E mentre il terzo appuntamento volge al termine ecco le anticipazioni per la prossima puntata, in onda il 22 luglio. Olivia sarà sopraffatta dal triste ricordo del figlioletto morto, solo Jack sarà in grado di aiutarla con il suo appoggio e affetto. Un nuovo arrivo sconvolgerà gli equilibri della città, il suo nome è Lenny è la sua fedina penale sporca non lo renderà molto simpatico agli occhi della città, lui chiederà indulgenza ma nessuno sarà disposto a dargli fiducia, tranne Olivia che lo aveva condannato diversi anni prima. Intanto un nuovo mistero turberà gli animi e creerà più di una preoccupazione: che fine ha fatto Seth? Il ragazzo non è tornato dallAlaska e Justine inizia ad essere molto preoccupata. Cosa gli sarà successo? Lo scopriremo la prossima settimana.



La causa è molto complicata, Olivia ne è totalmente sopraffatta tanto che Jack si sente un po trascurato. Charlotte si imbatte nel figlio di Tom Harting, il musicista morto che aveva lasciato un tesoro in magazzino. Chiede a Justine di esporre le sue pregevoli opere in galleria. Intanto i conti nel bilancio del Comune non tornano, così i consiglieri si sono riuniti e hanno deliberato la dismissione della biblioteca per pareggiare i conti. Grace accoglie la notizia con enorme disappunto, ne è sconvolta, e così decide di organizzare una raccolta fondi per salvarne la sorte. Charlotte e Olivia naturalmente le stanno vicino dandole una mano. In tribunale il caso del divorzio è sempre più tumultuoso, i coniugi non vogliono trovare un accordo e Olivia è in difficoltà non sapendo bene da che parte stare. Le dichiarazioni di Zach e Rosie continuano ad essere incongruenti, la donna a un certo punto sosterrà di aver visto il marito baciare la segretaria. Solo frutto delle sue paranoie? Il marito sostiene di si. Intanto Jack e Eric hanno un duro scontro, il ragazzo non vuole mettere la testa a posto, e per discolparsi rinfaccia al padre il suo passato da alcolista. Alla discussione Eric reagisce tagliando la corda e dissolvendosi nel nulla. In tribunale Olivia decide di accogliere listanza di divorzio ma di disporre unaffidamento congiunto decisamente sui generis: i figli non vagheranno da una casa allaltra, ma saranno i genitori ad alternarsi nella custodia dei ragazzi, che quindi resteranno nella casa familiare. E dulcis in fundo Grace riesce con la sua caparbietà a salvare la biblioteca. Lunico malinconico in questo finale di puntata è Jack, l’uomo si chiude in un religioso silenzio e pensa al suo rapporto con Eric, mentre tutto in città torna a tacere.



Larcano è ora svelato, il misterioso uomo trovato morto non nascondeva nessuna oscura storia, non era coinvolto nella rapina, ma era un normalissimo uomo passato di lì perché aveva forato la ruota dellauto, e morto a causa di un infarto. A Cedar Cove torna a splendere il sole, spunta larcobaleno e tutti sono felici: Justine ottiene grandi soddisfazioni alla mostra e un impiego stabile alla galleria darte. Sten e Olivia si congratulano con la figlia. Una nuova alba è pronta a svegliarsi sulla pacata cittadina, non senza nuove storie ad agitarne le acque. Un delicato caso giudiziario, il divorzio tra Zach e Rosie, vedrà Olivia combattuta: in ballo cè la felicità della piccola Allison. I due coniugi non fanno che litigare e si rifiutano di trovare un tacito accordo: in tribunale fuoriescono tutti i loro rancori, nessuno è disposto ad accogliere il punto di vista dellaltro. Ma come sempre il giudice Olivia, con la sua calma e benevolenza, li induce a mettere da parte i loro rancori e a comportarsi da adulti.



