Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Momento intenso col maestro Enrico Rava che conduce l’orchestra con Massimo Ranieri presente. Altro momento di ricordo con ”Lontano Lontano” di Luigi Tenco. Ricora un’altra artista che ha avuto grandi rapporti con Massimo Ranieri, Mariangela Melato. Viene poi cantato il pezzo ”In cerca di te” di Simona Molinari, una canzone davvero storica. Altro pezzo di storia con ”Tu si na cosa grande per me” di Domenico Modugno.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Massimo Ranieri torna a cantare un pezzo del suo repertorio con ‘Mi troverai’ uno dei suoi pezzi più emozionanti e commoventi. E’ molto intenso anche il racconto di Ranieri che la storia del nonno che era un pescatore e lo stupiva per come andava a lavorare di notte. Un giorno gli chiese se aveva paura ad andare da solo, ma c’erano sempre e comunque le stelle. Bellissima la sua interpretazione di ”Alta Marea – Canto perchè non so nuotare da 40 anni”, davvero un pezzo di storia della sua discografia. A grande richiesta del pubblico Ranieri canta uno dei suoi cavalli di battaglia, ”Rose Rosse”.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Massimo Ranieri canta Rosalina con una coreografia di ballerine bellissime, queste infatti si muovono dapprima in bicicletta e poi ballano sul palco insieme a Ranieri al centro di loro. Sul palco è il momento di un’altra grandissima artista internazionale, l’attrice Lucia Bosè. La donna ora ha oltre ottanta anni e mantiene fascino e grande eleganza si presenta con i capelli completamente blu. La donna divenne famosa nel momento del Neorealismo italiano con film come ”Non c’è pace tra gli ulivi” di Giuseppe De Santis, ”La signora delle camelie” di Michelangelo Antonioni e ”Le ragazze di Piazza di Spagna” di Luciano Emmer per citarne tre che la lanciarono alla ribalta. Ranieri racconta molti episodi nei quale i due avevano lavorato insieme. I due recitano insieme la famosa ”Parole Parole” di Mina e Adriano Celentano.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Massimo Ranieri canta il pezzo di Sergio Endrigo ” Io che amo solo te”. Dopo un breve racconto sulla sua esperienza in America di cinquanta anni fa Massimo Ranieri torna a cantare con una giacca dorata molto elegante. La canzone è di Pino Daniele e si chiama ”Tutta ‘nata storia”, un momento davvero molto commovente che fa tornare alla memoria l’artista scomparso in gennaio scorso. La canzone seguente è Malafemmina, pezzo della storia della musica partenopea, l’interpretazione di Massimo Ranieri è eccezionale.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Dopo il momento con Andrea Bocelli torna a cantare pezzi del suo repertorio Massimo Ranieri, si presenta con la bellissima ”La voce del silenzio”. Il pubblico tributa un lungo applauso al cantautore per questo splendido pezzo. Ranieri racconta quando da piccolo tutta la sua famiglia usciva di casa presto per andare a guadagnarsi da vivere. Quando usciva col freddo della mattina vedeva il basso dell’amico Vincenzo ed entrava in casa sua dove c’erano molte persone sul letto, si prendeva un po’ di calore. La famiglia di Vincenzo era forse anche più povera di lui, ma c’era un sorso di latte caldo anche per lui. Ranieri si sente di dire che anche oggi c’è bisogno di persone così al mondo. Dopo questo momento c’è spazio per una bellissima esibizione di ballo e canzone che vede protagonista diverse ballerine e un Massimo Ranieri scatenato che si esibisce con il cantante senegalese Badalà. Dopo un altro racconto Ranieri legge un sonetto di William Shakespeare.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015  Andrea Bocelli al pianoforte si esibisce con Massimo Ranieri in una bellissima interpretazione del pezzo del 1972 ‘Erba di casa mia’. I due raccontano alcuni interessanti aneddoti della loro amicizia che dura da anni. Poi tornano a cantare insieme ”Rose Rosse”. Interessante momento quando si parla del coraggio e Bocelli racconta di come ami andare a cavallo nonostante la cecità. Ranieri ricorda quando qualche giorno prima l’ha chiamato trovandolo proprio sopra uno di essi intento al galoppo. I due cantano insieme ‘Catarì’ e Bocelli blocca l’orchestra per chiedere anticipamente scusa ai napoletani per la pronuncia, simbolo di grandissima umiltà per l’immenso artista.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Dopo una lunga chiacchierata con Massimo Ranieri Francesco De Gregori è tornato a cantare non prima di ringraziarlo per aver cantato uno dei suoi pezzi in precedenza sottolineando che non molto spesso grandi autori cantano la sua musica. De Gregori ha cantato poi ”Viva l’Italia”. Pezzo storico cantato da Massimo Ranieri che porta sul palco ”E Allora?” di Roberto Murolo. Bel momento col pubblico che partecipa alla canzone con il tormentone ”E Allora?”. E’ molto bravo Ranieri a coinvolgere le persone coinvolte. Sul palco è poi il momento di rivedere la presenza allo show del grandissimo Andrea Bocelli.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 La prima canzone che Massimo Ranieri porta sul palco è Vent’anni, bellissimo pezzo che ci porta indietro nel tempo. Poco prima Ranieri racconta un aneddoto di quando da giovane gli fu proposto di fare una pubblicità per molti soldi, il padre simpaticamente gli chiese di farsi dare anche un po’ di pasta, non si sa se l’episodio è semplicemente un racconto goliardico dell’autore oppure un fatto veramente accaduto. Massimo Ranieri canta poi il capolavoro di Francesco De Gregori, ”La leva calcistica del ’68”. Sul palco è poi il momento di De Gregori stesso che si presenta con “La valigia dell’attore”.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 E’ iniziata la puntata di Sogno e son desto 2 con un balletto molto in stile jazz, davvero bravissime le ballerine che si sono alternate sul palco con la presenza anche di due uomini. Uno stile davvero che porta indietro con la memoria per una serata dedicata alla musica e a sensazioni davvero autoriali. L’orchestra presente in sala mostra subito la sua bravura grazie a un complesso lavoro strumentale. Sul palco arriva Massimo Ranieri per introdurre la serata e salutare il pubblico presente in massa all’evento.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Nelle due edizioni di Sogno e son desto sono tantissimi gli artisti che si sono alternati al microfono. Nella prima abbiamo visto tra gli altri Franceso De Gregori, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Franco Battiato, Giorgio Albertazzi ed Edoardo Bennato. Nella seconda invece abbiamo visto Gianna Nannini, Tullio De Piscopo, Boy George, Pino Daniele, Marco Masini e Michele Zarrillo tra gli altri. Sicuramente tanti artisti straordinari che in una carrellata saranno ripresentati stasera.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Quella di questa sera è una serata dedicata ai sognatori a coloro che grazie alla musica e all’arte sanno sognare e interpretare le loro emozioni. Davvero una serata che ci porterà al centro di tante emozioni. Tra queste ci sarà quella di rivedere Pino Daniele che il venti settembre scorso si esibì in una delle sue ultime performance pubbliche in una serata davvero di grande musica insieme a Elio, Al Bano, Boy George e altri grandi artisti. Sarà emozionante rivederlo sullo schermo ancora una volta nel ricordo di quello splendido artista venuto a mancare nel gennaio scorso.

