Questa sera su La7 va in onda il film “Gli avvoltoi hanno fame”. La pellicola racconta la storia del mercenario Hogan, che lotta al fianco dei ribelli per l’indipendenza del Messico. Hogan salva la suora Sata dall’aggressione dei banditi: l’uomo però non sa che la religiosa nasconde un segreto. Ecco il trailer del film.



Va in onda questa sera su La7 il film “Gli avvoltoi hanno fame“, western del 1970 diretto da Don Siegel con Clint Eastwood e Shirley MacLaine. Siamo nella seconda metà del XIX secolo: Napoleone III è imperatore di Francia e, a sua volta, l’arciduca Massimiliano è stato incoronato imperatore del Messico. i ribelli messicani juaristi cominciano a combattere contro questo protettorato, che si rifiutano di riconoscere. Tutto il Messico è pervaso da un senso di grande caos, in cui balordi che vivono alla giornata si mischiano e confondono ai patrioti che combattono in difesa del paese, alimentando crimini e disordine. Proprio in questo clima di incertezza il rude e solitario mercenario texano Hogan (Clint Eastwood) salva una giovane donna da tre banditi che lavevano rapita per violentarla, uccidendoli. La ragazza si presenta a lui come Sara (Shirley MacLaine) una suora perseguitata dai francesi, per via della sua collaborazione attiva con la la resistenza messicana.



Luomo decide dunque di scortare Sara nella sua missione, deve consegnare dei soldi ai rivoltosi, ma rimane perplesso da certi suoi atteggiamenti, insoliti per una suora: la donna infatti fuma sigari, beve whisky e, di tanto in tanto, si lascia andare anche ad un linguaggio scurrile. Quando sopraggiunge la cavalleria francese, Hogan non lesina di mostrare tutto il suo coraggio per proteggere la sua compagna di viaggio, dalla quale si sente via via sempre più attratto. Rimasto ferito ad una spalla da una freccia, sarà proprio Sara a curarlo estraendola, non prima però di averlo fatto ubriacare per anestetizzarlo. Vinto dalla riconoscenza e dai sentimenti sempre più forti che prova per Sara, Hogan decide di sposare la causa della resistenza. Questa collaborazione culminerà col memorabile assalto al forte dei francesi e al treno che lo rifornisce costantemente. Dove Hogan riuscirà a uccidere il colonnello Beltran (Manolo Fabregas), comandante del forte, e a mettere in fuga i francesi.