Stasera, domenica 28 giugno 2015, Gerry Scotti non condurrà una nuova puntata di Caduta Libera su Canale 5: il game show che ha debuttato sul piccolo schermo italiano proprio con questi appuntamenti, infatti, si è concluso con la puntata di venerdì. Al suo posto oggi la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà una puntata de Il Segreto dalle 19.00, mentre invece da domani – lunedì 29 giugno 2015 – la fascia oraria sarà nuovamente occupata da Avanti un altro.
Lultima puntata della fortunata ed entusiasmante stagione di Caduta Libera si apre coi calorosi saluti di Gerry Scotti al pubblico. Subito dopo il conduttore presenta il concorrente centrale, Diego da Milano. Per la prima sfida Diego sceglie la numero 3, Emilia da Bisceglie. Bene le prime domande, ma la sfidante cade sull’inglese morbid: morboso. Diego conquista i suoi primi 20.000 e prosegue sfidando il numero 10, Alessandro che cadrà ben presto su Papersera, il quotidiano scritto da zio Paperone. Diego raggiunge quota 30.000 e sfida la numero 1, Francesca da Roma. La sfida comincia con una domanda sugli zero di 100.000 e continua in maniera avvincente, con risposte corrette da entrambe le parti. Sul fiume di Va pensiero Francesca cade e consegna a Diego 3.000 .
Il numero 6, Antonello è l’obiettivo successivo di Diego. Bene le prime domande poi Antonello cade sulla Spa e Diego raggiunge quota 40.000 . A 6 sfide dalle Magnifiche 7 il concorrente sfida la numero 5, Tania da Genova. Gli sfidanti sono entrambi agguerriti e le prime domande scorrono veloci. Sulla superbia però a Tania manca la risposta e il montepremi di Diego sale a quota 55.000 . Diego sfida il numero 8, Davide da Imola. Lo sfidante cade presto sulla mollica di pane di cui è fatto il cappello di Pinocchio e consegna al concorrente centrale 15.000 . Altra sfida contro Roberta, la numero 9. In questa sfida Diego gioca ben 2 aiuti e la gara si fa subito interessante. Roberta soffia il posto a Diego e comincia la sua sfida contro il numero 2, Marco che cade sul sommelier. Tocca poi a Carola la numero 7. Il montepremi di Roberta raggiunge quota 25.000 e comincia le Magnifiche 7. Passa la prima sulla battaglia di Maratona e la seconda sull’opera di Gershwin.
Passa anche la terza sulla Terra verde e risponde alla quarta sul barone rosso e alla quinta sul gilet. Bene anche la 6 sull’ aut aut e la settima sul significato di sms. La lista ricomincia e la giocatrice risponde correttamente alla terza domanda accorciando il divario che la separa dal jackpot conquistato a fatica rubando il posto centrale a Diego. Purtroppo presa forse dall’ansia alla concorrente non vengono in mente le risposte e allo scadere del tempo la prima e la seconda domanda rimangono senza risposta e Roberta perde l’occasione di portare a casa 25.000 . L’appuntamento è alla prossima stagione in cui i concorrenti potranno nuovamente provare a conquistare il montepremi e magari raggiungere quota 100.000 .