Antonello Venditti sarà protagonista di un tour in giro per l’Italia dalla fine dell’estate all’autunno inoltarto prossimo per portare nei palazzetti il suo nuovo album Tortuga. La partenza è fissata al 5 settembre quando l’artista sarà presente allo Stadio Olimpico. Seguiranno queste date: 17 Taormina (Teatro Antico), 21 novembre Padova (Arena spettacoli Padova Fiere), 25 Casalecchio di Reno (Unipol Arena), 28 Torino (Pala Alpitour), 1 dicembre Assago (Mediolanum Forum), 3 Pescara (Pala Giovanni Paolo II), 5 Firenze (Nelson Mandela Forum), 8 Napoli (Pala Partenope), 10 Taranto (Pala Mazzola).



Antonello Venditti si rende protagonista su Facebook di un simpatico post per dare il buongiorno a tutti i suoi fans. Fotografa da vicino infatti un simpatico scoiattolo e commenta: “Parlando di scoiattoli si impara a ‘scoiattolare”’. Riprende il famoso detto popolare: “Chi va con lo zoppo inizia a zoppicare”. I commenti dei fans sono sicuramente di grande apprezzamento: “Ti adoro”, “Grazie di esistere”, “Un abbraccione forte al mio dolcissimo poeta”, Clicca qui per la foto e gli altri commenti dei fans.



Il cantautore romano ha aperto l’edizione 2015 con uno dei suoi pezzi classici ”Alta Marea”, invitato come ospite alla prima serata. Dopo essere stato presente anche alla seconda serata con ”Ti Amo Inutilmente” anche questa sera tornerà con lo stesso brano. Il singolo estratto dall’ultimo album ”Tortuga” sta riscuotendo grande successo ed è una delle canzoni che in questa estate sta passando di più sulle radio italiane. Clicca qui per il video.

Questa sera tra i protagonisti della terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 in onda su Canale Cinque, cè anche il cantautore romano Antonello Venditti. Venditti è uno dei cantanti italiani più apprezzati, capace questanno di ottenere un certo successo con il proprio ultimo lavoro discografico intitolato Torturga. In attesa di vederlo allopera nel corso dello spettacolo presentato da Alessia Marcuzzi, gustiamoci il video ufficiale del singolo Cosa avevi in mente con cui è stato lanciato lalbum Tortuga. Clicca qui per vedere il video.



Stasera, giovedì 23 luglio 2015, andrà in onda su Canale 5 il Coca Cola Summer Festival 2015 condotto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Ruby Zerbi. Un evento che vede alternarsi sul palco di Piazza del Popolo, a Roma, cantanti nazionali e internazionali. Sul palco si esibirà questa sera anche il cantautore romano Antonello Venditti. Nato l8 marzo del 1949, ha deciso proprio per il suo compleanno di tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo dal titolo Cosa Avevi In Mente, primo estratto da Tortuga, ventesimo album in studio della sua carriera. Un pezzo di ottima fattura pop, coerente con il suo stile, con grande carica emotiva. Cosa avevi in mente, tutta unaltra vita, cosa avevi in testa, una storia diversa da questa, è il ritornello della canzone. Il progetto sarà portato sul palco allo stadio Olimpico di Roma il 5 settembre prossimo. Un evento prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management. RTL 102.5. Venditti ha iniziato sin da piccolo ad avvicinarsi alla musica, suonando il pianoforte. Un diploma al liceo Giulio Cesare, una laurea in legge nel 1973 e poi il debutto avvenuto al celebre Folkstudio, un locale romano dove ha conosciuto Francesco De Gregori.