La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy si farà e abbiamo anche alcune certezze sui personaggi che ritroveremo in questa nuova avventura. Orfani di Derek Shepherd, i fans di Greys Anatomy non dovranno fare a meno di Meredith Grey: Ellen Pompeo ha infatti confermato che tornerà nel ruolo della protagonista della serie tv e che accanto a lei ci sarà un nuovo personaggio, che prenderà il posto di Derej e che sarà interpretato da Martin Henderson. Nella dodicesima stagione ritroveremo anche Jessica Capshaw, che interpreta Arizona Robbins: l’attrice ha infatti rinnovato il contratto con il medical drama di ABC per altri tre anni. Le riprese di Grey’s Anatomy 12 inizieranno il 22 luglio.



April, nell’ultima puntata di Grey’s Anatomy in onda stasera – lunedì 29 giugno 2015 – su Fox Life cercherà di spiegare a Jackson come è stato vivere l’esperienza che lei ha vissuto al di fuori dell’ospedale, e gli confesserà che desidera tornare sul campo. L’affascinante chirurgo plastico le risponderà che le è mancata mentre era via: ora è felice di averla di nuovo lì, ma riesce anche a comprendere il suo desiderio di lasciare nuovamente Seattle. Sembra tutto risolto tra i due, quando all’improvviso Jackson, dopo averle detto che le ama, le confessa infine che non ci sarà ad aspettarla nel momento in cui tornerà. Cosa sceglierà di fare April? Clicca qui per vedere il video della scena della puntata di Grey’s Anatomy.

Stasera, lunedì 29 giugno 2015, Fox Life trasmetterà lultima puntata dellundicesima stagione di Greys Anatomy, dal titolo Youre My Home. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti: Meredith (Ellen Pompeo) non riesce a metabolizzare quanto accaduto e la morte di Derek l’ha lasciata in una sorte di stato di transizione, nel quale non riesce a tornare a ciò che era o evolversi in una nuova versione di sè. E’ tornata in ospedale, ma questo è cambiato a sua volta. Ci sono troppe nuove persone e a ogni angolo di esso vede facce sconosciute. Tutto ciò ovviamente non l’aiuta affatto. Quell’ospedale, quello col nome di sua sorella, era il suo posto sicuro, ma ora si ritrova senza una vera famiglia ad accoglierla e comprenderla.

E’ ovvio a questo punto, vedendo tutti andare avanti con la propria vita, che lei si chieda se possa ancora restare lì e se abbia un senso la sua presenza. Un incidente di grandi dimensioni è stato registrato al tunnel vicino. Il pronto soccorso dell’ospedale è messo in allerta, mentre alcuni dottori, tra i quali Meredith, vengono mandati sul posto per un triage. Richard la sceglie non perché la reputa pronta, ma perché spera che tutto ciò possa aiutarla a fronteggiare apertamente quello che è successo a suo marito. Bailey (Chandra Wilson) però non è d’accordo e prova a distoglierlo dall’idea. Si tratta di una situazione d’emergenza e Webber (James Pickens, Jr) non credeva Catherine si sarebbe presentata, soprattutto il giorno del matrimonio, ma lei lo fa e vuol dare una mano. Ogni mano è utile e si sceglie di accettare anche l’aiuto di un altro medico presente sulla scena del crimine. Un paziente giunge in ospedale e richiede immediate cure chirurgiche, ma tutte le stanze sono ormai occupate a causa del grande incidente occorso e dunque i dottori devono prendere delle rapide decisioni e improvvisare per potergli salvare la vita.

La situazione però non va come sperato e Jackson (Jesse Williams) inizia ad avere dei dubbi, chiedendosi se non sarebbe stato meglio seguire i metodi tradizionali. A questo punto viene sovrastato da Owen (Kevin McKidd), che decide di andare per la sua strada. L’ex militare ha sentito parlare di animazione sospesa da una precedenza sperimentazione e alla fine convince tutti, Jackson a parte, che questa poteva essere la miglior chance di salvare l’uomo. Owen però non è affatto in serata e nasconde informazioni preziose mentre tenta di esortare gli altri. Al fine di avere ragione, e nella speranza che la sua cocciutaggine porti alla salvezza del paziente, evita di sottolineare che la sperimentazione di cui parlava non era ancora arrivata allo stadio degli umani, con interventi tentati e riusciti soltanto su animali. L’adolescente che gli è dinanzi potrebbe morire e lui, a metà tra uno scienziato pazzo e l’uomo compassionevole che è sempre stato, che non vorrebbe vederlo morire, lo usa in pratica come cavia, o almeno lo avrebbe fatto, se Jo (Camilla Luddington) non fosse intervenuta, prendendo posizione dopo essersi resa conto di ciò che stava per accadere. Gli amici del ragazzo in gravi condizioni fanno delle ricerche su internet in merito all’operazione che Owen vorrebbe tentare.

Si tratterebbe in pratica di uccidere il loro amico nella speranza poi di resuscitarlo, e nessuno di loro è d’accordo con tale pratica. La questione viene a galla, ma ormai Owen ha il lasciapassare e decide di proseguire, senza guardare in faccia nessuno. All’inizio della giornata Catherine era molto eccitata all’idea di sposare il suo Richard finalmente. E anche quando la cerimonia è stata posticipata, lei ha capito la situazione delicata, dato il proprio lavoro, e ha accettato il tutto, presentandosi anche in ospedale per potersi sporcare le mani. Addirittua ha donati il suo brunch di matrimonio all’ospedale, dando una mano in ogni modo possibile. Quando però Webber la sovrasta, dando il via libera a Owen, lei ha dei dubbi su di lui, dal punto di vista lavorativo, e inizia a pensare che forse sarebbe meglio scegliere qualcun’altro come capo. Meredith torna dall’incidente ma si ritrova subito a litigare furiosamente con Amelia (Caterina Scorsone). La sorella di Derek la vede andar via senza troppe remore da un paziente che non poteva aiutare, e tutto ciò le porta alla memoria Derek.

Lei era quella che sembrava aver preso meglio la storia della morte del medico, in maniera decisamente stoica, ma evidentemente la presenza di Meredith rappresenta per lei un costante pulsante per far esplodere la sua rabbia repressa. Soprattutto perché Meredith è colei che ha preso la decisione di staccare la spina a Derek, uccidendolo in pratica, e dal suo punto di vista qualcosa magari qualcosa si sarebbe potuto fare per riportarlo tra loro, ma non lo si saprà mai. Alla fine il piano di Owen ha successo e la vita del paziente è salva, pur mettendo a rischio la propria carriera. Era importante però per lui dimostrare che quel genere di operazioni possono essere sperimentate. Al termine dell’episodio Jo prova a convincere Alex (Justin Chambers) a entrare nell’esercito con lei, ma lui ha delle forti radici a Seattle.

Nellultima puntata di Greys Anatomy in onda stasera, un uomo e una donna sono intrappolati in un’auto. Hanno avuto un brutto incidente e lei, incinta, ha da poco partorito in queste condizioni pessime. Si tratta di un’operazione che richiede la massima urgenza e soprattutto cautela. Chi dei due è nella situazione peggiore è l’uomo, che difficilmente potrà uscire illeso dal veicolo. I medici non sanno davvero cosa fare e Meredith si ritrova a vivere nuovamente, anche se stavolta in prima persona, il dramma di un uomo, e soprattutto un padre, coinvolto in un incidente. Decide di arrendersi e reputare impossibile il salvataggio del paziente, ma April ha l’idea in grado di risolvere il tutto. In questo episodio i vecchi amici capiscono che per andare avanti, dovranno farsi forza vicendevolmente.