Rita Pavone, c’è anche lei questa sera a “Una voce per Padre Pio 2015” pronta a raccontare la sua esperienza di fede rafforzata un momento difficile della sua vita dovuta a un’operazione che ha dovuto subire in passato. Da quel momento cambia tutto per lei, toccante il racconto del suo rapporto con Lourdes. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Una voce per Padre Pio”
il momento dell’esibizione di Patty Pravo, già presente due anni fa all’evento Una Voce per Padre Pio. La voce è segnata dal tempo ma si vede che sa tenere il palco. Come sempre viene ricordato il numero per la raccolta donazioni per un progetto di solidarietà in Africa. In collegamento c’è Pippo Baudo che racconta la volta che con Renzo Arbore è riuscito a incontrare Padre Pio. Esperienza particolare perchè il frate quando lo ha visto gli ha chiesto se era lì per curiosità e per fede e quando il conduttore televisivo ha ammesso che era lì per cusiorità ed è stato cacciato via. Romina Power legge un pensiero di Padre Pio molto intenso sulla sua città per poi lasciare spazio ad Anna Tatangelo sul palco.
Dopo Rominna Power qui a Una Voce per Padre Pio 2015 è il momento di un grande cantautore italiano Roberto Vecchioni. L’artista brianzolo si esibisce con la canzone con cui ha vinto San Remo nel 2013 “Chiamami ancora amore”. Interpretazione come sempre molto intesa arricchita dalla sua voce molto particolare. Sale sul palco un’altra grande Loretta Goggi cantante, attrice, conduttrice televisiva che parla del suo rapporto con Padre Pio. La sua famiglia dice l’attrice è sempre stata molto devota al frate e sottolinea come la fede abbia aiutato negli anni sua madre. Toccante il racconto del suo sogno un cui ha visto il volto di Padre Pio piangere ma specialmente bella la sua testimonianza di fede culminata con l’incontro con Papa Francesco coinciso con la morte di sua madre.
Dopo il rinvio della scorsa settiamana ecco tornare la serata dedicata a Padre Pio con il programma Una Voce per Padre Pio 2015. Ad aprire l’evento ci pensa l’intramontabile Romina Power, gli hanno passano anche per lei la voce non è più grintosa come una volta ma l’eleganza è indiscutibile. Questa sera oltre ad approfondire la vita di Padre Pio saranno raccontate storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche tanta solidarietà. Immancabile dopo l’esibizione un riferimento alla sua carriera e al rapporto con Albano.
Va in onda su Rai Uno, a partire dalle 21:20, l’evento benefico “Una voce per Padre Pio”. In diretta da Pietralcina, terra d’origine del santo, Massimo Giletti e Daniela Ferolla, testimoniano con racconti, interventi ed esperienze di vita, l’importanza della fede. A contribuire alla riuscita di un evento di carattere benefico, anche la partecipazione di cantanti e nomi dello spettacolo quali: Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Anna Tatangelo, Gianluca Grignani e molti altri ancora. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Una voce per Padre Pio”
Va in onda questa sera, su Raiuno, la sedicesima edizione dello show benefico “Una voce per Padre Pio” condotta da Massimo Giletti e Daniela Ferolla dallaPiazza di S.S. Annunziata di Pietralcina, paese natale del santo. Tra gli artisti che metteranno al servizio della solidarietà il proprio talento ci sarà anche Giovanni Caccamo, il vincitore dell’ultima edizione del Fesetival di Sanremo per la categoria giovani. Proprio il cantante, ricordando l’appuntamento su facebook, ha invitato tutti i suoi fans a fare una donazione. Cliccate qui per vedere il video.
Va in onda questa sera su Rai Uno la sedicesima edizione di Una voce per padre Pio. Il programma, condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla alle ore 21.10 dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), terra natale di Padre Pio, doveva essere trasmesso inizialmente sabato scorso, ma è stato poi rinviato a causa della pioggia. Tantissimi i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che prenderanno parte allevento per rendere omaggio al santo di Pietrelcina: da Anna Tatangelo a Roberto Vecchioni, da Loretta Goggi a Patty Pravo, da Gianluca Grignani a Giovanni Caccamo, fino a Moreno, Rita Pavone, Iva Zanicchi e tanti altri. Presenti anche alcune personalità che approfondiranno la figura di Padre Pio: ci saranno Monsignor Stiglianò, vescovo di Noto, e Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca. La musica è invece affidata alla grande Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Quella di stasera è anche una serata benefica: con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dellospedale dei Poveri nellambito del progetto PADRE PIO POUR LAFRIQUE. La Rai fa sapere che con il numero solidale 45509 si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.