I Club Dogo duetteranno questa sera con Arisa sul palco dei Wind Music Awards in scena all’Arena di Verona e in diretta su Rai Uno. Una foto pubblicata dallo staff dell’account Twitter di Rtl 102.5 ci mostra un momento tratto dalle prove. Nello scatto vediamo Jake La Furia, Gué Pequeno e Arisa sul palco mentre cantano “Fragili”, la loro hit che potremo ascoltare stasera nel corso dell’evento. La foto rubata dal backstage è piaciuta molto agli utenti del social network, che l’hanno premiata con 29 like e 6 retweet: clicca qui per vederla.



Tra gli artisti che questa sera saranno all’Arena di Verona per i Wind Music Awards ci sono anche i Club Dogo. Il gruppo rap formato dai rapper Jake La Furia e Gué Pequeno e dal beatmaker Don Joe è nato a Milano nel 2002. Il loro primo album è “Mi fist”, pubblicato nel 2003 in pieno regime di autoproduzione. Il successo porta a una ristampa nel 2004 a opera dell’etichetta Vibra Records e successivamente disco e gruppo vengono premiati all’MC Giaime 2004 dove ricevono il premio come Miglior Album e Miglior Artista/Gruppo. “Pena Capitale” è il secondo album dei Club Dogo, uscito nel 2006 dopo un biennio di numerosi live set. Il 2007 per i Club Dogo è l’anno dell’album “Vile denaro”, masterizzato allo Sterling Sound Studio di New York. E’ con questo album che il gruppo riceve maggiore visibilità, finendo sulle pagine di quotidiani e riviste importanti come Corriere della sera e Rolling Stone. Nello stesso anno il gruppo partecipa anche al film per adulti “Mucchio selvaggio” con l’attrice Elena Grimaldi, protagonista anche del video di Tornerò da re, il secondo singolo estratto da “Vile denaro”. Nel 2009 i Club Dogo pubblicano l’album “Dogocrazia” con la Universal Records, in cui spiccano le collaborazioni con J.Ax e Sud Sound system. L’album, che consolida il successo dei Club Dogo, debutta al settimo posto della classifica degli album più venduti e ci resta per oltre tre mesi. Dopo essere apparsi nell’edizione italiana del mensile Playboy di ottobre 2009, i Club Dogo compaiono in uno spot pubblicitario per la Nike insieme al calciatore Mario Balotelli. Nel 2010 esce invece nelle librerie La legge del cane, il libro scritto da Pequeno e La Furia. Il 29 giugno 2010 è uscito sul sito ufficiale il singolo Per la gente, che ha anticipato l’uscita dell’album Che bello essere noi, che debutta al secondo posto della classifica italiana degli album più venduti. A fine aprile 2011, i membri del gruppo si cimentano in una serie di progetti solisti: Jake la Furia collabora con Ensi e 2nd Roof Music producendo il singolo 100K, mentre Gué Pequeno pubblica il suo primo album da solista, intitolato Il ragazzo d’oro collaborando con diversi artisti tra cui Emis Killa e Vincenzo Da Via Anfossi. Il 14 giugno 2011 Don Joe e Shablo pubblicano Thori & Rocce: il primo singolo è Le leggende non muoiono mai con Noyz Narcos, i Club Dogo, J-Ax, Marracash e Fabri Fibra. Nel 2012 è uscito il sesto album dei Club Dogo, “Noi siamo il club”: con 30mila copie vendute viene certificato disco d’oro e il singolo P.E.S ha ricevuto il disco di platino per gli oltre 30.000 download. Agli Mtv Awards 2013 i Club Dovo vengono nominati nella categoria Best band. Nel luglio 2014 il trio ha annunciato il titolo del loro prossimo album, ovvero “Non siamo più quelli di Mi Fist”. L’album è stato certificato disco d’oro a fine ottobre 2014 a fronte delle oltre 25mila copie vendute.

Leggi anche

Arisa a The Voice Kids/ Di nuovo accanto ai bambini dopo l’uscita del film Il Ragazzo Dai Pantaloni RosaWalter Ricci, chi è il fidanzato di Arisa/ Lei: "Come va? Meglio non parlarne. L'amore ha alti e bassi"