Barbara D’Urso torna anche oggi, martedì 9 giugno 2015, sul piccolo schermo dellammiraglia Mediaset con una nuova puntata di Pomeriggio 5: in attesa di scoprire di che cosa si occuperà, ecco quel che è successo ieri e gli ascolti raggiunti dal contenitore di Canale 5. Si parte subito il collegamento col dottor Giangavino che, dopo un servizio sulle ultime scoperte dei RIS, ci spiega la probabile dinamica della morte di Domenico Maurantonio. Un’impronta della mano sinistra sul muro esterno dell’hotel Da Vinci farebbe supporre un tentativo di rimanere aggrappato al cornicione. Intanto parte il servizio sulla simulazione dei RIS.



Dagli ultimi accertamenti il ragazzo sarebbe caduto già privo di sensi, stando alla traiettoria. Si pongono quindi 2 interrogativi, Domenico era solo? Quanto è rilevante il quantitativo di alcool che aveva bevuto il giovane? E ancora Barbara D’Urso introduce il mistero della tempistica dell’incidente. Alle 5.30 Domenico invia l’ultimo sms. Cosa è successo dopo? Domenico è davvero rimasto solo? Giorni fa l’avvocato della famiglia aveva dichiarato che il ragazzo avrebbe bevuto alcool, perso i sensi e poi sarebbe morto. Domenico deve aver aperto da solo la finestra perché trovata anch’essa sporca. Cosa è successo durante quei pochi minuti? Con molti dubbi ancora in piedi e aspettando di parlare con l’avvocato della famiglia Maurantonio, si passa all’omicidio di Loredana, la donna uccisa dal suo ex marito che aveva denunciato più volte. Il tutto avviene davanti alla figlia undicenne, che guarda inerme dal balcone. Il fratello della vittima riporta le diverse denunce inascoltate di Loredana che viveva nel terrore. Ecco le prove che servivano per incriminare quest’uomo. Si ritorna all’hotel Da Vinci dove Giangavino ripercorre gli ultimi spostamenti di Domenico.



Dopo la pubblicità Barbara saluta il barbiere di Treviso che taglia gratis i capelli ai poveri, il tempo stringe e molti altri servizi ci aspettano. Tornati in studio dopo le anticipazioni del tg 5, la conduttrice presenta il concorrente di Amici Vincenzo Durevole, accompagnato dalla fidanzata Giovanna, che sposerà a breve. Vincenzo parla di sè e della propria passione per la danza, nata quando era molto piccolo. Un saluto da Fedez alla coppia e poi partono le immagini della premiazione. Un video-messaggio di Garrison, professore di Amici, in cui ringrazia che il rapporto di amicizia continui al di fuori del programma, annuncia il suo ingresso a sorpresa. Immancabili le lacrime del più sensibile dei docenti del talent di Maria De Filippi. La mamma di Vincenzo lo saluta tramite un video-messaggio in cui la donna saluta anche Giovanna e si congratula per le nozze imminenti. In studio le lacrime scendono a fiumi.



Un video di Giovanna in giro per la città alla ricerca dell’abito da sposa sorprende anche anche Vincenzo. Infine un videoclip su Stash, le immagini della premiazione e le dichiarazioni del ragazzo, seguite da quelle di Maria De Filippi. A chiudere la puntata di Mattino 5 sarà l’esibizione di Vincenzo e Giovanna. I ragazzi ballano e lo studio si accende. La puntata di ieri ha raggiunto il 20.48% di share con 1 milione e 962 mila telespettatori durante la prima parte in onda, per poi scendere un poso al 16.88% con 1 milione e 743 mila telespettatori. Come andrà oggi?