Stasera, lunedì 29 giugno 2015, su Italia 1 vanno in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Chicago Fire. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: nella città di Chicago continuano a manifestarsi alcuni incendi che sono un chiaro attacco alla persona di Kelly (Taylor Kinney), che dal proprio canto giovandosi del prezioso supporto da parte del padre Barry, riesce a capire chi possa nascondersi dietro questi attentati ed in particolare un ex vigile del fuoco, collega dello stesso Kelly che fu licenziato per aver commesso una grave leggerezza durante le ore di servizio. Si chiama Edwin, e questo potrebbe essere il movente che lo abbia spinto a commettere tutto questo. Nel frattempo, allinterno della caserma 51 cè grande tensione per via delle intenzioni della McCullogh non solo di ridimensionare le spese, ma probabilmente anche di chiuderla. In ragione di ciò, la dirigente è riuscita a far infiltrare un uomo che funga da spia, mettendola al corrente di tutte quelle leggere infrazioni che sommate a tutte le altre vicende potrebbero portare alla chiusura della stessa caserma.
Escono fuori una serie di situazioni piuttosto intime dei vari componenti della squadra che ad un certo punto appare chiaro quello che sta accadendo. Casey (Jesse Spencer), Herrmann (David Eigenberg) e gli altri sono convinti che la spia possa essere il neo arrivato Clarke il quale alimenta i loro sospetti in quanto decide di non difendersi rispetto alle accuse che gli vengono mosse. Intanto, Mouch (Christian Stolte) entra sempre più nel vivo della sua campagna elettorale per diventare il segretario del sindacato dei vigili del fuoco e per questo ingaggia Isabella, una bravissima avvocata ed esperta di questo genere di situazioni. Mouch deve prendere circa 200 firme di vigili del fuoco delle varie caserme disseminate sul territorio di Chicago per riuscire ad entrare in ballottaggio con il grande favorito alla vittoria finale, Greg Sullivan. Mouch, grazie al prezioso supporto della bella Isabella, riesce ad arrivare al proprio obiettivo e quindi per sua grande soddisfazione è lo sfidante ufficiale dello stesso Sullivan.
Intanto, ci sono problemi per il locale di Herrmann e Otis (Yuri Sardarov) i quali sono alle prese con un boss locale di nome Artur che chiede loro inizialmente l1% dei loro ricavi, ma quando si rende conto che limporto del pizzo è troppo basso, allora manifesta con violenza la propria intenzione di variare il patto ovviamente a suo favore. Inoltre, Gabriela (Monica Raymund) scopre che Jay, il ragazzo che stava frequentando non è nientaltro che la spia di Artur in maniera tale da sapere sempre come vadano gli affari del locale. Gabriela non vuole sapere più nulla di Jay, ma poi scopre per bocca di suo fratello Antonio che Jay sia un poliziotto sotto copertura per cui i due riprendono a frequentarsi. Casey si sta prendendo cura dei figli di Heather per via del fatto che la donna è in carcere per aver guidato in stato di ebbrezza. Casey sembra stia riuscendo a gestire al meglio la situazione, anche grazie al prezioso supporto che le sta dando Gabriela, che ogni tanto passa del tempo insieme ai due bambini. La stessa Gabriela, insieme a Leslie (Lauren German), è suo malgrado protagonista di un fatto quanto mai destabilizzante da un punto di vista emotivo.
Infatti, un uomo che sovente non prende le proprie medicine per ricevere le cure delle due paramediche ed ossia Gabriela e Leslie, decide di mettere in atto un gesto drammatico. Luomo è innamorato di Leslie e conscio di come il loro amore sia del tutto impossibile in ragione del fatto che la donna sia omosessuale, si spara davanti a lei allaltezza della gola. Questa vicenda segna profondamente Leslie la quale ha delle forti ripercussioni da un punto di vista psicologico, sentendosi in colpa per quanto successo. Mills (Charlie Barnett) non è per nulla convinto che la spia sia Clarke ed infatti un giorno riesce a smascherare il vero responsabile che è Spellman, anchesso entrato nella caserma da poche settimane. Inoltre, allinterno della caserma sembra che ci siano problemi per il comandante Boden (Eamonn Walker) che è stato preso di mira dalla McCullogh, tantè che lo fa arrivare nel proprio ufficio e senza tanti preamboli lo mette al corrente delle proprie intenzioni: le propone di accettare un prepensionamento. La risposta del comandante è quella di mandare a quel paese la donna. Intanto, Kelly con laiuto degli altri componenti della squadra riesce a incastrare ed a cogliere sul fatto il responsabile degli incendi ed ossia Edwin.
Mentre Otis e Herrmann sembrano prendere in considerazione lidea di vendere il locale onde evitare scontri con la malavita, nasce una storia damore tra Isabella e Mills. Kelly dal proprio canto comincia a frequentare una russa che piace tantissimo anche allo stesso Cruz (Joe Mimozo). Relazione che si interrompe nel momento in cui la ragazza gli chiede di sposarsi in maniera tale da non essere costretta a fare la spola tra Mosca e Chicago per potersi vedere. Barry si rende conto di quello che sta succedendo allinterno della caserma e ne va a parlare direttamente con McCullog, che gli propone di prendere il posto di Boden. Luomo non sa che decisione prendere. Inoltre, Mills mette al corrente lo stesso Boden che dalle analisi mediche effettua risulta che ci siano delle tracce di amianto nei suoi polmoni per cui sarebbe saggio rivolgersi ad uno specialista, ma il comandante non vuole neanche sentir parlare di tale eventualità.
Negli episodi di Chicago Fire in onda stasera, il sesto, settimo e ottavo intitolati rispettivamente Situazione disperata, Nessun rimpianto e Un nuovo arrivo, lo scontro tra la McCullog e Boden continua, con questultima che parla della vicenda anche a Casey, per aver un suo supporto e tentare di salvare il futuro della caserma. Intanto, Mouch si confronta in un acceso dibattito con il proprio avversario per arrivare ad essere il rappresentante sindacale dei vigili del fuoco con laltro candidato Sullivan. Severide aiuta un bambino che è rimasto bloccato allinterno di un elevatore edile, e la situazione – nonostante il suo intervento – rimane sempre gravissima, dal momento che anche il pompiere capisce di non potersi muovere da lì.