Dalle 21:10, con la messa in onda di “MasterChef Canada“, la prima serata di Cielo è dedicata alla cucina. Lo show culinario reso celebre in Italia da Cracco, Barbieri e Bastianich viene trasmesso nella versione canadese; nel sesto episodio della prima stagione, intitolato “Edible Art”, gli aspiranti chef, divisi in 2 squadre, dovranno cercare di preparare al meglio un evento a contorno di una mostra d’arte a Toronto. Oltre a seguire “MasterChef Canada” su Cielo, sarà possibile vedere il programma collegandosi al sito dell’emittente televisiva. Clicca qui per vederlo.



Stasera, martedì 9 giugno 2015, Cielo trasmetterà due nuovi episodi di MasterChef Canada: si tratta dellottavo e del nono, intitolati rispettivamente Major Steaks e Great Canadian Bake Sale. Come sempre i concorrenti – ancora un volta sottoposti al giudizio di Claudio Aprile, Alvin Leung e Michael Bonacini – partiranno con la Team Challenge. I capitani saranno Kaila e Pino e le due squadre, rossa e blu, dovranno cucinare una bistecca di manzo per ognuno dei 151 membri delle Canadian Forces. Ovviamente ogni Team potrà scegliere di usare una salsa differente: entrambi, in ogni caso, avranno dei problemi proprio nella preparazione di queste.



Seguirà il Pressure Test che – con un prova che prevede il salmone come ingrediente di base – deciderà il primo eliminato della serata. Ma per gli aspiranti chef non è certo finita: durante la prova della Mistery Box avranno a che fare con alcuni degli ingredienti preferiti dei giudici, tra cui la pancetta, le rane, la mostarda e i finferli. Gli sfidanti che se la caveranno peggio finiranno allElimination Test, durante il quale dovranno preparare dei dolci tradizionali di alcuni paesi canadesi. Chi dovrà dire addio al grembiule del cooking talent show?

Leggi anche

CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2024, CHI SONO?/ Sei i grembiuli bianchi assegnati!