E dopo la gara tra i giovani è arrivato finalmente il fatidico momento, Alessia e i suoi cip e ciop, come li ha amorevolmente ribattezzati, annunciano e svelano la classifica finale. Chi sarà il vincitore di questa terza tappa dopo i The Kolors e Alvaro Soler? Scopriamo la classifica nella sua top 5. In quinta posizione troviamo Fantastica di Dolce Nera, a salire in quarta posizione cè Realize di Elisa e Stash. Sul podio, medaglia di bronzo per J-Ax feat Il Cile, argento per Briga con Lamore è qua, e dulcis in fundo, ad aggiudicarsi il premio più ambito è Dont worry dei Madcon feat Ray Dalton. A trionfare è dunque il duo hip hop made in Norvegia che ci regala in chiusura di serata il bis di quel sound tra il dance e lelectro-pop che li ha portati al successo, facendoli conoscerli alle platee. Si chiude così il terzo appuntamento del “Coca Cola Summer Festival 2015″ in attesa della finalissima.



Tutti i big si sono esibiti, il contest dedicato ai talenti emergenti ha premiato la latina Ada Reina. Elisa sembrava essere molto soddisfatta di lei quando lha premiata, ha un gran futuro davanti a lei anche se i Canova non sono stati da meno. Il Coca Cola Summer Festival, come sempre, è una grande vetrina per i nuovi talenti nonché una sfilata di big, che raccoglie i principali successi e tormentoni del panorama pop italiano e non, ma anche il sound tradizionale del cantautorato. Uno show che dà spazio alla sperimentazione, conservando anche il sapore della tradizione. Intanto dopo i giovani è arrivato il momento di svelare la classifica finale e conoscere il vincitore di questa terza tappa. Lattesa cresce.



E dopo i big arriva il momento dei giovani, il Coca Cola diventa sempre di più il trampolino di lancio per i talenti emergenti. Questa sera a sfidarsi saranno la giovane promessa della musica electro-pop Ada Reina, con il suo sangue latino e la sua voce suadente, e la band Canova, un progetto a metà strada tra il britpop e il cantautorato. Questi ultimi presentano un brano dal nome Expo. Chi la spunterà? Il giudizio finale spetterà a Elisa e ai cinque blogger. La gara è delicata, entrambi gli sfidanti hanno sfoderato un bel carisma. Arriva la busta. Elisa si esprime positivamente Sono due generi diversi ma interpretati benissimo. Aspettiamo con ansia il verdetto. A passare il turno è Ada Reina.



La gara prosegue spedita, è tempo di ballare al ritmo di In radio con Marracash e Federica Abbate. Il rapper confessa la sua avversione per i social network e infatti commenta sono il male del nuovo millennio. E un argomento che gli sta particolarmente a cuore tanto da scriverci una canzone, dal titolo Sindrome depressiva da social network. Con o senza le ossessioni del nuovo millennio, di sicuro il rap sta vivendo un buon momento, ed ecco fare il suo ingresso sul palco Gué Pequeno che dà voce alla sua Interstellar. E dopo il rap nostrano, una bella ventata di pop e soul britannico con la musica e la voce di Jack Savoretti, più volte paragonata a quella di Simon & Garfunkel. Un talento, di origini italiane, che presta la sua musica anche a serie tv cult come Greys Anatomy. E a chiudere la tornata rap italiana ci pensa poi Raige con la sua Whisky.

Arrivano le sonorità popolari del brano Ci sono donne speciali di Paolo Simoni che nella sua musica celebra le donne decantandone le lodi e i difetti, ma riconoscendone l’assoluta grandezza. Il cantautore italiano scivola però in fondo alla classifica. E dopo questa ultima incursione, la classifica resterà segreta fino alla chiusura. Francesca Michielin, intanto, ritorna sul palco per cantarci il suo passaggio dalladolescenza alletà adulta nella passionale Lamore esiste, un brano diventato disco di platino nonché un vero inno allamore. La Michielin dichiara che nella sua vita attualmente cè un grande amore, del resto il suo sguardo radioso ne è testimone. E dopo questa parentesi romantica, è tempo anche questa sera della parata di baci scatenata dal kissometro.

Lo show condotto dalla Marcuzzi continua allinsegna della musica italiana pop, con il giovanissimo catanese Lorenzo Fragola che, dopo X Factor, ha cavalcato londa della popolarità senza abbandonare mai quella semplicità danimo che più lo contraddistingue. Canta Fuori cè il sole e il pubblico impazzisce di gioia. Intanto Rudy scende tra il pubblico e dispensa selfie per lanciare il contest che accompagna la kermesse musicale. E per dargli manforte Alessia e Angelo Baiguini si fanno un telfie! Dopo questa breve parentesi social, la gara continua con lingresso in scena di Nesli, il fratello minore di Fabri Fibra, che ci canta Quello che non si vede. E se per la Marcuzzi la canzone è una bomba, per il pubblico lo un po meno, perché si piazza solo al nono posto in classifica. Si prosegue con Enrico Migiotti.

