Cielo trasmette oggi in prima serata il film “100 gradi sotto zero”, con Sara Malakul Lane e Marc McKevitt Ewins. Nella pellicola vediamo alcuni eventi catastrofici annunciare una nuova era glaciale in Europa. Steve e Taryn Foster cercheranno, in quegli attimi densi di paura, di ritrovare la loro figlia a Parigi. Ecco il trailer del film.



Questa sera, mercoledì 15 luglio 2015, viene trasmesso sul canale Cielo il film di genere azione catastrofico realizzato esclusivamente per la piattaforma televisiva, 100 Gradi sotto zero (titolo originale in lingua inglese 100 Degrees Below Zero), prodotto negli Stati Uniti DAmerica nel 2013 sotto la regia di R. D. Braunstein. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica Asylum e viene considerato un remake del film The Day Afetr Tomorrow, anche se ha ottenuto un successo minore. La durata complessiva della pellicola è di circa 1 ora e 29 minuti. Nel cast figurano, tra gli altri, Jeff Fahey, Sara Malakul Lane, Marc McKevitt, John Rhys Davies e Ivan Kamaras.



LA TRAMA – Siamo in Europa nella zona che divide due splendide città molto differenti tra di loro:Londra e Parigi. Qui accadono una serie di episodi strani, di complessa interpretazione che preoccupano le Potenze economiche e politiche del vecchio continente. Una sorta di tempesta magnetica e svariate eruzioni vulcaniche stanno sballando tutte le condizioni climatiche e gettando la popolazione nel caos. Aspetto ancora più preoccupante è una fitta nube di fumo e cenere sta oscurando il sole non permettendo ai suoi raggi di raggiungere la superficie terrestre. Il pericolo è imminente, gli esperti dopo numerosi studi ed analisi ipotizzano che la Terra sia a rischio di entrare in quella che può essere definita una nuova era glaciale. In questo momento così particolare per la salute dell’intero pianeta e dei suoi abitanti, un uomo di nome Steve Foster (Jeff Fahey), incomincia a preoccuparsi seriamente dei suoi due figli, Ryan (Marc McKevitt Ewins) e Taryn (Sara Malakul Lane), che si sono trasferiti a Parigi per studiare. I due ragazzi sono molto scossi da quanto stia succedendo in città e nell’intero continente. Temono che non rivedranno più il padre e la loro intera famiglia. Le previsioni fatte circa la possibilità di una nuova era glaciale stanno ora dopo ora diventando realtà, il cielo di Parigi viene avvolto da una nube bianca che fa precipitare al terreno una nevicata di un’entità anomala. I due fratelli sono presi dal panico, ma decidono di non darsi per vinti, forti della loro unione e speranzosi di ricongiungersi col papà che, sicuramente, li starà cercando. Ryan e Taryn hanno proprio ragione: Steve con la propria auto l’uomo attraversa il canale della Manica con l’obiettivo di arrivare a Parigi e salvare i propri figli prima che il gelo avvolga completamente tutta la città e l’intera Europa.

Leggi anche

Chi è Dick Van Dyke, attore protagonista in ‘Mary Poppins’: la moglie Arlene Silver/ La carriera di ‘Bert’