La selfie-mania ha conquistato tutti, anche i conduttori del Coca Cola Summer Festival 2015, in onda ieri su Canale 5 con la seconda puntata. Zerbi ha infatti scattato sul palco della manifestazione un selfie che lo ritrae insieme alla showgirl, mentre alle loro spalle “posano” le centinaia di persone accoprse in piazza del Popolo a Roma per assistere alle performance degli artisti. Ieri, in occasione della messa in onda della seconda serata del Festival, Rudy ha condiviso la foto con tutti i suoi followers di Twitter: clicca qui per vederla.
Con la messa in onda ieri su Canale 5 della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, Anna Tatangelo ne ha approfittato per ringraziare via Twitter i suoi numerosi fans per tutto il loro amore. La cantante ha infatti pubblicato alcune immaginis cattate nei giorni dell’evento, in cui vediamo la bella Anna sul palco insieme ad Alessia Marcuzzi o in compagnia di ammiratori e ammiratrici intenti a scattarsi selfie con lei (clicca qui per vederle). La cantante ha cinguettato felice: “Grazie per tutto l’affetto che mi dimostrate sempre!”.
E stato Marco Mengoni la vera star della seconda serata del Coca Cola Summer Festival 2015. Il cantante è stato accolto da una folla entusiasta che ha cantato e ballato al ritmo della sua musica. Il giorno dopo, su Twitter, anche i commenti sono tutti per Marco Mengoni, uno degli artisti più amati dal pubblico italiano. Mengoni e i suoi sguardi, mitici, Marco Mengoni, lenergia allo stato puro, Amo le sue canzoni, amo la sua voce, amo lui, amo come si veste, amooo questo uomoo, Ma lo avete visto ???? Che dire…… Sempre meglio!!! Unico, grande Marco!!, Fuoriclasse assoluto, scrivono i fans.
Tra i giovani in gara al Coca Cola Summer Festival 2015, in onda ieri su Canale5, c’era anche “Il pagante”, il gruppo di musica electro dance composto da Federica Napoli, Edoardo Cremona alias Eddy Veerus, Roberta Branchini e dj Fedex. Il gruppo si è esibito nella seconda puntata e ha passato il turno, guadagnandosi l’opportunità di tornare ad esibirsi nella quarta e conclusica puntata della manifestazione. In una foto pubblicata sull’account Instagram ufficiale del Coca Cola Summer Festival vediamo il gruppo sul palco durante la loro performance: clicca qui per vedere lo scatto.
Neffa è stato uno dei protagonisti della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, trasmessa ieri da Canale 5. Il cantante ha portato sul palco la sua “Sigarette”, il singolo che anticipa lottavo album del cantante, in uscita a settembre. Su Twitter Neffa ha voluto ringraziare i suoi fans dopo la messa in onda della sua esibizione: “Ieri sera è stato bellissimo rivedervi tutti cantare #sigarette con me al #cocacolasummerfestival ,Grazie di cuore!!!”. Ad accompagnare il cinguettio una bella foto dell’artista dul palco durante la performance: clicca qui per vedere il tweet.
Ieri i telespettatori di Canale 5 hanno assistito al trionfo di Alvaro Soler, che con il suo tormentone “El mismo sol” si è aggiudicato la seconda tappa del Coca Cola Summer Festival 2015. In una foto scattata da mary_fraia al suo televisore, vediamo il cantante spagnolo alzare al cielo il trofeo della serata in segno di trionfo, mentre accanto a lui i conduttori Angelo Baiguini e Alessia Marcuzzi se la ridono. Un momento memorabile immortalato con un semplice scatto: clicca qui per vedere la foto.
Torna anche la prossima settimana con una nuova puntata e un nuovo vincitore ma, intanto, nonostante gli ospiti sul palco, gli ascolti sono calati rispetto alla scorsa settimana. Quello che possiamo definire l’erede del Festivalbar ha entusiasmato e rinfrescato la serata di ieri portando a casa la vittoria in termini di ascolti ma chiudendo un pò in calo (speriamo sia solo fisiologico). In particolare, la puntata di ieri sera ha portato a casa il 17,94% di share per un totale di 2.846.000 telespettatori. Farà meglio la prossima settimana?