Il rap per ora trionfa, Briga conquista subito la vetta della classifica, accompagnato dallaffetto del pubblico. Il palco del Coca Cola si prepara ora ad ospitare il prossimo big, lei è Dolcenera che si palesa con un look trasgressivo ma elegante, si siede al suo piano e intona Fantastica, per poi scatenarsi sul palco. In classifica si posiziona terza. Arriva il momento del riservato Fabrizio Moro che ci regala il brano Alessandra sarà sempre più bella, e dopo una full immersion nella musica italiana, arriva sul palco lhip hop norvegese dei Madcon che, con il tormentone Dont Worry, fanno cantare e ballare il pubblico. Avete trasformato Piazza del Popolo in una discoteca gigante commenta la Marcuzzi. La classifica viene svelata ancora una volta, i Madcon sono al secondo posto. 

Venditti, un habitué del “Coca Cola Summer Festival” ringrazia il suo pubblico fedelissimo, si racconta con Alessia e Rudy e si piazza al terzo posto in classifica. Per un artista della tradizione musicale italiana congedato, ne arrivano due che insieme hanno creato unalchimia che porta il nome di Magnifico: loro sono Fedez e Francesca Michielin. E stato bellissimo lavorare con lui rivela la giovane cantante a proposito della sua collaborazione con Fedez. La gara continua con la potenza vocale di Bianca Atzei che canta In un giorno di sole, lei è una giovane ragazza milanese, dalle origini sarde che, dopo la partecipazione a Sanremo, si è imposta allattenzione dei media grazie alla sua voce importante, dal timbro soul. Ogni volta che ti incontro resto impressionata dalla tua voce piena commenta la Marcuzzi a fine esibizione. Bianca scivola direttamente in terza posizione nella classifica provvisoria che di tanto in tanto viene mostrata. Lasciamo le sonorità pop soul per abbandonarci poi alla cantata rap di Briga.

Dopo lopening allinsegna della tradizione con la voce di De Gregori, la Marcuzzi e i suoi compagni davventura, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, danno subito inizio alla gara che si apre in pompa magna con lesuberanza di J-Ax feat Il Cile, che scaldano il pubblico con il popolare brano Maria Salvador. Il bello di essere brutti è il titolo dellalbum del rapper italiano che così lo commenta con ironia Il fatto di essere brutto mi ha permesso di stare a casa e di appassionarmi a tante cose, dai fumetti alla musica. Si prosegue con una performance dai toni diversi, Elisa e il frontman dei The Kolors fanno il loro ingresso in scena per regalare al pubblico una coinvolgente concordanza di voci, intonando Realize. La Marcuzzi strappa qualche parola alla bella cantante friulana chiedendole di raccontare qualcosa a proposito della sua esperienza ad Amici. Il primo sguardo alla classifica ci mostra il duo in seconda posizione dopo J-Ax. Intanto ritorna sul palco del Coca Cola Antonello Venditti e la sua romantica Ti amo inutilmente.

Si sono accesi da poco i riflettori sul palco del “Coca Cola Summer Festival 2015”, in occasione della terza attesissima puntata. Anche questa sera la vitalità contagiosa della Marcuzzi ci accompagnerà in uno slalom musicale fatto di tanti talenti, big e giovani, che si sfideranno a colpi di note. Tra i concorrenti ci saranno Venditti, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Fedez, J-Ax, mentre Francesco De Gregori e Elisa saranno gli ospiti. La cantante friulana questa sera sarà alle prese anche con il ruolo di giudice (che ormai ha imparato a vestire) dei 2 giovani talenti, Canova e Ada Reina, insieme a 5 blogger tra cui Giulio Pasqui. In questa terza puntata, come nelle due precedenti, sarà proclamato il vincitore di tappa. Dopo Everytime dei The Kolors e El Mismo Sol di Alvaro Soler, questa sera a chi toccherà salire sul gradino più alto del podio e quale il brano vincitore? La gara sarà agguerrita e noi qui pronti a gustarci lo show. Intanto la serata si apre con Francesco De Gregori e la sua Buonanotte fiorellino.

Manca pochissimo alla messa in onda della terza puntata del Coca Cola Summer Festival, registrato il mese scorso a Roma, in Piazza del Popolo. Tra i tanti artisti che saliranno sul palco ci sarà anche Mattia Briga che incontrerà Rudy Zerbi con il quale ha condiviso lesperienza ad Amici di Maria De Filippi. Su Twitter, proprio Zerbi, si è fatto immortalare con il rapper romano accompagnando lo scritto dal seguente tweet: Uno è diventato biondo, l’altro non ancora. Vi aspettano entrambi alle 21 su Canale 5 per il Coca Cola Summer Festival. Cliccate qui per vedere il post.