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Sabato sera con il grande spettacolo questa sera su Rai Uno dove rivedremo la prima stagione di Sogno o son desto. Massimo Ranieri e i suoi ospiti ci intratterranno con una serie di perfomance che faranno felici i fans dell’artista napoletano e anche tutti coloro che amano la musica e che passeranno il sabato sera davanti alla tv. Grazie alla sezione video del sito Rai possiamo rivedere alcuni momenti clou come questo che trovate in questo video in cui Massimo Ranieri canta la “Tamurriata nera” con l’energia dei suoi accompagnatori ovvero Stefano Di Battista il sassofonista, Enrico Rava trombettista, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, percussionisti. Il momento adrenalinico è assicurato. Clicca qui 

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 Massimo Ranieri torna in tv con il suo ultimo show, la seconda stagione di Sogno e son desto. L’one man show napoletano torna in prime time in replica in attesa di assistere alle nuove puntate che potrebbero andare in onda in apertura della prossima stagione televisiva. Tante le cose da vedere e da sentire nella replica della prima puntata e, tra queste, c’è anche uno dei momenti di apertura, ovvero quello in cui Massimo Ranieri annuncia una canzone a cui tiene molto e che lo ha portato al Festival di Sanremo dopo una pausa di vent’anni, ovvero “Ti penso”. L’interprete canta la canzone accompagnato dall’orchestra dello show e per vedere o rivedere il momento, ecco qui il video disponibile sul sito Rai nell’apposita sezione

Sogno e son desto 2, anticipazioni e ospiti puntata 18 luglio 2015 A partire da questa sera, sabato 18 Luglio, e per tre settimane, Rai Uno ci terrà compagnia con le repliche della seconda stagione dello show di successo dello scorso autunno, ovvero Sogno e son desto. A tenere le redini del programma sarà Massimo Ranieri cha tra balli, canti e recitazione ci terrà compagnia a partire dalle 21 e 20 in compagnia di ospiti e delle sue spalle, Morgan e Simona Molinari. Gli ospiti della prima puntata sono Gianna Nannini, Max Tortora, Toto Cutugno e la Dzambo Agusevi Orchestra, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Milena Vukotic ed Andrea Griminelli. Saranno loro ad alternarsi sul palco per dare vita ad uno spettacolo che ha raccolto milioni di telespettatori al suo passaggio e che ha spinto la Rai a dare allo show un’altra edizione, la terza, che vedremo il prossimo autunno.