Dalle 21:10 va in onda su Rai Due il film “Sola nel buio”. Dopo essere stata vittima di un tragico evento in Iraq, una fotoreporter statunitense è costretta a convivere con un problema che le ha danneggiato irreparabilmente la vista. Ritiratasi in un attico newyorchese, la donna dovrà fare i conti con un criminale, che fatta irruzione nel suo appartamento per cercare dei diamanti, la sottoporrà a delle torture di tipo fisico e psicologico. Ecco il trailer del film in lingua originale
Questa sera, alle 21.10 su Raidue, andrà in onda il thriller scritto da David Loughery, diretto da Joseph Ruben e interpretato da Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane. Il titolo originale del film è: Pentahouse North ed è stato trasmesso nel 2013 in diversi Paesi tra cui Thailandia, Russia, Singapore, Francia e Norvegia mentre nel 2014 è stato pubblicato sul web n America, in Giappone e Islanda. La pellicola è stata interamente girata a Ottawa, in Canada e le musiche sono state scritte da Mark Mancina.
Rai 2 stasera propone il film Sola nel buio, un thriller, girato e prodotto nel 2013 negli Stati Uniti dAmerica sotto la regia di Joseph Ruben. Il film presenta una durata di 1 ora e 22 minuti mentre nel cast sono presenti tanti interpreti tra cui Michelle Monaghan, Michael Keaton e Barry Sloane. Vediamo la trama. Una donna di nome Sara (Michelle Monaghan) è una famosa e brava fotografa di guerra, la donna ha trascorso parte della propria vita a effettuare reportage nelle zone più pericolose del nostro pianeta per la grande passione che nutre per la propria professione di fotografa con il solo obiettivo di fare bene il proprio lavoro. Alla coraggiosa fotografa però proprio durante un viaggio accade un avvenimento tragico che le segna e cambia drasticamente la vita per sempre. Mentre si trova in Afghanistan come fotoreporter a causa di una forte esplosione e altri avvenimenti conseguenti perde la vista. Sara da un giorno all’altro si ritrova catapultata in una situazione che mai pensava le sarebbe capitata, inoltre la sua nuova situazione di non vedente la costringe a rinunciare al proprio lavoro e a ciò che aveva di più caro al mondo e cioè la propria indipendenza. Sara quindi non accetta di buon grado quanto le è capitato e a causa della sua vista danneggiata si chiude in se stessa e non vuole più stare a contatto con nessuno. Per questo motivo vive la sua quotidianità in un bellissimo ed elegante attico a New York nella tranquillità delle mura domestiche e completamente in solitaria. Nella sua casa Sara si sente al sicuro, protetta nel suo mondo senza alcuna interferenza con l’esterno, trascorre quindi qualche anno in pace con se stessa. Ma ancora una volta la vita le presenta un amaro conto. Un giorno infatti Sara si accorge della presenza in casa di due loschi uomini, si tratta di due criminali che incominciano a mettere ogni cosa sotto sopra in quanto sono alla ricerca di alcuni diamanti rubati. Uno dei due criminali si chiama Hollander e dopo essere entrato furtivamente in casa della donna si mostra sadico e violento. Sara è sconvolta dalla presenza di questi due pericolosi criminali, si trova infatti catapultata in una spirale di violenza a cui non pensava di dover far fronte ora che aveva deciso di ritirarsi in solitudine nella propria casa. Si sente perciò intrappolata e senza via di fuga, ma soprattutto abbandonata al proprio destino.
In questi momenti tragici e di paura Sara capisce di essere sola come mai lo era stata ma nonostante ciò decide di non farsi schiacciare da questi tragici eventi soccombendo a loro ma piuttosto di provare a reagire. Ed infatti la fotografa non si dà per vinta e nonostante le atroci sofferenze fisiche e psicologiche che i due sadici criminali le infliggono in quella interminabile notte decide di ribellarsi. Così trovando dentro di sé la forza di sopravvivere reagisce e riesce a salvarsi.