Questa sera su Rai Uno viene trasmesso lepisodio La voce del violino, della fortunata fiction Il commissario Montalbano basata sui romanzi dello scrittore siciliano Andrea Camilleri e che vede come protagonisti Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo. In questo episodio il commissario del piccolo centro di Vigata si deve occupare delle indagini relative allomicidio di una giovane donna il cui corpo è stato ritrovato in una casa abbandonata. Inizialmente viene individuato quale possibile assassino un uomo ossessionato dalla bellezza della donna ma la realtà sarà molto differente. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il commissario Montalbano su Rai Uno, la fiction sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla.



Rai Uno trasmetterà questa sera l’episodio de Il Commissario Montalbano intitolato “La voce del violino”. Nel video promo diffuso sul canale Rai di Youtube vediamo Luca Zingaretti nei panni del Commissario ideato da Andrea Camilleri mentre indaga sulla morte di una giovane musicista. Come vediamo nell’anteprima, Montalbano dovrà vedersela anche con i suoi superiori per riuscire ad arrivare alla verità che si cela dietro all’inspiegabile omicidio. Nel breve filmato vediamo anche il Commissario in bilico tra alcune tentazioni e la sua Livia. Clicca qui per vedere il video promo della puntata “La voce del violino” de Il Commissario Montalbano.



Continuano su Rai 1 le repliche della fortunata serie tv Il Commissario Montalbano. Stasera, lunedì 8 giugno 2015, verrà trasmesso il secondo episodio intitolato “La voce del violino“, che oltre a Luca Zingaretti, Peppino Mazzetto che veste i panni di Giuseppe Fazio e Bianca Maria D’Amato quelli di Anna Tropeano, vede impegnata nel cast anche l’attrice Alessia Merz, nei panni della vittima del caso che il Commissario si troverà a gestire. Ecco la trama: mentre si trova di pattuglia, con Gallo alla guida, l’auto del Commissario colpisce accidentalmente un’altra vettura, ferma davanti a una villa che pare abbandonata.

I due agenti scendono per lasciare le loro generalità e in seguito, dopo aver varcato la soglia dell’abitazione, trovano il cadavere di Michela Licalzi. La donna è sposata con un medico siciliano che però da molto lavora e vive a Bologna. Subito l’attenzione del Commissario è rivolta a un violino trovato all’interno della casa, che si scoprirà essere dell’amante della donna, musicista. Intanto, arrivano anche notizie per quanto riguarda la sorte di Francois, il bambino che il Commissario e Livia avevano aiutato nell’episodio precedente: per il momento rimarrà con la famiglia a cui era stato dato in affido.