) – A Cedar Cove il puzzle sullidentità delluomo misterioso si inizia a ricomporre. Lo sceriffo della città sembra avere notizie sullaccaduto, a quanto pare poco prima che luomo si palesasse alla porta del B&B, cera stata una rapina lì vicino. Che sia lui uno dei rapinatori scappati? A Cedar Cove, come in ogni città di piccole dimensioni che saluta ogni nuovo gossip come una manna dal cielo, subito esplode il pettegolezzo, tutti fanno congetture, ognuno sembra avere la sua versione sulla dinamica del furto e della morte delluomo. Intanto tra Eric e Olivia non sembra correre buon sangue, nonostante la calda accoglienza della donna, il ragazzo è molto ostile e la vede come un ostacolo tra lui e il padre. Justine intanto si prepara per levento darte, lansia cresce ma cè sempre Seth a sostenerla. Lo sceriffo e Jack fanno fronte comune e insieme cercano di ricostruire la vicenda delluomo misterioso, ritrovano unauto con delle tracce di sangue e il proprietario che sostiene di aver dato un passaggio alluomo deceduto. Ma quando stanno per trarre le prime conclusioni, qualcosa stravolge il corso delle indagini. Howard, l’uomo morto, a quanto pare non era tra i rapinatori.

E notte fonda a Cedar Cove quando luomo misterioso suona alla porta del B&B, è trafelato e ha delle ferite sul volto. Bob non vuole farlo entrare, ma Peggy decide di offrirgli il suo aiuto. Lindomani, al sorgere del sole, la donna lo troverà morto nella sua stanza. Al B&B è subito caos: ci si interroga sulla ragione del decesso. Una semplice causa naturale o il sintomo di un omicidio? Lidentità delluomo è misteriosa perché Peggy e Bob non gli avevano chiesto neanche le sue generalità allarrivo. Il caso ha un ché di misterioso, a quanto pare sembra esserci tanto materiale per i media. Intanto Eric viene assoldato da Olivia come operaio per una ristrutturazione edilizia. Il ragazzo ha bisogno di un lavoro e Olivia cerca di aiutarlo. Mentre le indagini sullidentità delluomo proseguono senza grossi risvolti Justine è felice perché potrà esporre i suoi lavori, gioielli di ogni tipo, allArt Walk di Cedar Cove. Peggy è sempre più sconvolta, non riesce a pensare allaccaduto e teme che il presunto assassino possa ritornare e metterli in pericolo.

Questa sera su Rai 1 ritornano le indagini, i misteri e gli amori di “Cedar Cove”. La serie, iniziata da pochi minuti, è giunta al suo terzo appuntamento tra qualche volto affezionato e ascolti non proprio da record. La scorsa settimana nuovi arrivi avevano scombussolato la quiete della pacifica cittadina, con uomini misteriosi e figli sbucati dal nulla. Jack aveva riabbracciato il suo Eric che non vedeva da cinque anni, Charlotte era alle prese con le memorie e i segreti di un musicista. E la puntata di questa sera, in quanto a mistery e arrivi improvvisi, non sarà da meno: nel primo episodio, dal titolo Lo sconosciuto, un uomo misterioso e sinistro si paleserà alla porta del B&B di Peggy e Bob in cerca di una stanza. Qualcosa di imprevedibile ancora una volta sta per turbare la serenità di “Cedar Cove”, ma cosa? Chi è luomo misterioso e quale la sua storia? Tutti a Cedar Cove, dai giudici alla polizia, sono in affanno per dare un nome e un volto alla verità. Intanto Jack cercherà di risanare il suo rapporto con Eric con laiuto della sua Olivia, desiderosa di dargli una mano e offrire una chance al ragazzo.

Stasera Rai Uno propone la serie Cedar Cove, un serial drammatico/romantico del regista Michael Scott Con Andie MacDowell, Dylan Neal, Brennan Elliott, Terry Rothery. Nel primo dei due episodi in ond aoggi vedremo un uomo ferito fermarsi per una notte al bedbreakfast di Bob e Peggy: il giorno dopo verrà però trovato senza vita. Vi ricordiamo che i due episodi, dal titolo Lo sconosciuto e Questioni di famiglia saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederli.

Anche questa sera la Rai ci riprova mandando in onda la prima stagione di Cedar Cove. La serie, quasi sconosciuta in Italia, è andata in onda nel 2013, almeno per quel che riguarda la prima stagione e Rai Uno ha deciso di mandarla in onda solo adesso come passatempo estivo. La serie tv Hallmark parla di una ridente cittadina costiera dello stato di Washington dove, appunto, si trova il motel che fa da location alla serie. In realtà, però, come gran parte delle serie, le puntate vengono registrate a Vancouver e dintorni. Ecco un video che ci mostra la location e alcune considerazioni degli attori protagonisti.

