Si prepara per la terza serata il Coca Cola Summer Festival 2015, dagli studi di Rtl 102.5 fanno già sapere della nutrita presenza di pubblico in Piazza del Popolo a Roma per l’evento. La prima serata è stata vinta dal gruppo dei The Kolors, mentre la seconda ha visto trionfare Alvaro Soler. Chi avrà la meglio oggi? Molta attesa per la prima serata di Fabrizio Moro mentre tornano ancora Antonello Venditti, Fedez con la Michelin, i The Kolors e Lorenzo Fragola oltre a tanti altri artisti. Serata quindi piena di emozioni quella che ci aspetta con Francesco De Gregori come super ospite.
Super ospite della terza serata del Coca Cola Summer Festival il cantautore Francesco De Gregori: lo ricorda la pagina ufficiale Facebook della manifestazione (clicca qui per vedere il post), che invita tutti in Piazza del Popolo, a Roma, dove si terrà l’evento, a cui parteciperanno gli artisti più amati, soprattutti dal pubblico più giovane. Tra questi anche il rapper Mattia Briga, uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici, presentatosi alle prove con un’inedita capigliatura biondo platino (clicca qui per vedere le foto di Mattia Briga).
Manca poco all’inizio della terza serata del Coca Cola Summer Festival e a Piazza del Popolo, a Roma, continuano le prove degli artisti che si esibiranno nella terza serata, presentata da Alessia Marcuzzi e da Rudy Zerbi, produttore discografico e protagonista nei talent show “Tu si que vales” e “Amici” nelle vesti di giudice. Sul profilo Instagram ufficiale del Coca Cola Summer Festival 2015 è stato pubblicato un video in cui il rapper Fedez, intento a provare i brani, dirige il pubblico, che canta a gran voce al suo posto. Clicca qui per vedere il video.
Sarà un trionfo di musica la terza serata del Coca Cola Summer Festival che avrà come scenario Piazza del Popolo di Roma e sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerby. Lappuntamento che sarà trasmesso sulle frequenze della radio Rtl 102.5 vedrà tantissimi artisti esibirsi davanti ad una folla immensa. Tra i tanti cantanti attesi cè anche Jack Savoretti che con i suoi splendidi occhiali da sole ha già conquistato tutti. Riuscirà a fare lo stesso con la sua musica? Cliccate qui per vedere il post.
Mattia Briga acclamato dalla folla di Piazza del Popolo. In attesa della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2015 che prenderà il via alle 19, gli artisti in scaletta stanno continuando a provare. Tra i più attesi cè sicuramente il rapper di Amici che, durante le prove, è stato acclamato dai fans. Tanti gli ammiratori di Briga arrivati appositamente in Piazza del Popolo per vederlo da vicino. Dopo i The Kolors, dunque, Briga si conferma la rivelazione del 2015. E questa sera infiammerà i suoi concittadini con le canzoni del suo album, Never Again. Nel frattempo, cliccate qui per avere una piccola anticipazione di quello che sta succedendo.
Terza serata del Coca Cola Summer Festival, in programma questa sera a Roma, in Piazza del Popolo, che verrà trasmessa in diretta sulle frequenza di Radio Rtl 102.5. Sul palco, tra i tanti artisti, salirà anche Mattia Briga, il secondo classificato dellultima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha appena conquistato il disco di platico con lalbum Never Again. Questa sera, il rapper canterà il brano Lamore è qua e su Instagram ha rircodato a tutti lappuntamento. “Stasera giochiamo in casa: 1 fisso!”, scrive Briga che si presenterà con un look biondo platino. Clicca qui per vedere il post.
Tra i cantanti che saliranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015, giunto alla terza serata, ci sarà anche Elisa. Reduce dal successo come vocal coach di Amici di Maria De Filippi, la cantante è pronta ad infiammare la folla che si riverserà in Piazza del Popolo per assistere allesibizioni di tutti gli artisti. Un appuntamento, quello odierno, a cui Elisa si sta preparando copiando il look di Giorgiamaura, lallieva sui generis del talent show interpretata da Virginia Raffaele. Clicca qui per vedere la foto.
La seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2015 per la conduzione di Alessia Marcuzzi, Rudy Zerby della voce di RTL 102.5 Angelo Baiguini, è stata archiviata con la vittoria del cantante Alvaro Soler. Nella terza serata di questo importante appuntamento musicale che sta andando a Piazza del Popolo a Roma, ci sono tanti interpreti di eccezione che si contenderanno la vittoria e nello specifico si esibiranno Francesco De Gregori, Elisa, J-Ax, Fedez, Dolcenera, Guè Pequeno, Antonello Venditti, Briga, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, The Kolors, Raige, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Nesli, Paolo Simoni, Jack Savoretti, Marracash, Madcon, Ada Reina, e Canova. Non resta che attendere linizio della serata e godere di tanta buona musica.
In attesa di gustare le canzoni e le emozioni della terza serata del Coca Cola Summer Festival 2015 di scena a Piazza del Popolo di Roma con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Rudy Zerby e Angelo Baiguini, si festeggia la vittoria nella seconda serata di Alvaro Soler con il pezzo El Mismo Sol. Lo stesso Alvaro Soler ha voluto condividere il successo conseguito nella manifestazione canora postando la foto fatta sul palco di piazza del popolo con in mano il trofeo ed alle spalle il folto pubblico. Tanti i commenti dei fans molti dei quali per congratularsi del successo ottenuto. Clicca qui per vedere la foto.
La terza serata del Coca Cola Summer Festival 2015 si svolgerà questa sera a Roma, in Piazza del Popolo. Al timone del grande spettacolo musicale ci sarà ancora Alessia Marcuzzi, accompagnata da Rudy Zebi. I due compagni davventura, al termine della seconda serata, hanno deciso dimmortalare la loro gioia in un selfie con alle spalle la folla immensa che ha cantato e ballato insieme agli artisti saliti sul palco. Un modo insolito per concludere una serata in attesa di quella odierna. Cliccate qui per vedere il post.
La terza serata del Coca Cola Summer Festival 2015 regalerà altre sorprese dopo che nelle prime due abbiamo visto alternarsi tanti artisti italiani e internazionali. C’è grandissima attesa per la presenza di Francesco De Gregori che nelle altre due serate non è stato presente. Sono diverse le novità con Marracash, Nesli, Jack Savoretti, Raige, Paolo Simoni, Fabbrizio Moro, Enrigo Nigiotti, Briga ed Elisa. Ritornano sul palco anche diversi volti che si sono visti nelle prime due serate come Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax con il Cile, Dolcenera, Guè Pequeno e The Kolors. Sicuramente sarà un’altra serata da seguire dall’inizio alla fine.
Trionfa nella seconda serata Alvaro Soler con ”El Mismo Sol” davvero un successo meritato, vogliamo però escludere l’artista dalle nostre preferenze per raccontarvi la serata degli altri. Ha strappato tantissimi applausi questa sera ancora Nek che si propone come uno dei protagonisti dell’estate 2015 con la sua personale rielaborazione di ”Se telefonando”, canzone che lo ha fatto vincere nella gara delle cover nello scorso Sanremo. Serata davvero emozionante anche per Antonello Venditti che si è presentato con il suo nuovo singolo ”Ti Amo Inutilmente” regalando anche un elogio alla sua città natale Roma dove si svolgeva la serata. Per terzo abbiamo deciso di premiare Mario Biondi con “Love is a temple”, l’artista ha sempre connotati fortemente internazionali ed è davvero difficile trovare artisti con la sua voce.
Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 c’è Antonello Venditti che ha aperto ieri da super-ospite la terza edizione con la sua ”Alta Marea”. Oggi si presenta in gara con il suo nuovo singolo ”Ti amo inutilmente”. Venditti sottolinea come bisogna essere belli per questa splendida città allora sarà impossibile amare inutilmente. Il 5 settembre partirà il tour di Antonello Venditti dallo Stadio Olimpico, di sicuro un punto di partenza molto particolare per colui che ha scritto l’inno dell’As Roma, la squadra di calcio che in quell’impianto gioca le partite di casa. Negli studi di Rtl 102.5 c’è Caro Emerald che sottolinea: “Sono felicissima di esibirmi di nuovo in Italia, un paese che adoro. E’ bello vedere il pubblico per l’affetto che mi dimostrate. Il nuovo album vi porterà negli anni novanta e sarà innovativo rispetto al mio passato“. Il Pagante sottolinea a Rtl: “E’ un risultato che non ci aspettavamo“. Federica racconta: “La nostra caratteristica è che noi ci divertiamo e vogliamo far divertire il pubblico“. E’ il momento di esibirsi per Valerio Scanu che propone in lingua inglese ”Alone”, interpretazione davvero particolare per il cantante italiano. E’ importante il messaggio lanciato da Rtl che invita le famiglie a presentarsi per seguire il concerto nelle prossime serate a Piazza del Popolo perchè la dimensione è proprio quella della festa senza disordini. Questo dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo viviamo in un periodo in cui l’eccezione della normalità va sottolineata. Nek si presenta sul palco per cantare ”Se Telefonando”, la canzone sta diventando davvero una hit dell’estate 2015. L’ultimo artista a esibirsi è Feder con ”Goodbye”. Sul podio finale si posizionano Annalisa con ”Vincerò”, Deborah Iurado con ”Da Sola” e in testa Alvaro Soler con ”El Mismo Sol”. Lo spagnolo è felicissimo e si mette in posa in ginocchio con alle spalle il pubblico chiedendo ad Alessia Marcuzzi se può fargli un selfie. Arrivato negli studi di Rtl 102.5 l’artista è ancora molto commosso: “Non so cosa stia succedendo. Non mi aspettavo questo successo e sono molto felice. Ringrazio tantissimo il pubblico da casa che mi ha votato, questo trofeo è tutto loro“.
