Nella puntata di ieri, lunedì 8 giungo 2015, della trasmissione Razzolaser in onda su Rai 2 con la conduzione di Rocco Tanica e Angela Rafanelli, si parte con i due che fanno una battuta sulle grandi opere ed in particolare sottolineando come a distanza di tre mesi dalle dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture, le grandi opere siano ancora ferme per cui ci si chiede se queste siano effettivamente grandi. Piccolo riferimento alla Salerno Reggio Calabria che satiricamente viene definita Salerno Reggio Emilia. Poi lo stesso Rocco Tanica è alle prese con unintervista con lattore Luca Argentero al quale pone come primo interrogativo: gli chiede perché nella puntata del Grande Fratello del 3 aprile 2003 lui abbia voluto votare Vittoria, e nello specifico se sia vero che lui abbia preso questa decisione nel giro di dieci minuti ed in relazione al fatto che la concorrente si sia dimostrata piuttosto poco sportiva nei riguardi di Floriana, esultando per una sua sconfitta ad una prova.
Luca dimostra di non ricordare ovviamente questa vicenda, ma Rocco Tanica manda il video che ripropone il momento nel quale nel corso del programma lui aveva fatto presente il motivo per cui aveva votato Vittoria. Si cambia argomento con Rocco che gli chiede se effettivamente Julia Roberts con la quale recentemente ha potuto collaborare nellambito di un film, abbia tantissimi denti per come si può apprezzare dalla televisione. Luca scherzosamente fa presente come ne abbia più di 44 e che tutto sommato se la si conosce di persona ci si rende conto di come sia una persona nella media, che tuttavia riesce a diventare eccezionale durante le riprese. Dopo un veloce quiz matematico che Luca riesce a superare brillantemente, incentrato sulle proporzioni si passa ad una domanda relativa al fatto che ad un certo punto della propria carriera lui si sia fatto immortalare praticamente nudo e che inoltre si sia fatto paparazzare mentre si stava cambiando il costume da bagno.
Poi gli viene chiesto quale sia stato il momento più imbarazzante di questi suoi primi dieci anni di carriera con Rocco Tanica e Luca Argentero che mettono in essere una gag per cui il momento più imbarazzante sia avvenuto poco prima dellintervista quando Luca erroneamente ha messo nel proprio caffè il sale al posto dello zucchero e tutti, compreso Rocco Tanica, lo ha deriso per alcuni minuti. Quindi vengono chieste dei consigli per fare in modo che in tutte le più svariate situazioni della vita quotidiana si possa alimentare la passione e lamore. Infine, Rocco Tanica prima effettua una telefonata ad una donna di cui è sempre stato innamorato per rimarcarle il fatto che sia stata molto dura con lui, usando però delle parole piuttosto forti e fruendo del supporto dello stesso Luca a cui passa il telefono. Si passa quindi a vedere un video preso dal web con i conduttori che lo presentano come uno dei tanti drammi – documenti e si tratta di un cucciolo che non riesce a salire sul divano per continuare a giocare con la pallina da tennis.
Per la rubrica Razzi X si parla di medicina ed in particolare con la preziosa collaborazione da parte del professor Andrea Martinelli, noto chiroterapeuta, viene mostrata la tecnica per sbloccare con luso della mani la colonna vertebrale che spesso in ragione dello stile vite, può portare a situazioni piuttosto dolorose. Si va dalla maga Clorecs specializzata nel parlare con i morti e per mezzo della quale Rocco Tanica effettua delle interviste a grandi artisti del passato e nel caso specifico Totò, Peppino De Filippo, Michael Jackson e Steve Jobs. Nellultima parte della trasmissione, partendo dal far notare che il 25 aprile 1945 Corrado annunciò agli italiani la fine della Seconda Guerra Mondiale e che il 25 aprile 1985 la vittoria ad una puntata della Corrida di Neri Marcorè, viene intervistato questultimo giocando su tale evento. Quindi ci sono una serie di domande per ripercorrere in maniera satirica la carriera dello stesso Neri Marcorè, partendo dal programma Per un pugno di libro che Rocco Tanica satiricamente definisce noioso e sostanzialmente inutile.
Replica Razzolaser, puntata 8 giugno 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata di Razzolaser in onda ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.