A partire dalle 21:20 Rai Uno manda in onda il film “Hong Kong Affair”. Protagonista della pellicola statunitense, diretta nel 2013 da Peter Gersina, è Veronica Ferres. Fanno parte del cast Russell Wong e Matthew Marsh. Clicca qui per seguire la diretta streaming di “Hong Kong Affair”

Stasera, martedì 30 giugno 2015, la proposta di Rai consiste nella pellicola Hong Kong Affairs, che vede lattrice Veronica Ferres nei panni della protagonista Victoria. La donna, trovandosi ad organizzare un importante evento per la banca in cui lavora il marito, capisce che dovrà dare il meglio di sé per fare in modo che tutto vada liscio. Allevento sarà esposta la preziosa collezione Haiman, e naturalmente la protagonista non sarà affatto soddisfatta di capire che è stata rubata proprio la sera prima dellinaugurazione. Molte famiglie cinesi sono interessate a quei pezzi e la polizia si metterà immediatamente alla ricerca, sorvegliando prevalentemente il mercato nero: in questo frangente, Victoria conoscerà Edward, uomo affascinante, attraente e amante dellarte proprio come lei Ecco qui il trailer del film in lingua originale:



Rai 1 stasera propone The Hong Kong Affair, un film di genere thriller-avventura girato in Germania nel 2013 per la regia di Peter Gersina. Ecco la trama. Siamo in Germania e per la precisione nella splendida città di Berlino dove una donna di nome Victoria Philips (Veronica Ferres), porta avanti una vita che può essere definita soddisfacente anche grazie al proprio lavoro che la vede impegnata nel mondo dellarte nelle vesti di esperta e critica. La sua passione e la professionalità che mette nel proprio lavoro l’hanno resa molto popolare e stimata nel suo settore, tant’è che alla donna spesso vengono assegnati lavori di prestigio e di importanza notevole non solo allinterno di Berlino. Tra i numerosi impegni lavorativi a cui la donna è chiamata c’è una importante mostra da organizzare. Il marito, un uomo di nome Peter (Russell Wong) ha anche lui una bella carriera, lavora presso una famosa e importante banca, nella quale ha il ruolo di responsabile delle acquisizioni estere. Proprio in luogo di questo suo lavoro, Peter si vede impegnato nell’organizzare questa mostra. Viene quindi deciso che a curare la mostra e a valutare e definire ogni dettaglio concernente l’evento sia proprio la stessa Victoria proprio per le sue note e conosciute qualità. Victoria non sa se accettare questo impegno lavorativo dato il poco preavviso che le viene dato. Infatti la donna è preoccupata di non riuscire ad adempiere al proprio lavoro come è abituata e cioè con calma e tranquillità. Le insistenze di suo marito Peter e la bella occasione offertale la convincono ad accettare di divenire il curatore della mostra. Victoria inoltre è molto incuriosita anche da un pezzo davvero importante che si è deciso di esporre nel corso della mostra. Si tratta infatti di esporre la Collezione Haiman, e cioè una collezione di un’importanza e prestigio notevole che mai è stata esibita e perciò osservata e ammirata dal pubblico. I preparativi a cui Victoria si sottopone affinché tutta la mostra venga curata e organizzata al meglio, sono notevoli, la donna infatti ci tiene a non lasciare nulla al caso sia per la propria professionalità ma anche e soprattutto perché dietro alla mostra c’è suo marito e la banca per cui lavora, motivo per il quale la donna è ancora più propensa a fare del suo meglio. 



Victoria attiva numerose misure di sicurezza proprio perché la prestigiosa Collezione Haiman è a rischio furto, ma tutto sembra andare per il meglio. Purtroppo durante la notte precedente all’inizio della mostra, Victoria viene avvisata che la Collezione è stata trafugata. L’esperta d’arte non può credere a questo furto date le notevoli misure di sicurezza, perciò si mette alla ricerca di chi e come fosse riuscito a trafugare un’opera tanto importante. 

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024