“Ho sempre visto Elisa piccola, piccola, da lontano, ai sui concerti”. In queste parole è racchiusa la semplicità di un ragazzo che ha conquistato tutti e speriamo conquisti tutto. Stiamo parlando di Stash, il frontman dei The Kolors, anche loro finalisti di Amici 2015. Oggi pomeriggio, nella fascia di Canale 5 dedicata al programma di Maria De Filippi, abbiamo potuto sentire le considerazioni dei 4 finalisti e quindi anche di Stash che si dice felice di aver vissuto a pieno questo percorso dove ha avuto la possibilità di imparare e maturare tanto grazie a dei professionisti che si sono occupati di tutto permettendogli di concentrarsi solo sulla creatività. Dobbiamo dire che la missione è riuscita e se Out è ai primi posti in classifica e anche grazie a questa star dai piedi per terra. Ecco qua il video della sua intervista.



Per la seconda settimana consecutiva, “Out”, l’album d’esordio dei The Kolors, è al primo posto della classifica degli album più venduti! Un successo importante per Stash e i suoi che, grazie ad Amici di Maria De Filippi sono riusciti a realizzare il loro sogno. I fans sono ormai tantissimi e la loro musica risuona in tutte le radio italiane. Ma per i The Kolors, le sorprese potrebbero non essere ancora finite. Secondo i bookmakers, infatti, saranno proprio loro i vincitori della quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Sarà davvero così? I fans pensano di sì ed è molto probabile che Stash e i suoi conquistino anche il prestigioso premio della critica. Insomma, per i The Kolors, quella di questa sera, potrebbe essere una serata da sogno.



Antonio Stash Fiordispino, 26 anni, vive da qualche tempo a Milano così come la sua band, i The Kolors. Originario di Caserta, ha un amore smisurato per la musica. E’ cresciuto con la musica dei Pink Floyd, dei Queen e di Michael Jackson. Il padre ha uno studio di registrazione a Napoli che ha visto incidere, tra gli altri, il grande Pino Daniele. Nella band Daniele Mona e Alex Fiordispino, anchessi napoletani.

Entrano a far parte della scuola il 10 Gennaio 2015 vincendo la sfida contro Leslie, grazie al giudizio positivo di Marco Alboni. Il loro cammino in amici è stato pieno di successi e caratterizzato da molteplici apprezzamenti da parte della giuria. Unico gruppo riuscito ad arrivare alla fase serale e alla finale, facendo il pieno di applausi ogni qualvolta hanno calcato il palcoscenico: sono riusciti, addirittura ,con il loro brano inedito, Everytime, a far ballare il professor Francesco Sarcina. La band è stata tirata per la giacchetta da Emma ed Elisa per la serale della trasmissione ma loro hanno preferito entrare nella squadra blu, senza tuttavia nascondere che l’insegnante è una delle sue cantanti preferite. Hanno più volte vinto la sfida con Mattia Briga della squadra bianca, superando anche varie interrogazioni tecniche a sorpresa come quella della professoressa Grazia De Michele.



Con le loro splendide interpretazioni e i loro arrangiamenti sono sempre riusciti a far loro i pezzi in cui si esibiscono, anche quando trattasi di cover: magnifico l’omaggio a Pino Daniele, scomparso lo scorso gennaio, con Napule è. Hanno conquistato giuria e persone a casa con la grande abilità di rimanere coerenti con la loro idea e visione di musica dall’impostazione rock con un occhio ad un input internazionale, fatto proprio del gruppo stesso. L’impronta della band è fortemente influenzata dai loro idoli (e che idoli), come i Pink Floyd e i Queen, e ciò non può che essere positivo visto tal buon gusto e la caratura di tali personaggi. Tuttavia non cadono mai nell’ovvio, ogni brano risulta infatti brillante e innovativo. Si conoscono da molti anni e sono molto affiatati, inoltre hanno raggiunto una perfetta amalgama, questo di certo non può che giovare alle loro performance professionali. Come dire? L’unione fa la forza.

Assolutamente degna di nota l’esibizione con Renato Zero dove hanno riprodotto il Triangolo e Mi vendo ricevendo larghi apprezzamenti dai tre giudici Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, salvo poi non avere gli stessi convincimenti al momento della votazione. Nonostante questo, il pubblico ha apprezzato molto l’esibizione sia in studio che a casa come testimoniano i moltissimi tweet che osannavano la performance dei tre più uno anzi Zero! Il loro timbro di voce basso e greve si è miscelato bene con l’esuberanza artistica del sommo Renato, entusiasmando tutti, anche lo stesso cantautore romano. Renga ha commentato così: ‘Spettacolo straordinario, bello e divertente’. Per la Bertè il frontman Stash ha addirittura ‘messo in ombra’ Renatone. Più cauta solo Sabrina Ferilli non sbilanciandosi più di tanto sentenziando: ‘Mi sono piaciuti ma li preferisco in altre occasioni’.

Il gruppo milanese, stando ai rumors del web, sembra essere in lotta serrata con Mattia Briga per la palma del vincitore nella categoria canto. I sondaggi del popolo online sembrano passarsi la patata bollente più volte: Mattia era in testa qualche tempo fa per poi lasciare lo scettro delle previsioni a loro. Si prevede sicuramente una sfida all’ultimo sangue dove certamente la band riuscirà a piazzarsi sul podio. Oltre che per la loro indiscussa bravura, il cantante e la sua band riscuote parecchio successo per il loro look stravagante che fa impazzire le ragazzine.