Questa mattina Giulia Calcaterra, finalista di Miss Italia 2011 e Velina Bionda delledizione 2012-2013 di Striscia la Notizia, ha scritto un lungo e personale post sulla sua pagina officiale Instagram.

La bella ballerina ricorda con tenerezza i primi giorni in cui, ancora bambina, non riusciva a guardare nelle telecamere di Striscia senza arrossire e guarda al proprio presente senza alcun rimpianto.sono felice del mio percorso e della mia crescita suppur lenta e non costante scrive Giulia la crescita di una ragazza che a 18 anni non aveva idea di cosa fosse questo mondo. Definisce il suo un percorso poco fortunato e tutto in salita e, con un velo di tristezza, ammette di non aver mai creduto fino in fondo che la televisione fosse la sua stradanon tanto per la poca passione ma a causa delle persone, del gossip e dei giornali che spesso decidono chi devi essere al posto tuo. Se decidono che non devi essere vista nel modo giusto allora stai sicura che dovrai fare i salti mortali per rimanere a galla,e io i salti mortali li faccio solo in palestra. Commenta.

Ora Giulia ha abbandonato la tv, sta finendo luniversità e sta viaggiando. Da otto mesi è fidanzata con una persona che le vuole bene e vive in pace con la propria famigliaè serena, insomma, e riesce a fare al meglio tutto ciò che la vita le mette davanti, anche lo stare davanti agli obiettivi che prima la mettevano tanto in soggezione: con questo volevo dirvi che ieri,nonostante fossi di nuovo davanti a una telecamera,mi sono sentita bene, sicura e tranquilla…penso di dovere tutto al mio piccolo passo indietro,al fatto di essere tornata a condurre la mia normalissima vita dopo Striscia e che abbia saputo rimanere al mio posto. Alla solita domanda “Perché non fai più niente in tv?” Rispondo che faccio quello che mi fa stare bene, e sempre lo farò. Per vedere il post clicca qui.