Tra i tanti ospiti che animeranno la trasmissione Una serata Bella per te, Gianni! ci sarà anche il celebre cantante, attore e conduttore televisivo Adriano Celentano, protagonista di un video dedicato appunto a Bella. Adriano Celentano è nato a Milano il 6 gennaio 1938 nel quartiere “Greco”, da genitori nativi della città pugliese di Foggia ed emigrati al Nord. Adriano cresce in unItalia alle prese con le macerie lasciate dalla seconda guerra mondiale e dopo aver ottenuto la licenza elementare si vede praticamente costretto a lasciare la scuola nonostante la giovanissima età; entrato nel mondo del lavoro, Celentano si occupa di tantissime cose, ma il mestiere che più gli resterà nel cuore, tanto da coltivarlo negli anni a venire come hobby è quello di orologiaio.



Adriano Celentano ha da sempre una grande passione per la musica ma il momento nel quale decide di volere diventare un cantante è lanno 1955, quello dellarrivo in Italia del rock’n’roll. Nel cuore di Adriano Celentano farà breccia in maniera particolare il pezzo “Rock Around The Clock” cantata da Bill Halley. In quel periodo Celentano entra a far parte dei “Rock Boys”  un gruppo che sfornerà bravissimi musicisti che negli anni successivi riusciranno a far parlare di sé. Durante questi mesi Adriano Celentano ed i Rock Boys si esibiscono in diversi locali di Milano, arrivando a conoscere altri giovani artisti tra cui un sedicenne che arrivava da Roma che di lì a poco diventerà un grandissimo artista: Little Tony. Alla sua band si unisce un altro grandissimo della musica italiana: Enzo Jannacci. Nel 1957 Adriano Celentano conosce Miki Del Prete con il quale inizio un sodalizio artistico che si rivelerà assolutamente vincente. Il primo album di Adriano Celentano è datato 1958 ed è una serie di cover di pezzi rock’n’ roll americano ma non arriva il successo sperato. Le prime gioie per il cantante milanese arrivano con “Il Ribelle” ed “Il tuo bacio è come un rock”.



I successi musicali per Celentano incominciano a moltiplicarsi a partire da “24 mila baci” con cui riesce quasi a vincere il Festival di Sanremo, “Nata per me”, “Stai lontana da me”, “Pregherò”, “Ciao Ragazzi”, “Grazie prego scusi”, “Il ragazzo della via Gluck”, “Azzurro”, “Una carezza in un pugno”, “Chi non lavora non fa lamore”, fino ad arrivare ad i successi più recenti. Adriano Celentano diventa anche un conduttore televisivo occupandosi di “Fantastico 8” del 1987, “Svalutation” del 1992 e tante altre ancora. Nella vita privata sposa Claudia Mori mentre è protagonista anche al cinema con tante commedia di successo come “Yuppi Du”, “Serafino”, “Mani di velluto”, “Il bisbetico domato”, “Asso”, “Innamorato Pazzo”, “Segni particolari bellissimo”, “Lui è peggio di me”, “Il burbero”, “Qua la mano” e tanti altri ancora.

Leggi anche

Endless Love anticipazioni, puntata 19 ottobre 2024/ Kemal mette Nihan davanti ad un bivio, lei ha paura