Torna la prossima settimana, ovvero mercoledì, con una nuova puntata in cui vedremo Nasser arrivare nel quartiere. Sarà questa la chiave di scolta che porterà Fatima verso la giustizia e sempre più lontana dal marito? Sembra di sì visto che la nostra protagonista i troverà costretta a chiedere aiuto a Morey quando il gioco si fa duro e rischierà di essere scoperta. Cosa succederà a quel punto? Troverà un solido aiuto o finirà nei guai seri?
Lo sappiamo bene siamo in estate e questo spesso significa scendere a compromessi ma questa volta potrebbe essere troppo per Mediaset e una rete come quella di Canale 5. L’ammiraglia della flotta continua a perdere colpi per via di questa seconda stagione de Il Principe, un amore impossibile che non decolla e, siamo sicuri, non lo farà nelle prossime settimane quando la situazione potrebbe addirittura peggiorare per via di vacanze e ferie. Periodo sbagliato per mandare in onda un prodotto del genere o il prodotto in sè che non convince? Siamo sicuri che la verità sta in mezzo e non ci scandalizziamo per l’ennesimo flop registrato ieri quando la puntata della fiction ha portato a casa solo 1.841.000 spettatori pari al 10.47% di share.
L’amore impossibile de Il principe 2 è giunto al suo terzo appuntamento in prime time per tenere compagnia ai telespettatori di Canale 5 in queste afose serate di luglio. Una fiction d’importazione spagnola che in patria aveva avuto un successo eclatante, ma che poi arriva in Italia e non riesce a far breccia, tanto da esser relegata in fondo ai palinsesti. Arriva la seconda stagione e Mediaset decide di darle ancora una chance, affidandole il prime time. I competitors sulle altre reti non fanno accapponare la pelle, ma non brillano neanche, ciò nonostante la fiction spagnola non riesce a lasciare il segno. Esordisce rastrellando meno ascolti anche di “Chi la visto”, prosegue nella seconda puntata con un 10.86% di share, nell’ombra della proposta della Rai Cedar Cove, e giunge alla terza puntata con un destino in parte già segnato. Cosa dobbiamo aspettarci? Il tormentato amore tra Fatima e Morey riuscirà a far battere il cuore delle telespettatrici? Il cast si arricchisce di volti nuovi, la trama si fa’ sempre più intricata ma l’impressione è che il mood sia sempre lo stesso, per cui le speranze di ripresa sembrano inconsistenti. Appare evidente in questa puntata come Il principe 2 Un amore impossibile sia una fiction che costruisce la sua drammaticità proprio sulla tensione tra le due dimensioni raccontate, l’una spiccatamente romance, fatta di un amore ostacolato da mille traversie ma destinato a splendere, l’altra poliziesca e thriller che porta a galla le polverose storie di droga e terrorismo che si nascondono tra le mura e le strade del quartiere El principe della città Ceuta. I presupposti per un prodotto interessante ci sono, peccato che la messa in forma sia un po’ sommaria dal punto di vista della sceneggiatura, troppo didascalica nella regia, con un montaggio lento che dilata al limite i momenti tensivi, per poi non lasciarli esplodere sempre nel modo più appagante e sensato. Qualche colpo di scena c’è, l’atmosfera arabeggiante gli dà un sapore nuovo, ma alla fine tutto risulta comunque largamente prevedibile (Chiara Temperato).