Come al solito la Rai la combina grossa e anche questa volta a fatto altrettanto. Naturalmente gli amanti delle serie tv sanno bene che una serie come Cedar Cove può fare solo da tappabuchi ma che lo faccia in prima serata e su Rai Uno la cosa ci lascia con qualche dubbio. A dare forza alla nostra teoria arrivando anche gli ascolti poco lunsinghieri per la serie tv Hallmark che dopo un esorsio già molto dubbio ha portato a casa solo un’11% di share la prossima settimana. Cedar Cove rischia grosso? Siamo sicuri di sì ma la confema arriverà solo domani con i risultati di questa nuova puntata in onda tra poche ore.

La prima stagione di Cedar Cove torna questa sera, su Rai Uno, con due nuove puntate, la quinta e la sesta, in cui vedremo Olivia impegnata in un delicato divorzio. L’appuntamento, come sempre, è in prime time, ma prima di scoprire cosa succederà, ecco dove siamo rimasti la scorsa settimana. Grace (Teryl Rothery) bibliotecaria di Cedar Cove, va a trovare la sua grande amica Olivia (Andie MacDowell) di ritorno dal suo viaggio e le racconta del suo divorzio. Warren (Brennan Elliot) e Justine (Sarah Smyth) discutono della restituzione dei loro effetti personali e si trovano sotto al faro. Warren la informa che sta progettando di demolirlo per costruire una villa ma Justine e il resto di Cedar Cove sono contrari.Oliva confida a Grace che ha rifiutato il suo posto di giudice federale perché la cittadina le sarebbe mancata. Jack discute con Peggy (Barbara Niven) e Bob (Bruce Boxleitner) della pubblicità dell’unico B&b della zona di prossima apertura. Anche loro a sapere della demolizione del faro e consigliano a Jack di scrivere un articolo.vengonoIn ospedale Charlotte (Paula Shaw) come volontaria deve seguire un uomo di cui non si conosce l’identità e che è stato trovato su una panchina colpito da ictus. Purtroppo ha perso l’uso della parola.Olivia presenta Grace a Jack che ha bisogno del suo aiuto per trovare notizie sulla storia del faro. Justine confida a sua madre che con Warren si sono lasciati e nel bar arriva Bob che raccoglie le firme per una petizione contro la demolizione del faro.Charlotte comincia a parlare con l’uomo senza norme e ha la sensazione di averlo già visto da qualche parte. Intanto Bob consegna la petizione a Warren che non ha intenzione di fermare i lavori su un terreno che è di sua proprietà.Seth (Corey Sevier) e Justine si incontrano in riva al lago e lui la invita a cena in un locale dove ritrovano anche Olivia e Jack.Warren deciso ad abbattere il faro viene fermato sia dai cittadini di Cedar Cove che dalla legge.Olivia e Jack finalmente trascorrono una serata insieme a casa di lui. L’atmosfera è particolarmente rovente ma all’improvviso al di la della finestra appare Eric (Tom Stevens), il figlio di Jack che lo accoglie sorpreso in casa e lo presenta a Olivia. Non si vedono da molti anni e Jack gli chiede notizie su dove è stato in questi anni. Il ragazzo ha vissuto a Vancoover e con la madre i rapporti tra loro si sono deteriorati. Ha anche rotto con la sua ragazza e gli chiede di rimanere con lui per qualche giorno. La madre di Olivia continua a parlare con l’uomo ricoverato in ospedale, raccontandogli la storia della sua famiglia.A un tratto l’uomo le chiede di aprire il cassetto dentro al quale c’è un sacchetto che contiene una chiave: è forse quella di casa sua e vuole affidarla alla donna.Justine arriva a casa di Grace e sua figlia gli chiede di Seth e della sua nuova frequentazione. Intanto Olivia si reca in redazione da Jack e trova sua madre che è stata “ingaggiata” per scrivere una rubrica sulla terza età.Jack confida a Olivia che il suo rapporto con il figlio non è mai stato facile e che il padre non lo ha mai saputo fare a causa dei suoi problemi di alcolismo. Ha paura di dire e fare la cosa sbagliata ma Olivia lo incoraggia a trascorrere una giornata insieme e Charlotte gli suggerisce di andare a pesca.La stessa Charlotte incontra Sten, l’ex marito di Olivia che è medico e parlano della nuova frequentazione con Jack. Charlotte arriva nella stanza del suo amico malato ma purtroppo scopre che è morto nella notte e ne rimane profondamente colpita.Intanto Jack e suo figlio discutono di fronte a una canna da pesca e sotto la pioggia della vita di Eric, che si è trasferito in Florida per seguire una ragazza. Dopo avere perso diversi lavori è finito per strada. Charlotte comunica a Olivia della chiave che gli ha consegnato l’uomo sconosciuto e vuole andare a vederla ma la figlia non è d’accordo e le consiglia di restituire le chiavi. Charlotte va via adirata e incontra di nuovo Sten al quale chiede aiuto.Oliva e Justine parlano delle loro nuove rispettive storie d’amore che sono nate da poco. Seth informa Justine che deve partire per l’Alaska per 3 settimane. Olivia incontra Jack e suo figlio di ritorno dalla pesca ma non avendo preso nulla hanno acquistato del salmone. Non sapendolo cucinare Grace li invita a cena offrendosi di prepararlo. Alla fine della cena Olivia e Jack parlano di come sta andando con suo figlio e della sua volontà di costruire un rapporto amichevole.Intanto Seth è in partenza e Justine va a salutarlo e i due finiscono per baciarsi. Olivia ci ripensa a aiuta sua madre a capire cosa apre la chiave e scopre che la sta aiutando Sten. L’uomo ha saputo che apre un magazzino. Olivia e Charlotte decidono quindi di partire.Eric si intrufola nell’ufficio del padre e ruba dei soldi mentre Grace lo scopre ma non riesce a nascondersi prima che lo veda. Finalmente Olivia e Charlotte aprono il magazzino e scoprono una collezione di un cantante molto famoso, Tom Harting.Grace confida a Olivia di aver visto Eric rubare ma non ha detto nulla a Jack. Charlotte spulcia nei ricordi del cantante e scopre anche una cassetta. Intanto Charlotte scopre che l’uomo aveva un figlio a Cedar Cove.Eric comunica a Olivia e Jack che vorrebbe rimanere in città e informa il padre di aver preso dei soldi in prestito dalla cassetta e che glieli restituirà appena possibile. Il giorno dopo Jack disdice un appuntamento con Olivia per andare a vedere una partita insieme al figlio e quando esce dall’ufficio incontra l’ex marito con il quale declina un invito a pranzo. L’uomo sembra ancora innamorato di lei. Charlotte decide di andare a trovare il figlio di Tom Harting per informarlo della morte del padre e per fargli ascoltare la cassetta con la canzone che aveva scritto per lui dopo molti anni in cui avevano rotto ogni rapporto.

