoloso e di catturare Blaze, il monaco e Nadya. Per fortuna i tre riescono a liberarsi ma Carrigan arriva in quel posto uccide Methodius e gli altri monaci e rapisce di nuovo il piccolo Danny. Blaze si impossessa di alcune armi e parte alla ricerca del piccolo insieme a Nadya e al monaco.

Danny viene consegnato al diavolo il quale ha intenzione di entrare nel suo corpo e trasformare il piccolo bambino in un anticristo. Per fortuna mentre Roarke sta effettuando il rito arrivano Nadya, Moreau e Blaze e mettono in salvo il bambino, ma purtroppo Carrigan uccide il monaco. Anche Johnny sta per soccombere ma grazie a Danny recupera i propri poteri ma il diavolo fugge via con il bambino. Blaze li insegue, riesce a sconfiggere Carrigan e lo stesso Roarke che scaraventa all’inferno, poi riporta in vita il bambino conferendogli parte della sua energia. Ora Johnny non si sente più uno spirito di vendetta ma piuttosto uno spirito di giustizia.