Ci regala una nuova serata all’insegna della musica e delle buone intenzioni, intenzioni come quelle di Marco Mengoni che durante la serata ha avuto l’arduo compito di scegliere uno dei giovani in gara. Naturalmente il cantautore non poteva fare a mano che scegliere il vero fenomeno di questa edizione, o meglio, i veri fenomeni de Il Pagante e della loro Vamanos. Il gruppo ha portato sul palco qualcosa di nuovo “tanta energia, tanta Londra e tanta Milano”. Queste le parole di Marco Mengoni che potete riascoltare in questo video tratto dalla serata di ieri, la seconda di questa edizione del Festival.
Il “Coca Cola Summer Festival 2015” è giunto alla sua seconda battuta, dal palco di Piazza del Popolo il pubblico fibrillante ha sostenuto con calore le ugole d’oro, giovani e più mature, del panorama musicale pop contemporaneo e italiano. 18 i cantanti che si sono alternati questa sera, tra ballate romantiche, cantate rap, tormentoni estivi e qualche revival. Ad aprire le danze è stato il duo scatenato composto dalla Berté e dalla Mannoia. La Marcuzzi prende subito il presidio del suo palco e lo calca con la solita padronanza ed energia, a fargli da spalla Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. La prima parte dello show scorre più placida con le rapide incursioni nella classifica provvisoria a creare stacco tra una esibizione e l’altra, la seconda parte invece scivola via velocemente. Un parterre di voci, anche questa sera, che rispolvera le solite proposte musicali sciorinate a ogni kermesse nostrana estiva: reduci da ogni sorta di talent, meteore del passato dimenticato, voci rapper dei bassifondi milanesi e qualche incursione nel pop internazionale con il Dj francese Feder, la poliedrica olandese Caro Emerald e il trionfatore della serata, Alvaro Soler. Il cantante spagnolo entra di diritto nella nostra top 3 insieme ad Annalisa e Deborah Iurato che ci regalano delle performance coinvolgenti. Nella nostra flop 3 invece trovano posto Nek e la sua Se telefonando, Anna Tatangelo e Marco Carta: a Nek non resta più niente da dire se non saccheggiare successi vintage per restare a galla, della neomelodica Anna, ora in versione più sensuale, ne abbiamo decisamente troppo e Marco Carta, a distanza di anni da amici, ancora propone i suoi canti melodici disperati, frutto di un’ultra dichiarata biografia difficile.
Nel corso della serata la classifica è stata svelata soltanto nelle prime fasi, poi la gara è continuata nel completo mistero, gli equilibri si sono scompaginati e la suspense aumentata. Le previsioni davano per favorita Annalisa, ma la cantante dopo aver guidato la classifica per un po’ è stata spodestata dal trascinante brio latino di Alvaro Soler che con la sua “El Mismo Sol” ha conquistato grandi e piccini, sprigionando una carica esplosiva di gioia e calore. Il cantante spagnolo sbaraglia i concorrenti, Deborah Iurato conquista un bel meritato secondo posto e la favorita Annalisa scivola al terzo. A chiudere la parata dei primi cinque classificati Nek al quarto posto e Francesco Sàrcina al quinto. Ma chi è il giovane cantante spagnolo che sta incantando il mondo con la sua vitalità? Spagnolo dal sangue cosmopolita, cresciuto tra il Giappone e la Germania, ha trovato il mondo di far confluire nella sua musica squisitamente mediterranea ma anche minimal, le anime tanto diverse di questi due Paesi. Un amore per la musica sbocciato tra i karaoke di Tokyo, sperimentato con le prime band grazie all’aiuto del fratello, ispirato da Juanes, Phil Collins, Maroon 5 e John Mayer, ma anche da Tiziano Ferro e Laura Pausini . Un 24 enne, ribattezzato il nuovo Manu Chao, che comunica la sua gioia di vivere con la musica, che ama l’Italia e la sua cucina, che canta se stesso e la sua famiglia nell’album Eterno Agosto, che ha nel cuore e negli occhi sempre e solo la sua amata Spagna. (Chiara Temperato)