Vladimir Luxuria con i suoi modelli di instant fashion è il vincitore della prima puntata di Detto fatto night: la sua vittoria appariva probabile fin dall’inizio visto che la sua prova è stata praticamente impeccabile. Balivo dà appuntamento alla prossima settimana, sperando che la formula si snellisca e che la sua conduzione sia più agile. 



Il numero di Justine Mattera è ispirato alla Mata Hari di Greta Garbo e magari non è un gran numero di danza, ma mostra una Mattera sfacciata e a seno nudo. La gara è finita, ma in attesa della proclamazione del vincitore si vedono i frutti del cambio look di Ciacci sulle tre sorelle. 

Fuori gara, srrivano tre celebri hair stylist il cui compito è creare delle acconciature in pochissimo tempo per tre modelle; intanto Balivo, a suo agio solo quando può riclacare gli schemi pomeridiani, allunga il brodo con i suoi ospiti e le prove lasciate in sospeso, come le sorelle da cambiare o il soggiorno da riarredare. LAscia perplessi la scelta degli autori di diluire il ritmo sul finale, quando l’ora tarda consiglierebbe invece più velocità, per non far scegliere il letto allo spettatore. Finalmente si giunge all’ultimo concorrente: Justine Mattera che assieme alla tutor Eve La Plume (ottima la sua esibizione) deve occuparsi di burlesque.



Alcuni dei tutor principali di Detto fatto, capeggiati da Donna Rita, si sono recati ad Alassio per restaurare uno storico stabilimento balneare e curarne ogni dettaglio, dalla location al catering. Un’operazione che forse, televisivamente, è stato il momento più interessante della trasmissione, arrivato purtroppo dopo due ore a intermittenza, che la gara dei vip non accende. Intanto Martina Colombari continua la sua opera di arredamento etnico di un soggiorno, mentre Balivo continua a insistere continuamente sulla bellezza dei partecipanti maschi, di ogni tipo. Che la primavera e gli ormoni l’abbiano soggiogata? 



Lory Del Santo si è cimentato nello scoprire gli errori di alcuni outfit e creare abiti di stile e tendenza adatti per una cena al mare. E’ stata finora la prova più fiacca e meno stimolante, che ha spezzato il ritmo del programma. Lo ravviva una richiesta che arriva da Alassio e che coinvolge alcuni dei migliori tutor del programma: nelle esterne si vede come i programmi di Real Time e le tendenze della tv pay abbiano fortemente influenzato Detto fatto.

Prosegue Detto fatto Night tra allure da prima serata, talent per vip e struttura pomeridiana, con gli spettatori che scrivono per partecipare: stavolta Giovanni Ciacci si deve occupare di tre sorelle troppo simili che vorrebbero trovare la propria specifica identità. Intanto la gara va avanti con Lory Del Santo, tutor di stile e tendenze con lo stilista Gianni Molaro, che deve trovare gli errori di alcuni outfit e crearne uno nuovo. The Lady in versione Ma come ti vesti?

Dopo la commozione del cambio look per la mamma di Raffaele (Mattera e Luxuria beccate più volte a piangere), torna la gara di tutor: tocca all’unico uomo, Alex Belli che sotto l’egida della “perfida” Martina deve affrontare la prova di make – up. Il suo compito è ricreare il trucco di sua moglie: di cattivo gusto però l’imprevisto, per cui a ogni errore il ballerino e Alex devono togliersi un indumento. Ovviamente, fa molti errori e tra le partecipanti del programma giubilo e doppi sensi. Una parentesi evitabile. Intanto Balivo non sembra a suo agio con la prima serata e il contesto talent.

E’ il momento di Giovanni Ciacci, il re del cambio look: a chiamarlo in causa è Raffaele, un ragazzo che ha scritto per fare in modo che le sorelle e la donna che li ha cresciuti in mezzo a mille sacrifici possano esaudire il loro sogno di partecipare a Detto fatto. Un momento che riporta il programma alla dimensione pomeridiano con il tocco lacrimevole dei programmi in stile Carrà o Clerici. 

Dopo l’ottima prova di Vladimir Luxuria, che ha superato alla grande anche l’imprevisto di nuovi tessuti e creato un abito istantaneo ispirato a Chorus Line, tocca a Martina Colombari, l’unica che non ha potuto allenarsi in settimana. A lei tocca il fai da te, e il suo compito – assegnato da Morris – è arredare nel migliore dei modi un soggiorno minimale trasformandolo in etnico. Ad aiutarla, oltre al suo tutor per il quale ha giocato il jolly, il pallavolista Gigi Mastrangelo e il rubista Luca Vecchi.