-Dal palco del Coca Cola Summer Festival 2015 fanno sapere che il flusso di voti stasera è molto cospicuo. A breve verrà resa segreta la classifica per aumentare la suspense come fatto anche nella puntata di ieri. Sarà molto importante anche l’indice di passaggio nelle radio che aiuterà a decollare o meno gli artisti e potrebbe cambiare tutto. A esibirsi ora sul palco di Piazza del Popolo è Deborah Iurato con ”Da sola”. Alessia Marcuzzi sottolinea l’umiltà dell’artista e Deborah racconta: “Sono fiero di dirlo che non sono nata principessa. E’ fondamentale l’umiltà e ricordare da dove sei arrivato. Il mio produttore Mario Lavezzi è diventato per me un secondo padre oltre a essere un grande produttore“. Subito seconda posizione per la Iurato. Si è esibita Caro Emerald con ”Quicksand”, l’artista internazionale non ha lasciato però il segno finendo al momento in fondo alla classifica. Torna anche stasera dopo l’esibizione di ieri Francesco Renga con ”Era una vita che ti stavo aspettando”. Il cantautore si presenta sempre con grande tenerezza e la sua voce conquista il pubblico di Piazza del Popolo che letteralmente impazzisce alla sua presenza e lo accompagna lungo tutta la durata del brano. Lo studio di Rtl ricorda come Renga fosse presente anche nell’edizione dello scorso anno. Questi racconta alla Marcuzzi: “Collaborare con una donna rispetto a un uomo è diverso. Le donne hanno un motore diverso che noi maschietti possiamo solo osservare e scrivere nelle canzoni, sono una forza della natura“. Renga poi ricorda che domani sarà in concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica. E’ il momento della gara tra i giovani nella quale Marco Mengoni sarà il super-giudice come lo è stata ieri Emma Marrone. Si affronteranno Giaime e Il Pagante. Si sfidano i giovani Giaime e Il Pagante. Sono entrambi artisti molto giovani che hanno la prima grande occasione della loro carriera per cantare di fronte a un pubblico così importante. Il Pagante si propone con un ritmo rap e prova a trascinare il pubblico con un carisma davvero importante per la sua giovane età, ha sfruttato al massimo la sua opportunità. Anche Giaime è molto giovane e anche lui ha uno stile molto rap con ritmo e interpretazione molto articolata. Marco Mengoni è sul palco per il verdetto della gara tra questi due giovani artisti. Il Pagante si aggiudica la gara per un solo punto su Giaime, 17 a 16. E’ il momento di Francesco Sarcina che porta sul palco la sua ”Femmina”. Alla fine della canzone Francesco Sarcina e Alessia Marcuzzi si fanno un selfie. Dopo di che viene mostrato al pubblico la foto del bacio del recente matrimonio dell’artista che saluta il pubblico con un: “Belli che siete“. Ora è il turno di Marco Carta che si esprime con il suo ”Ho scelto di no”. Il brano racconta la fine di un amore vissuto dall’autore.
