Anche oggi, martedì 9 giugno 2015, la seconda serata di Italia 1 sarà occupata dalla serie tv The 100: verranno mandati in onda il settimo e lottavo episodio, intitolati rispettivamente Argomenti sotto pressione e Lo sballo di un giorno. Ecco qualche anticipazione: il Cancelliere Jaha inizia ad avere dei seri ripensamenti in merito al sacrificio di quel centinaio di vite spedite sulla terra. Intanto Raven e Clarke si ritrovano fianco a fianco durante una tempesta per salvare la vita proprio a Finn. Per farlo però devono contattare l’Arca, così che Abby (Paige Turco) possa dar loro istruzioni.



In questo modo Clarke può dire a sua madre tutto ciò che pensa di lei, mentre i governanti hanno la certezza che la terra è abitabile e iniziano a muoversi di conseguenza. Tra Bellamy e Clarke sta nascendo chiaramente qualcosa, e i due vanno soli a caccia di provviste, e insieme trova un deposito di armi. Nel frattempo, Octavia si mette all’opera per aiutare il terreste che avevano catturato e che aveva colpito Finn.



Bellamy (Bobby Morley) mostra un doppio lato di sé, quello gioviale che lo porta a letto con una ragazza diversa ogni sera, e in questo caso con ben due, e quello più serioso e adulto, intravisto sull’arca. Ha trascorso la sua vita a proteggere sua sorella, nata nonostante la legge sul figlio unico, e per questo i loro genitori sono stati uccisi. Nel suo passato recente Bellamy ha fatto fuori il Cancelliere Jaha (Isaiah Washington), assoldato da un personaggio sconosciuto che gli aveva garantito un posto sull’arca volta verso la Terra, ovviamente con un posto extra per Octavia (Marie Avgeropoulos), sua sorella. La giovane ha per anni dovuto nascondere la propria esistenza, e ora la voglia di libertà a tutti i costi sta prendendo il sopravvento. Proprio per questo il soffocante Bellamy inizia a darle fastidio e tra i due nasce la prima rottura.



La prigionia forzata, per chiamarla così, le ha però impedito di maturare, e così, pur essendo un’adolescente, è molto infantile. Lo dimostra infatti poco dopo, mettendosi nei guai e finendo nelle mani dei terrestri, con Bellamy che dovrà andare a salvarla. Dentro di sé però il ragazzo porta sempre il ricordo dell’assassinio, cosa che lo tormenta. Alla fine però scopre da Clarke (Eliza Taylor-Cotter) che il Cancelliere è ancora in vita. Tutto ciò lo rassicura, e la ragazza gli dice che non è un assassino, e che ciò che ha fatto è stato tutto per sua sorella, e ciò lo rende una brava persona e un bravo fratello. Nessun interesse segreto però di Clarke per Bellamy, dal momento che il suo cuore pare essere destinato a Finn (Thomas McDonell), il quale però non ricambia a pieno. Le cose peggiorano poi quando arriva Raven (Lindsey Morgan), con Finn che non sa affatto come comportarsi. 

La ragazza pare non accorgersi che il suo fidanzato la tiene a distanza, e che neanche voleva baciarla dopo aver rischiato di perderla per sempre. Pare in pratica che Raven sia giunta a interrompere una sorta di luna di miele, con Clarke che pare possa essere spinta alla lunga verso Bellamy. Abby intanto ha visto suo marito morire, dopo averlo denunciato, e chi sa come lei è rimasta in vita, nonostante avesse tramato contro i governanti. Ad ogni modo ha la freddezza per riciclare il messaggio dell’uomo e avvertire del complotto del governo per uccidere centinaia di persone.

Quasi l’intero secondo episodio in onda la settimana scorsa, invece, è ruotato intorno a Bellamy, analizzando i suoi ricordi e le motivazioni che lo hanno portato a essere ciò che è oggi. Vediamo un flashback che mostra sua madre che dà alla luce Octavia, figlia illegittima secondo il governo. In nessun caso vediamo però il padre, che pare fosse perennemente assente. Tutto ciò ha fatto di Bellamy l’unica figura maschile in quel nucleo familiare, sia per sua madre che per Octavia. La sua vita e quella della madre appaiono molto sacrificate, volte soltanto a proteggere la piccola di casa da tutto e tutti. Proprio per questo sua madre intende fare di Bellamy una Guardia a tutti i costi, così da poter avere più chance di tenere Octavia in vita. Lei però è proprio una bambina, e si fida del primo terrestre che incontra. Questi la rapisce e tiene prigioniera in una caverna. Lei fugge e viene ripresa, per poi essere legata a una roccia.

A questo punto interviene Bellamy con gli altri, che provano a trarla in salvo, ma lei si schiera col terrestre, che intanto prende un coltello e ferisce Finn, tentando di uccidere Bellamy. Ci ritroviamo ancora una volta nei ricordi del ragazzo, che consentì alla sorella una serata fuori ai tempi dell’Arca, ma la cosa finì in maniera pessima, con lui costretto a vendersi in qualche modo a un altro Guardiano. Il lato più leggero della serie procede interamente sulle spalle di Raven, Finn e Clarke. Il triangolo amoroso è servito e lui non pare proprio in grado di decidersi, continuando a tenere un piede in due scarpe. Le due però, evitando di farsi la guerra a vicenda, mostrano un enorme rispetto per se stesse e l’altra, ritenendosi entrambe ferite allo stesso modo da Finn, che è quello che ne esce peggio da tutta questa storia.