Ospite speciale della terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2015, in onda questa sera su canale 5, sarà Elisa. La cantautrice sarà la protagonista di un duetto con i The Kolors, la band che la stessa Elisa ha portato alla vittoria della quattordicesima edizione di Amici. Spiritosa come sempre, la cantante ha voluto ricordare lappuntamento odierno ai fans con un tweet ironico. Ecco cosa scrive: Il caldo che sentite é la mia ira per questa sera che devo cantare con Stash.

E sempre un grande successo il Coca Cola Summer Festival 2015 che torna in onda questa sera su canale 5 con la terza puntata. Tanti gli ospiti che saliranno sul palco di Piazza del Popolo come Briga, i The Kolors, Lorenzo Fragola e Antonello Venditti, solo per citarne qualcuno. Allinizio della puntata mancano ancora diverse ore e così Witty Tv ha cominciato ad alimentare la curiosità del pubblico postando i video delle prove degli artisti. Latmosfera è gioiosa tra i protagonisti della serata come potete vedere cliccando qui.

Incontriamo gli artisti della terza puntata del Coca Cola Summer Festival in onda stasera. Alcuni dei cantanti in arrivo sul palco di Roma si concedono ai microfoni di Beatrice Valli e Marcello Sacchetta in un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. Tra gli intervistati la giovane band dei Canova, il rapper italiano Raige, che ci spiega lorigine del nome che si è dato (alla perfezione delle quattro lettere preferisce i difetti, che sono più interessanti e quindi ha aggiunto una i) e il simpatico Madcon, affiancato da Ray Dalton con il quale canta in duetto la sua Dont worry. Il simpatico Madcon ne approfitta per salutare tutti e dedica in italiano anche un Ciao mamma, colpito dal calore dei fan italiani, sembra davvero felice di partecipare a questo Festival, che gli permette di vedere negli occhi e vicinissimo il pubblico. Nel video vediamo poi sfilare tantissimi aritisti, tra i quali i Kolors, Lorenzo Fragola e Francesca Michelin, chiude il video il simpatico presentatore Rudy Zerbi, in cerca delle sue zerbine. Clicca qui 

Il rap la farà da padrone questa sera sul palco della nuova puntata del Coca cola summer festival? Così sembra. La terza puntata della kermesse porta con è anche il mitico J Ax che, insieme a Il Cile, porta su Canale 5 il suo nuovo inno alla Maria. Uno dei successi e tormentoni di questa calda estate e sicuramente la sua “Maria Salvador”, pronti a vedere tutta Piazza del Popolo in Roma in subbuglio? In attesa della messa in onda ecco, in questa foto, cosa è successo all’arrivo in piazza del nostro J Ax.

E’ il rap fatto a persona. Classe ’83, animo nobile e gentile ma tanta verve nel suo rap. Il suo nome per esteso è Alex Andrea Vella in arte Raige e ci vuole poco per capire che potrebbe essere uno dei nomi di spicco del nostro panorama musicale soprattutto dopo un trampolino di lancio come il Coca Cola Summer Festival. Lo show torna questa sera su Canale 5 e sul palco ci sarà anche il nostro rapper che sul suo profilo Instagram (qui il link) conferma l’appuntamento ai suoi fans che sono già in delirio. Pronti ad ascoltarlo?

Torna oggi, giovedì 23 luglio, la kermesse musicale estiva di Piazza del Popolo a Roma: a partire dalle 21.10 andrà infatti in onda su Canale 5 la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 condotta, come ormai gli appassionati ben sanno, da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Saranno ancora una volta molto numerosi gli artisti che si alterneranno in scena (qui sotto trovate un elenco dettagliato): dopo le vittorie dei The Kolors con Everytime e di Alvaro Soler con El mismo sol della settimana scorsa, chi si aggiudicherà il podio stasera? Tra i giovani vedremo esibirsi invece Ada Reina e Canova e solo uno di loro approderà allultima puntata, pronto a sfidarsi con Matthew Lee e Il Pagante che hanno vinto durante i primi due appuntamenti.

Gli ospiti della terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2015 saranno Elisa e Francesco De Gregori.Pronti ad esibirsi sul palco romano stasera ci saranno Antonello Venditti, Bianca Atzei, Briga, Dolcenera, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Guè Pequeno, J-Ax, Jack Savoretti, Lorenzo Fragola, Madcon, Marracash, Nesli, Paolo Simoni, Raige e i The Kolors.