Va in onda su Rai Uno a partire dalle 21:20 il film “Cara Viola“. Protagonisti della pellicola canadese, diretta da Laurie Lynd nel 2014, sono Kellie Martin e Jefferson Brown. Il titolo originale della pellicola è “Dear Viola”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Cara Viola” su Rai Uno, il film sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederlo.
Su Rai Uno dalle 21:20 va in onda il film “Cara Viola“. La pellicola è incentrata sulla storia di Katie Milner, giornalista di Bellport chiamata a prendere il timone della rubrica “Cara Viola”, una sorta di posta del cuore che le consentirà di iniziare una corrispondenza con il vedovo Russ, di cui si innamorerà. Katie si troverà dinanzi a un bivio: continuare a interpretare i panni dell’amica prodiga di buoni consigli o seguire i propri sentimenti e rivelarsi all’uomo? Ecco il trailer del film in lingua originale:
Questa sera, martedì 9 giugno 2015, va in onda su Rai Uno il film commedia Cara Viola (titolo originale Dear Viola) diretto dalLA regista Laurie Lynd e con Kellie Martin, Jefferson Brown e Kira Gelineau. Una storia damore inizialmente molto complessa per via delle difficoltà di un uomo di nome Russ, nel superare il trauma della perdita della prima moglie avvenuta cinque anni prima. Un amore che nel cuore della protagonista femminile, Katie, è sbocciato grazie alla rubrica che lei gestisce sul giornale per il quale scrive ma che si dimostra molto difficile da gestire anche per latteggiamento delluomo. Clicca qui per vedere una delle scene del film dove la povera Katie tocca con mano il carattere di Russ, reso burbero dal dolore per la perdita della moglie.
Rai 1 questa sera propone in prima tv il film Cara Viola, una commedia romantica prodotta in Canada per la regia di Laurie Lynd. Vediamo la trama. Una donna di nome Katie Miner (Kellie Martin) vive negli Stati Uniti e più precisamente a New York nella contea Suffolk nella località balneare di Bellport. Qui lavora presso un giornale come impiegata. La sua carriera è sempre stata segnata e determinata dal carattere di Katie che si è rivelata essere una donna molto timida e tranquilla, poco avvezza al carrierismo o a smodate idee di forte ambizione lavorativa. Un bel giorno però viene a conoscenza che la rubrica Cara Viola è rimasta scoperta poiché chi la gestiva si era ritirato improvvisamente, decide allora di provare a collaborare per questa rubrica. Comincia per Katie la vita di scrittrice e sembra amare molto questa sua nuova vita professionale.
La donna ha il compito di controllare e leggere tutta la posta che arriva a questa famosa rubrica e di rispondere a quella che ritiene più interessante. Così leggendo e rileggendo le numerose lettere pervenute, si imbatte in una molto particolare ma per certi aspetti molto triste. un uomo di nome Russ (Jefferson Brown), rimasto vedovo della propria amata moglie, centro del suo universo. Il dolore che l’uomo scrive di provare tutt’ora nonostante i cinque anni trascorsi da quella tremenda perdita è ancora così forte e lancinante, l’idea di quella perdita lo ossessiona e lo rattrista da aver pensato che niente può contare e valere più nella sua vita dopo che tutto sembra essere andato in frantumi in seguito a quel dolore.
Katie colpita dalle parole così profonde di Russ che esprimono ancora un forte amore per la moglie decide di rispondere alle sue lettere, pian piano tra i due inizia unamicizia epistolare in seguito a questi numerosi scambi di corrispondenza. L’amicizia delle prime missive si trasforma man mano che il tempo passa in un sentimento più forte e profondo tant’è che Katie si innamora di Russ.
La corrispondenza però continua, Katie da importanti consigli all’uomo anche su chi frequentare e cosa fare della propria vita, un giorno infatti la donna gli consiglia di uscire con una nuova ragazza. Russ accetta di farlo ma ben presto si accorge che non può più fingere di non provare ciò che prova per Katie, così è combattuto se rivelare o meno chi è realmente e quali sono i suoi reali sentimenti e stati d’animo di quel momento così particolare della propria vita.