Il game show condotto da Gerry Scotti torna anche stasera, lunedì 8 giugno 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 con una grande novità: Caduta Libera infatti si riempirà di ben undici vip che si sfideranno con le solite regole del programma per devolvere poi leventuale vincita in beneficenza. Al centro, pronta a dare battaglia a tutti gli altri, ci sarà Valeria Marini. Invece, tra chi proverà a farla cadere di sotto ritroveremo: Alvin, Giorgio Rocca, Cristina Buccino, Daniele Bossari, Luca Marin, Cecilia Rodriguez, Jonathan Kashanian, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio e Nadia Rinaldi. Le tre vite in mano alla Marini saranno preziose, e ad ogni concorrente/avversario sconfitto incrementerà il montepremi. Ce la farà ad arrivare fino alla fine, e con quale montepremi? Non resta che attendere questa sera, dalle 18.45 su Canale 5, per scoprirlo.



Il giocatore centrale è Marco da Catania che Gerry aveva conosciuto durante il programma “Chi vuole essere miliardario” dove Marco vinse 16 milioni di Lire. Il primo sfidante è il numero 1, Roberto 45 anni da Montesilvano. Le prime domande scivolano via rapidamente fino alla domanda alla battaglia combattuta dall’Impero Britannico nel 1896 che costa a Roberto 3.000 . Marco prosegue sfidando la numero 4, Ambra da Giulianova. Sul tutor che controlla i limiti di velocità Marco gioca una vita e Ambra continua a rispondere correttamente, il botta e risposta precede serrato e Marco gioca un’altra vita sulla produzione delle pere in Emilia Romagna.



Ambra ha rubato 2 vite a Marco e gioca la sua partita più serenamente. Sul sospensorio usato in alcuni sport per proteggere le parti intime maschili Ambra perde una delle 2 vite conquistate, e il gioco continua in una situazione di parità tra i due concorrenti. Su contrastante, sinonimo di antitetico, Ambra perde la seconda vita, ma non molla la presa. La sfida continua, ma sul naso camuso la donna cade nella botola, consegnando a Marco 10.000 . Lo sfidante successivo è il numero 9, Riccardo da Cagliari. Il concorrente tentenna sugli spaghetti alla chitarra, ma risponde sul filo del rasoio. Le domande si susseguono e anche questo scontro diventa impegnativo per Marco, fino alla domanda sugli scorpioni che diventano luminescenti se esposti ai raggi solari, sulla quale Riccardo cade. Marco raggiunge quota 18.000 e sfida la numero 2, Mariella da Caserta. Mariella risponde correttamente alla domanda su La Cicala e la Formica di Esopo e Marco dal canto suo riconosce la Notte stellata di Van Gogh, il botta e risposta continua tra letteratura e gossip fino alla domanda sul Grande Slam che vede Mariella cadere nella botola, consegnando a Marco 10.000 . Il giocatore sfida il numero 5, Angelo da Fasano. Un po’ di dubbi sulle prime domande, ma Angelo resiste. Marco non si fa scoraggiare e continua a rispondere correttamente.



E’ la domanda sul chuletón spagnolo, passata da Marco, che ferma la corsa di Angelo. Marco Incrementa il suo jackpot con 15.000 e continua la sua corsa. Solo 5 sfide separano l’avvocato di Catania dalle Magnifiche 7. La numero 8, Maura di Vercelli è la sfidante successiva. Anche questa gara si dimostra avvincente e i due concorrenti sfoggiano le proprie conoscenze. Sarà la domanda sull’ambasciatore della Santa Sede, il Nunzio Apostolico, a costare la partita a Marco. Maura diventa la protagonista della puntata con un montepremi di 15.000 . Il primo sfidante è il numero 7, Salvatore da Napoli che cade ben presto su Bomber e Bulldozer interpretati da Bud Spencer. Maura incassa altri 10.000 e la sirena annuncia l’ultima sfida, la protagonista deve essere una donna, la giocatrice sceglie la numero 6, Germana da Cagliari. Sull’inchiostro simpatico, che lascia macchie che vanno via, la sfidante cade nella botola e lascia a Maura 5.000 . La giocatrice può ambire a vincere 30.000 . Maura passa la prima domanda sulla Gioconda, ma risponde correttamente alla domanda sul cinturino, che manca negli orologi a cipolla.

Bene anche la 3 sul delfino, mammifero, ma anche principe ereditario. La giocatrice supera agevolmente la domanda numero 4 sull’ottimista che vede sempre il bicchiere mezzo pieno ed è ormai quasi a metà della scalata. Nemmeno la domanda numero 5, sull’esperanto, impensierisce Maura che risponde correttamente. La giocatrice salta la domanda numero 6 sulla definizione di Blog e la 7 sul David di Donatello colpito al piede da una martellata. Le domande 1 e 6 continuano a mettere Maura in difficoltà, la giocatrice risponde finalmente alla domanda 7, ma a pochi secondi dalla fine le 2 domande che la separano dai 30.000 rimangono senza risposta. Niente di fatto per questa volta, nell’attesa di vedere cosa succederà nella puntata di martedì, godiamoci l’appuntamento speciale di oggi. La trasmissione, durante la puntata di ieri, è stata seguita da 2.244.000 spettatori con uno share del 14.96%