Stasera, giovedì 25 giugno 2015, Rete 4 fa una proposta accattivante per tutti gli amanti delle serie tv di genere crime. Andranno infatti in onda il primo e il secondo episodio della sesta stagione de Il commissario Schumann, serie di origini tedesche (Der Kriminalist). Il protagonista principale è Bruno Schumann (Christian Berkel) che, separato dalla moglie, ha una relazione clandestina con la procuratrice del distretto, Lara, e guida con sicurezza una squadra che si occupa di indagare sui crimini più comuni che spezzano la tranquillità della capitale tedesca, Berlino.



Nella prima puntata, “Il protettore“, il commissario indaga sulla morte di una guarda del corpo, un certo Manuel Peters, che lavora per unagenzia di sicurezza e sembra essere stato assassinato con un tagliacarte. Ben presto Schumann scoprirà che l’uomo in realtà non è originario della Germania, ma dell’Ucraina, ed è riuscito ad entrate clandestinamente. Non solo lui è in questa situazione: sembra infatti che tutti i dipendenti della Bogner Security, lagenzia per cui lavorava, siano immigrati. Nella seconda puntata – dal titolo “Sotto pressione” – vedremo già il poliziotto in altre vesti, ma non certo privo della professionalità e del coraggio che lo caratterizzano. Mentre sta tenendo una lezione in università in qualità di docente, viene preso in ostaggio da alcuni studenti in protesta contro la privatizzazione in ambito farmacologico. Con lui ci sarà anche il collega Max Winter, ed entrambi verranno trattenuti allinterno di un laboratorio, dove dovranno assistere un giovanissimo scienziato in agonia

Leggi anche

X Factor 2024 live show, 4a puntata/ Diretta ed eliminati: Lowrah e Danielle finiscono al ballottaggioMimì commuove a X Factor 2024, Jake La Furia incredulo/ "Sono estasiato, fenomeno totale"