Anche stasera, mercoledì 3 giugno 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Affari tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna su Rai 1. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, vediamo gli ascolti registrati ieri e quello che è successo. Il programma è stato seguito da 4.528.000 di telespettatori raggiungendo il 20.39% di share. Puntata speciale quella di martedì 2 giugno, in quanto in studio sono presenti vari personaggi famosi, che giocheranno per vincere del denaro da donare alla fondazione Theleton. E’ bene specificare fin da subito che durante il corso della puntata tante volte vengono invitati anche i telespettatori a mandare un messaggio, e quindi a donare tramite sms 1 euro alla fondazione. Si comincia a giocare, e in compagnia del presentatore Flavio Insinna c’è un personaggio importante, cioè Luca di Montezemolo.



La modalità di gioco è quella standard, e quindi Luca di Montezemolo dovrà chiamare i pacchi e valutare le varie offerte, così come farebbe un concorrente qualunque. L’importo che a fine serata verrà vinto dal presidente di Montezemolo sarà devoluto completamente in beneficenza. Scelta della X, e si comincia a giocare. Il presidente per giocare sceglie il pacco numero 20. Prima chiamata è il numero 9 del Trentino Alto Adige, che nasconde i 100.000 euro quindi non una grande partenza, la seconda chiamata è il pacco numero 4, che purtroppo contiene i 50.000 euro, la terza chiamata è il pacco numero 6, che però nasconde altri soldi cioè i 10.000 euro. La quarta chiamata cade sul pacco numero 19, che è rappresentato da Valeria Marini, che nasconde i 5.000 euro, quinta chiamata il numero 18 di Paolo Belli, che mostra la traversa, ultima chiamata per questa prima sestina è il pacco numero 16 della Sicilia, che però non porta buone notizie in quanto ha un valore di 75.000 euro. La Dottoressa offre il cambio, che viene accettato, e il Presidente sceglie il pacco numero 17.



La chiamata successiva è il 20, che porta buone notizie in quanto contiene la rete, la chiamata successiva è il pacco numero 10, che mostra i 20.000 euro, terza chiamata il pacco 17, che non ha un grande valore in quanto contiene il sorriso e quindi la lettura del presentatore di una barzelletta. Chiamata della Dottoressa, che offre 24.500 euro, che Luca di Montezemolo rifiuta, affermando che comunque in caso dovesse andare male questa cifra sarà da lui garantita. La chiamata successiva è la Campania, che mostra purtroppo i 500.000 euro, ora viene scelto il pacco numero 12 della Puglia, che contiene la trombetta, terza chiamata il pacco numero 8, che contiene i bruscolini e quindi una buona notizia. L’offerta attuale ora ha un valore di 35.000 euro, che vengono nuovamente rifiutati. La scelta ora è il pacco numero 3, che contiene la X, che ha un valore di 3 euro, ora viene scelto prima il numero 2, che ha un valore di 0,01 centesimo, e dopo il pacco numero 14, che invece contiene i pachitos.



Nuova offerta della Dottoressa, che ha un valore di 56.000 euro. Luca di Montezemolo ci pensa su qualche minuto, e infine decide di accettare, e quindi donare i 56.000 euro a Theleton. Ovviamente il gioco procede, e ora viene scelto il pacco numero 1 di Caludio Lippi che contiene il palo, dopo viene scelto il numero 15, che contiene i 30.000 euro. A questo punto della trasmissione viene chiamata il presidente di Theleton, che spiega l’importanza della donazione, e invita i telespettatori a donare. A fine serata si scopre che il pacco del presidente Montezemolo conteneva i 250.000 euro.