Sarà Elena Santarelli a presentare insieme a Paolo Bonolis e Belen Rodriguez Arena di Verona 2015, la serata evento di introduzione all’imminente avvio della stagione lirica nell’Arena veronese, in onda su Canale 5 a partire dalle 21:10. Come si rapporterà la Santarelli a due “big” del piccolo schermo degli ultimi anni? Di certo tanta curiosità gravita attorno alla performance dell’attrice e conduttrice, assente in tv, a parte qualche ospitata qua e là, da oltre 2 anni. Ma chi è Elena Santarelli? Nata a Latina nell’agosto del 1981, ha trascorso l’infanzia a Sermoneta, un piccolo centro dell’hinterland, per poi frequentare il liceo classico del centro pontino. Subito dopo aver conseguito il diploma, ha sfruttato la sua notevole avvenenza per iniziatre a lavorare in qualità di modella, mettendosi in grande evidenza grazie alle sfilate per conto delle grandi griffe del Made in Italy come Laura Biagiotti, Giorgio Armani, Gai Mattiolo e altri.
La vittoria riportata nel concorso Elite Model Look, nel 1998, ne ha notevolmente implementato la popolarità, spingendo gli addetti ai lavori a paragonarla a Valeria Mazza, anche per una certa somiglianza. La sua popolarità è aumentata notevolmente con il suo esordio nel mondo dello spettacolo, coinciso con l’approdo al fianco di Amadeus, in qualità di valletta, ne “L’eredità“. A questa prima prova ha poi fatto seguito quella al fianco di Enrico Varriale a “Stadio Sprint“, trasmissione sportiva della Rai, nel 2004. Nel 2003 ha quindi dato inizio alla sua carriera cinematografica, debuttando ne “Il pranzo delle domenica“, un film diretto da Carlo Vanzina. L’anno successivo ha poi preso parte a “L’isola dei Famosi“, reality show che l’ha vista fermarsi in semifinale. Dopo aver pubblicato il suo primo calendario per la rivista “Max“, nel 2006 ha condotto la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino per atleti paraolimpici, in coppia con Bruno Gambarotta.
Lo stesso 2006 l’ha quindi vista protagonista sul grande schermo prima in “Vita Smeralda“, diretta da Jerry Calà e poi in “Commediasexi“, pellicola di Alessandro D’Alatri. Il 2007 l’ha proposta di nuovo in veste di conduttrice per “Total Request Live“, affiancata prima da Alessandro Cattelan e in seguito da Carlo Pastore. In contemporanea ha affiancato Enrico Bertolino in “Glob – L’osceno del villaggio“, un programma comico in onda su Rai 3. Nell’anno successivo ha invece preso parte a “Camera Cafè“, una sit-com in onda su Italia 1, mentre nel 2010 ha partecipato a “Kalispéra“, talk show di Mediaset in cui ha affiancato Alfonso Signorini. Alla fine dell’anno ha anche preso parte alla “Mediafriends Cup“, una gara calcistica a sfondo benefico organizzato dal “biscione”. Il 2011 ha visto la Santarelli al timone di un programma dedicato alla chirurgia estetica su Italia 1, “Plastik – Ultrabellezza“, ancora una volta al fianco di Alfonso Signorini. Nel 2013, infine, ha affiancato Elisabetta Gregoraci in qualità di concorrente nella prima puntata di “Red or Black? – Tutto o niente“, show andato in onda su Rai 1. Per quanto riguarda la sua vita privata, Elena Santarelli è sposata dal 2014 con Bernardo Corradi, ex centravanti di Inter e Lazio. La coppia ha un figlio, Giacomo, nato nel 2009.