Tempesta damore, la soap tedesca che vede nel cast – tra gli altri – Jan Hartman e Dirk Galuba, torna anche oggi mercoledì 1 luglio 2015 a tenere compagnia ai telespettatori di Rete 4, a partire dalle 19.30. Le anticipazioni rivelano che, dopo il bacio tra Niklas e Julia e la decisione di questultima di sposare infine Nils, il giovane prenderà una decisione netta. Vedrà infatti la coppia mentre si scambia un anello di fidanzamento e sceglierà di allontanarsi dal Furstenhof per soffrire di meno. Inoltre, sembra proprio che Jonas, cercando in ogni modo di convincere Becky a dire la verità così da riavere il suo lavoro e mettere fine ai suoi guai, avrà la meglio sulla figlia di Ian. Anche il padre si renderà finalmente conto del comportamento di Rebecca?
Julia (Jennifer Newrkla) incontra Niklas (Jan Hartman) per la prima volta dopo il bacio che si sono dati nel bosco. Luomo vorrebbe capire quale sia lo stato danimo di quella che crede essere la sorella, ma Julia lo delude facendo presente di aver detto tutto a Nils (Florian Stadler) il quale di certo non la presa benissimo. Niklas si dice dispiaciuto della cosa ma lui non crede che debbano far finta che tra di loro non ci sia nulla. La risposta della donna è tuttavia molto secca rimarcando che essendo fratello e sorella tra loro non ci potrà mai essere un rapporto damore. Werner (Dirk Galuba) si imbatte in Natasha (Melanie Wiegman) la quale fa una serie di allusioni sul conto della sorella Poppy (Birte Wintzek) con il chiaro scopo di fargli capire che questultima sia in dolce attesa.
Tina (Cristin Balogh) incontra Nils, dicendosi contenta che lui non stia soffrendo in maniera eccessiva per quello che gli è successo. Nils con sarcasmo rimarca come dora in avanti lui non toccherà mai più dellalcol. Poco dopo arriva Niklas e limbarazzo è davvero evidente tantè che Nils si avvicina a lui facendo presente che debba rassegnarsi in quanto Julia ormai sia la sua donna. Alfons (Sepp Schaurer) ha contattato una banca per ottenere un prestito al fine di pagare i 15 mila euro dovuti al fisco. Tuttavia, in soccorso delluomo e di sua moglie Hildegard (Antje Hagen), arriva Charlotte (Mona Seefried) che dando uno sguardo alla loro dichiarazione dei redditi si accorge il perché di un simile sproposito ed ossia hanno inserito 50 mila euro di proventi dalla propria attività di affittacamere anziché di 5 mila euro. Per loro i problemi sembrano essere finalmente finiti. Jonas si reca da Becky per invitarla nel dire la verità sulla vicenda della vodka, anche perché lui è stato sospeso dal lavoro, ma la ragazzina si dimostra molto egoista e badando ai propri interessi non ha nessuna voglia di cambiare la propria versione. Werner va da Poppy per chiarire la questione ed ottiene la conferma dalla diretta interessata che potrebbe esserci in arrivo un altro figlio.
Werner tuttavia seppur non è proprio felice della cosa finge di esserlo per non ferire la propria compagna. Julia si ritrova a parlare con Nils di quanto successo assicurandogli che una cosa del genere non si ripeta mai più. I due non solo riescono a fare la pace ma anche a fare un passo decisamente in avanti nella loro relazione. Infatti, Julia si fa avanti e dice di volerlo sposare qualora la proposta fatta dallo stesso Nils qualche settimana prima sia ancora valida. Nils ovviamente accetta con grande entusiasmo. Poppy si rivolge a Michael (Erich Altenkopf) per farsi consigliare un buon ginecologo per valutare in maniera molto più attenta e precisa la propria reale situazione. Werner intanto parla con Andre (Joachim Latsch) degli ultimi sviluppi della storia con Poppy e che non sia del tutto entusiasta allidea di poter diventare molto presto papà per la sesta volta.
Andre non esclude che Poppy abbia finto di prendere la pillola per incastrarlo per cui gli consiglia di prendere lui delle precauzioni in tal senso. Sebastian (Kai Albrecht) prova a farsi avanti nuovamente con Charlotte con la storia della beneficienza in maniera tale da indurre Friedrich (Adam Dietrich) ad essere geloso, proponendole una nuova collaborazione a fini benefici. La donna sembra essere entusiasta della cosa. Julia decide di voler dire per prima a Niklas la notizia del suo matrimonio e così fa. Niklas dice di essere contento per lei augurandole ogni bene ma è lampante che la pensi in maniera del tutto differente. Intanto, ci sono dei guai in vista per Jonas in quanto Ian dando credito alle parole della figlia lo ha denunciato alla polizia mettendo a rischio il suo posto di lavoro. Natasha prova a fa ragionare Becky ma ottiene soltanto una sua rottura con Ian il quale è sempre a favore della figlia a prescindere da tutto. Jonas decide di affrontare Becky invitandola a dire la verità altrimenti dovrà prepararsi ad un duro scontro.