Va in onda a partire dalle 21:00 il film “Ricomincio da zero”. Dopo 3 anni chiuso in cella, l’ex galeotto Tommy (Tim Allen), spererebbe di vivere una vita più serena, ma l’incontro con la stravagante sorella Vicky (Sigourney Weaver) e con la banda di svitati di cui la donna si circonda porteranno il protagonista a rimpiangere molto presto la vita precedente! Clicca qui per vedere il trailer.



Ricomincio da zero è un film di genere commedia, in onda questa sera su Iris, prodotto e girato negli Stati Uniti nellanno 2010 per la regia di Tim Allen e con soggetto di Judd Pillot, mentre la sceneggiatura è stata curata da John Peasle. La durata della pellicola non prendendo in considerazione i passaggi pubblicitari è pari a 1 ora e 36 minuti mentre nel cast figurano Ray Liotta, Julie Bowen, Kelsey Grammer e Karle Warren.



Ecco la trama. Siamo in America dove un uomo di nome Tommy (Tim Allen) ha commesso una serie di errori nel corso della propria vita e di cui ad un certo punto è chiamato a dar conto. Luomo infatti, venendo da una famiglia piuttosto povera, ha sempre pensato di poter vivere in un certo modo, spesso non tenendo in considerazione quelle che sono le leggi al fine di trarne da un vantaggio da un punto di vista economico. Infatti, Tommy ha commesso una serie di truffe e piccoli furti delle quali è chiamato a darne conto. Nello specifico, una di queste truffe gli costa davvero molto cara in quanto viene colto sul fatto e denunciato alle forze dellordine. Tommy viene quindi arrestato e dopo un veloce processo viene sentenziato colpevole e si vede comminato una pena di tre anni di carcere.



Un periodo che per Tommy passa abbastanza velocemente anche perché dal proprio punto di vista, la vita allinterno della struttura carceraria non è per nulla male. Passati i tre anni, Tommy viene rilasciato anche se la sentenza prevedeva il dover interagire con una sorta di assistente sociale di nome Angela (Jeanne Tripplehorn), che deve assicurare un reinserimento positivo da parte delluomo. Tommy uscito di galera si rende conto di come la vita sia molto peggio di come se la ricordasse anche perché è praticamente costretto ad andare a vivere nella casa della propria anziana madre, condividendo la quotidianeità con la propria sorella Viki (Sigourney Weaver) e suo marito. Tommy si accorge di come la sorella avesse detto alla madre che la sua lontananza non fosse dovuta alla galera ma ad un viaggio fatto in Francia dove poi sarebbe rimasto per lavorare.

Tommy molto presto si rende conto di come la sorella stia attraversando un periodo non proprio felicissimo della propria vita, che peraltro la sta portando a perdere leggermente il contatto delle realtà e nel fare cose abbastanza ingiustificabili. Tommy cerca disperatamente di dare un senso alla propria vita ed in un certo senso, decide di ripartire da zero per unavventura nella quale tira spesso e volentieri la stessa Angela con la quale ha inizialmente un rapporto conflittuale per poi cambiare completamente. Infatti, come spesso accade in questo genere di situazioni, il disprezzo iniziale esistente tra i due si trasforma in passione ed in amore dando così il via ad una bellissima storia tra i due.