Rai 4 a partire dalle 21:15 manda in onda il film “The Code“. La pellicola, diretta da nel 2009 da Mimi Leder, può vantare la presenza nel cast nel ruolo di protagonisti di due stelle del cinema internazionale: Morgan Freeman e Antonio Banderas. Titolo originale del film “Thick as Thieves”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “The Code” su Rai 4, il film sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederlo.



Dalle 21:15 Rai 4 trasmette il film “The Code“. Keith, ladro di grande esperienza, si ritrova costretto a fare i conti con la morte del proprio socio, Viktor, che gli lascia in “eredità” un ingente debito da corrispondere alla mafia russa. Keith decide allora di creare un sodalizio con un giovane ladro, tanto scaltro quanto affascinante, con l’intento di sottrarre le preziose uova Fabergé della zarina Romanova. Ecco il trailer del film in lingua originale:



Stasera, martedì 9 giugno 2015, su Rai 4 andrà in onda la pellicola di genere thriller “The Code“, con Morgan Freeman e Antonio Banderas. Vediamo la trama.

Un uomo di nome Keith Ripley (Morgan Freeman) è conosciuto per essere un famoso ed astuto ladro seppur ora un pò anziano. L’uomo, infatti, non si è mai fermato davanti a niente e uccide a destra e a manca chiunque incontri sul proprio percorso tanto è vero che uccide un uomo in un bagno turco senza un apparente motivo. In seguito alla morte del proprio socio di nome Viktor Korolenko (Rade erbedija) si accorge che l’uomo aveva numerosi debiti con la mafia russa che quindi ora deve cercare di pagare al posto dell’amico altrimenti la criminalità organizzata gliela farà pagare. Keith si mette a studiare il modo per estinguere questo grande debito, così viene a conoscenza del tesoro della zarina Aleksandra Fedorovna Romanova ed ossia le uova Fabergé e si convince di rubarle.



Mentre è in viaggio su una metropolitana della città di New York incontra un uomo di nome Gabriel (Antonio Banderas) che invece è specializzato nell’essere un esperto rapinatore. Gabriel si trova proprio all’opera su quel vagone, sta infatti compiendo una rapina, Keith assiste alla scena, si accorge della bravura dell’uomo apprezzandone le proprie qualità. Decide perciò di contattarlo per proporgli questo colpo un po pericoloso ma molto fruttuoso, gli spiega che le uova sono davvero molto preziose e che sono state per molti anni sconosciute a parecchie persone. I due uomini scoprono che questo prezioso tesoro è conservato in un caveau che risulta uno dei più complicati da espugnare e a dire di molti davvero inaccessibile. Gabriel e Keith prendono coscienza di come quel furto sia impossibile da realizzare inoltre a peggiorare la situazione si aggiunge una forte infatuazione che Gabriel prende nei confronti della figlia di un russo appartenente alla malavita organizzata, una donna di nome Alexandra (Radha Mitchell).

The Code ( titolo originale in lingua inglese Thick as Thieves) è un film di genere avventura – thriller nato per effetto di una coproduzione Stati Uniti – Germania sotto la direzione del regista Mimi Leder. Il film è basato su un soggetto scritto da Ted Humphrey che ne ha curato anche la stesura della sceneggiatura, mentre la scenografia porta la firma di Nelson Coates e le musiche sono di Atli rvarsson. La pellicola nella sua versione originale al netto dei passaggi pubblicitari ha una durata che è allincirca pari ad 1 ora e 44 minuti mentre per quanto concerne il cast esso presenta tanti altri attori di valore in aggiunta a quelli già menzionati come Robert Forster, Tom Hardy, Marcel Iures, Michael Hayden e Todd Jensen.