Va in onda stasera su Rai 4 il film “Legend of the Tsunami Warrior”, con Ananda Everingham. Nella pellicola, ambientata nel 1600, vediamo il regno di Langasuka attaccato da un’orda di pirati. L’unica speranza per sconfiggerli è utilizzare degli enormi cannoni che però saltano in aria con la nave che li sta trasportando. Per fortuna, su ordine della regina Hijau, interverrà il giovane Paree, dotato di speciali poteri. Ecco il trailer del film.



Legend of Tsunami Warrior è un film di genere avventura, in onda questa sera su Rai 4, prodotto nellanno 2008 in Tailandia, diretto dal regista Nonzee Nimibutr. La durata delle pellicola non prendendo in considerazione i vari passaggi pubblicitari televisivi è di circa 2 ore e 27 minuti. Nel cast ci sono tantissimi interpreti di valore internazionale oltre al principale protagonista ed in particolare Ananda Everingham, Sorapong Chatree, Winai Kraibutr e Jesdaporn Pholdee. Ecco la trama. Siamo in Tailandia durante il secolo diciassettesimo, un principe ribelle si allea con i pirati del Corvo Nero ed incomincia ad invadere il regno dove dimora la Regina Hijau. La fama per le scorribande del pirata Corvo Nero lo precede, questo è infatti considerato da tutti un dominatore dei mari nonché un crudele assalitore che fa razzia di tutti i villaggi costieri che decide di invadere.



Ed infatti anche in questo caso, il pirata Corvo Nero si rivela essere quello che è sempre stato, fa assalire tutti i suddetti della Regina Hijau e all’interno di quello che era un regno di pace e tranquillità si comincia a respirare aria di paura e pericolo. Il principe e i suoi alleati infatti mettono sotto scacco il regno e la stessa Regina Hijau che da un giorno all’altro si vede defraudata dei propri poteri e quindi gli spietati uomini ne prendendo il dominio e ogni potere che di diritto apparteneva fino a poco tempo prima alla buona Regina Hijau. Nel frattempo un giovane ragazzo di nome Pari (Jarunee Suksawas) sta affrontando un duro momento della propria vita, ha visto morire sotto i propri occhi l’amato padre senza poter fare niente e proprio per colpa degli stessi pirati del Corvo Nero. Il giovane Pari si trova perciò senza la figura più importante della propria vita, è solo e non sa cosa fare.



Giorno per giorno però Pari incomincia a conoscere e a frequentare un ragazzo di nome Lim Kium, si tratta di un apprendista cinese che insieme al saggio Raggio Bianco gli insegnano e lo fanno appassionare all’arte dell’empatia con le creature che popolano l’oceano e con lo stesso oceano. Pari è ammaliato da questi nuovi insegnamenti e ammira con gioia e meraviglia Lim Kium e il loro maestro Raggio Bianco. Quando Pari raggiunge finalmente l’età matura per affrontare autonomamente la propria vita, decide di unirsi a Lim Kium in quella che l’apprendista cinese definisce una vera e propria spedizione contro il pirata Corvo Nero poiché tutti sono ormai stanchi dei suoi soprusi e delle sofferenze che va infliggendo nei vari villaggi. Lo scopo principale di Pari è però quello di andare a liberare il regno della Regina Hijau che ormai da molto tempo è sotto le grinfie del Corvo Nero. Il giovane ragazzo allora verrà catapultato in una serie di avventure e vicissitudini a volte anche molto pericolose con il solo obiettivo di aiutare ciascun territorio e popolazione ad evitare di dover soccombere sotto il dominio e le grinfie di questi crudeli e malvagi filibustieri.