Gué Pequeno porta sul palco la sua ”Interstellar”, il pubblico lo accompagna battendo a ritmo le mani e ballando nella serata romana di Piazza del Popolo. L’anno passato Gué Pequeno era presente insieme ai Club Dogo. Commenti del rap sul momento della musica del suo settore: “Certo il rap è cresciuto, ma io guardo sempre la mia musica e non penso a quella degli altri che hanno ovviamente altri stili. Voglio bene a tutti i miei colleghi, ma ognuno fa la sua musica”. Foto insieme dietro le quinte intanto per Emma Marrone insieme a quella che definisce la super Dolcenera (Clicca qui per la foto da Instagram). E’ davvero una serata di grande musica italiana. Il prossimo artista sul palco è la bellissima Anna Tatangelo con ”Inafferrabile”. Sono molti i complimenti di Alessia Marcuzzi per il coraggio che la Tatangelo mostra nella sua musica. Neffa si presenta con ”Sigarette”, un pezzo che sta avendo davvero grande successo in questo periodo grazie alla solita intonazione del cantautore di Scafati. Ha fine canzone Neffa alla Marcuzzi confessa: “Io ho un carattere strano che riesco a venire fuori più in una canzone che nella vita di tutti i giorni. La musica mi ha salvato diverse volte la vita e io ne sono devoto. Per me che qualcuno viva attraverso le mie parole può essere solo che un motivo di grande piacere ed emozione“. Marco Mengoni è il super-giudice della serata, porta sul palco ”Io ti aspetto” l’ennesimo singolo di successo. Mengoni sottolinea: “Per me questo ruolo è scomodissimo, sono giovane e fare il giudice non è facile. Sono felice però che ci siano presenti giovani che possono farsi conoscere qui sul palco di Piazza del Popolo”. E’ il momento di Paola Turci con ”Io Sono’‘ che in chiave acustica ha rivisitato molti suoi brani. Paola Turci si posiziona in settima posizione appena sopra Neffa. Da Rtl spiegano come a 50 anni Paola Turci abbia fatto un punto sulla sua vita oltre che con questo disco anche con una autobiografia. Emis Killa torna sul palco dopo essersi esibito con Gianluca Grignani ora canterà da solo ”C’era una volta”. Il pezzo è stato messo in distribuzione dall’autore in download online gratis come sua decisione personale. Emis Killa si è affermato anche come conduttore di Goal Deejay su Sky Sport. Emis racconta che questo pezzo racconta un po’ le sue origini.
E’ iniziata la seconda serata della terza edizioen del Coca Cola Summer Festival 2015, evento che ormai si è preso le piazze italiane dell’estate e lo fa con grande partecipazione da parte del pubblico e di gente che segue con attenzione queste serate di musica e condivisione con gli artisti sempre pronti a coinvolgere il pubblico. Sono già sul palco Fiorella Mannoia e Loredana Bertè che sono salite mano nella mano. La prima produrrà il nuovo disco della seconda in una collaborazione davvero storica per la musica italiana. Cantano ”In alto mare” i grandi ospiti di questa serata splendida che inizia nel migliore dei modi. La seconda serata verrà aperta da Alvaro Soler con ”El mismo sol”, ma chi sarà il vincitore di questa sera? Ieri hanno trionfato i The Kolors, usciti vincenti anche dal talent Amici di Maria De Filippi. La loro canzone rispecchia in pieno il clima di questa esibizione, molto fresca e giovane che ricorda le serate del Festivalbar. Oggi ci saranno tantissimi artisti importanti in gara per vincere la serata, di sicuro in pole c’è sicuramente proprio colui che ha aperto la serata, Alvaro Soler. La sua canzone è già un tormentone, con tantissimi passaggi in radio. Potrebbe essere lui a spuntarla? Attenzione però dche ci sono molti artisti attesi come Antonello Venditti, Neffa ed Emis Killa tra gli altri. Sul palco sono presenti Gianluca Grignani ed Emis Killa con ‘‘Fuori dai guai”, i due abbinano diversi ritmi e si propongono con grande freschezza con un singolo davvero interessante. I due sicuramente sono come il giorno e la notte, ma messi vicini hanno davvero grande coordinazione e intesa, la featuring è di certo riuscita al momento. La classifica provvisoria ci dice Soler primo e Grignani-Killa secondi. Dopo i due artisti è il momento di Annalisa con ”Vincerò”, la ragazza saluta Roma con un caloroso grido prima di tornare nei suoi panni di ragazza sempre delicata e molto femminile, la sua voce è davvero incredibile e viene accompagnata da uno stupendo gioco di luci. Annalisa appena dopo essersi esibita schizza in testa alla classifica superando Soler e il duo Grignani-Killa. E’ il momento della caldissima voce di Mario Biondi che porta sul palco la sua ”Love is a temple”, l’autore riesce con la sua voce a trasportare il pubblico con grande stile e soprattutto una tecnica da fare invidia.