La soap tedesca Tempesta damore torna anche oggi, martedì 9 giugno 2015, sul piccolo schermo di Rete 4 con una nuova puntata ricca di sorpresa, soprattutto dal momento che ora Patrizia si trova dietro le sbarre ma Julia ha capito che potrebbe fornirle un alibi valido. Cosa deciderà di fare la donna, che per giunta è sotto minaccia? Il suo segreto, ossia essere in realtà Sophie, potrebbe essere scoperto ma in molti le hanno consigliato di non fare nulla, perché Patrizia merita di stare dietro le sbarre. Le anticipazioni, però, rivelano che alla fine Patrizia sarà libera e ci saranno anche guai in vista per Friedrich. Intanto, anche la storia tra Ian e Natasha prosegue, ma per il giovane e attraente giocatore di rugby le cose potrebbero complicarsi, dal momento che la stessa Natasha leggerà dei messaggi sul suo cellulare da una certa Becky.



Patrizia (Nadine Warmuth) è in grande difficoltà per la vicenda della morte della signora Lopes in quanto Ci sono prove evidenti sul fatto che fosse presente sul luogo della morte. Sebastian (Kai Albrecht) sembra aver preso delle distanze da lei e non teme le minacce che la stessa Patrizia gli rivolge, ed in particolare di rilevare a tutti di come Julia (Jennifer Newrkla) si stia spacciando per Sophie. Sicura di come Julia anche in questo caso alla fine ceda e sottostia alle sue minacce, al commissario Patrizia come alibi fornisce il fatto di essere stata a quellora nellatelier della stessa Julia. Natasha (Melanie Wiegman) passa una nottata in tenda con il proprio Ian convinto che lui faccia parte di una famiglia ricca che è padrona anche di un incredibile castello in Scozia.



Ian per tenere a caldo tutta al notte passata in tenda Natasha, le offre buona parte anche delle proprie coperte il che lo porta a svegliarsi con un forte raffreddore oltre che con una temperatura corporea abbastanza alta con conseguente stato febbrile. Natasha pensando che tutto questo sia stato causato da una ennesima messa in scena di Ian per far scoprire il suo status di uomo ricco, gli fa presente di essere a conoscenze che lui sia padrone di un castello. 

Ian chiarisce l’errore commesso da Natasha, facendole presente di come si tratti di un caso di quasi omonimia. La donna sembra non essere tanto dispiaciuta della cosa tant’è che si prende cura del proprio uomo febbricitante, sfruttando la gentilezza dei Sonblicker che gli lasciano la loro camera da letto. Hildegard (Antje Hagen) è abbastanza arrabbiata con il marito Alfons (Sepp Schaurer) per il fatto che quest’ultimo abbia voluto ballare tutta la serata con Poppy (Birte Wintzek) lasciando lei da sola seduta. Alfons le chiede scusa dando vita ad un ballo proprio i quei minuti. La donna gradisce e ringrazia il marito. Intanto, Julia sta ragionando con Nils (Florian Stadler ) dell’ennesimo ricatto messo in atto da Patrizia e di come lei sia stanca di dover mentire. Proprio in quel momento arriva il commissario per chiedere conferma dell’alibi di Patrizia. Julia ci pensa un attimo e decisa nel non farsi più ricattare, smentisce quanto detto da Patrizia.



Poco dopo quest’ultima, mentre si trova insieme a Niklas (Jan Hartman) spiegandogli di essere stata scagionata, si vede arrivare alle spalle lo stesso commissario il quale rimarcando come il proprio alibi sia caduto, l’arresta dinnanzi anche a Julia, Friedrich (Adam Dietricht) e Jonas con quest’ultimo che immortala la scena scattando una foto con il proprio cellulare. Patrizia mentre viene portata via minaccia pesantemente sia Julia che lo stesso Friedrich rimarcando la propria intenzione di far pagare loro questo affronto. Mentre Niklas si rende conto di aver sbagliato tutto avendo sposato una donna senza scrupoli nonché un’assassina, Julia tornata nel proprio atelier si rende conto che Patrizia aveva ragione e nello specifico lei si trovava nel momento in cui veniva uccisa la signora Lopes era nell’atelier e la cosa viene confermata dallo scontrino che Julia le ha battuto per pagare la riparazione della custodia del sassofono di Niklas. Julia parla della cosa al padre che tuttavia non vuole che renda la vicenda pubblica, sottolineando come comunque Patrizia abbia commesso tanti altri reati per cui deve pagare.

Jonas mostra a Tina (Cristin Balogh) le foto dell’arresto di Patrizia per poi venderle ad un giornale locale per 200 euro. Tina crede che questo possa metterlo nei guai. Patrizia viene portata in carcere dimostrando di avere una certa rabbia per quello che sta succedendo bramando una terribile vendetta. Poppy sta organizzando una festa a sorpresa a Werner nella quale coinvolge anche Charlotte (Mona Seefried). La donna avrebbe voluto regalargli una sella personalizzata ma la spedizione è in ritardo per cui si affida alla bravura di Julia affinchè le crei nel poco tempo a disposizione delle bisacce personalizzate. La stessa Julia parla della vicenda dello scontrino a Sebastian il quale le consiglia di non ritrattare la propria versione in quanto potrebbero sorgere dei problemi per lei.