Entra subito nel vivo la prima puntata di Detto fatto Night: presentati i 5 concorrenti vip (ma un 6 dovrebbe aggiungersi a sorpresa) come Vladimir Luxuria, Justin Mattera, Martina Colombari, Lory Del Santo e il solo uomo Alex Belli, è Luxuria a partire per primo. Si occuperà di instant fshion, ovvero dovrà creare un abito istantaneo partendo da un solo tessuto e da un disegno del tutor Fabrizio, con il quale si è allenata negli ultimi giorni. Se la cava egregiamente, mentre per non rischiare Caterina Balivo non si distanzia troppo dalla conduzione pomeridiana. 

Fra pochi minuti andrà in onda la prima puntata di Detto fatto Night, versione serale del programma pomeridiano di Rai 2 basato sui tutorial, ovvero su video di esperti che insegnano al pubblico trucchi e metodi per affrontare problemi di natura quotidiana. Ma la particolarità è il lato “vip talent” del programma: ovvero 6 personaggi noti si daranno battaglia, affiancati da esperti tutor, per vincere il titolo di tutor della settimana, come un Ballando con le stelle tutorial. E’ mistero sui vip presenti. Per scoprirne le identità non resta che attendere.

Stasera va in onda su Rai Due una nuova puntata di Detto fatto Night, trasmessa anche in diretta streaming. Caterina Balivio condurrà la puntata alle prese con i problemi posti dai telespettatori nellambito della salute, del benessere, della cucina e del fai-da-te. Risponderanno in studio a decine di quesiti a cominciare dal come vestirsi alla moda sino allorganizzazione di un matrimonio indimenticabile. Clicca qui per vedere la diretta streaming video di Detto fatto Night.

Qualche promessa ma pochissime anticipazioni: è questo quello che si coglie dalle pagina social di Detto Fatto, il programma di Caterina Balivo che sbarca oggi, martedì 2 giugno 2015, in prima serata Rai 2: lunica certezza è che, naturalmente, rivedremo tutto lo staff e i tutor delle puntate del pomeriggio, che si troveranno ad affiancare sei vip, di cui non si conoscono ancora i nomi. Il profilo Instagram ufficiale, però, annuncia unaltra sorpresa: per la serata di oggi ci saranno anche dei ballerini, in che cosa si esibiranno? Oltre alla prima serata, naturalmente, il programma ricorda anche gli altri appuntamenti – con le puntate in replica delledizione appena conclusa – alle 14.00 su Rai 2, dal lunedì al venerdì. Clicca qui per vedere lo scatto pubblicato su Instagram con le prove di questa sera

Questa sera debutta in prima serata du Rai Due “Detto fatto night”, il programma condotto da Caterina Balivo. C’è grande attesa per le speciali puntata serali del già collaudato contenitore pomeridiano e i fans non vedono l’ora di scoprire quali saranno i consigli dei vip e chi tra loro sarà il “tutor” vincitore. In un video pubblicato su Instagram dall’account dettofattorai, vediamo un breve video girato durante le prove: nel filmato della durata di pochi secondi possiamo vedere la scenografia allestita per l’appuntamento di stasera e la coreografia provata dal corpo di ballo: “20 minuti fa In questi giorni di prove ne abbiamo fatte tantissime … Che dite, alla fine @caterinabalivo ballerà??? c’è solo un modo per scoprirlo: non perdersi #dettofattonight stasera su #rai2 alle 21.10!!!”. Clicca qui per vedere il video.

Caterina Balivo sbarca in prima serata Rai 2, con due puntate speciali di Detto Fatto Night: oggi, martedì 2 giugno, andrà in onda il primo appuntamento. Il secondo, invece, è previsto tra una settimana, il 9 giugno 2015. La grande novità del prime time è rappresentata dalla presenza di 6 vip per ciascun episodio, che si cimenteranno nel difficile ruolo di tutor (affiancati naturalmente dai volti noti del programma), con lo scopo di ottenere il primo gradino del podio e guadagnare il titolo di Tutor per una notte.

La conduttrice assegnerà ad ognuno di loro un campo specifico di cui occuparsi, scegliendolo tra moda, hair styling, fai da te, instant fashion, make up e burlesque. Non mancherà però uno dei protagonisti della fascia pomeridiana, ovvero Giovanni Ciacci, che metterà in campo la sua inesauribile bravura per trasformare le protagoniste del suo spazio in delle vere e proprie principesse, con interventi ad hoc e mirati che – ed anche questa è una novità – per alcune di loro saranno svelati proprio da Caterina Balivo allultimo. Lappuntamento con tutti i migliori consigli di bellezza e di look, dunque, è stasera, dalle 21.10 con sfide all’ultimo taglio e cambiamenti mozzafiato.