Torna questa sera con due nuovi episodi, il quinto e il sesto dal titolo, rispettivamente, “Lo sconosciuto” e “Questioni di famiglia”. Nel primo si parlerà della storia di uno sconosciuto arrivato al B&b di Peggy e Bob. L’uomo presenta gravi ferite ed è costretto a fermarsi in città ma i gestori accettano comunque di dargli aiuto. Suscita molta curiosità tra gli abitanti di Cedar Cove ma all’indomani viene misteriosamente trovato morto nella sua camera. Il caso naturalmente dovrebbe interessare il giudice Olivia che invece si dedica a dei lavori nel suo ufficio per la costruzione di un muro. Per consolidare i rapporti con Eric, il figlio di Jack, lo incarica di occuparsi di questioni di idraulica, nelle quali il ragazzo sempre ferrato. Nel secondo episodio invece Olivia si trova ad affrontare una delicata causa di divorzio complicata dalla presenza di figli molto piccoli.Intanto Jack è ancora alle prese con la ricostruzione del rapporto con suo figlio ma la situazione è di difficile soluzione perché il ragazzo non ha intenzione di concedere fiducia a sua padre che è costretto a prendere una dura decisione. Tutti i suoi tentativi di riappacificarsi infatti sembrano falliti. Oliva si troverà ad avere a che fare con il pericolo che chiudano la biblioteca di Cedar Cove dove lavoro la sua cara amica Grace, già provata e reduce da un divorzio difficile, e farà di tutto perché rimanda aperta.