Questa sera Rai 3 trasmetterà alle 21.15 il film commedia “Jack & Sarah“. Il film narra le vicende di Jack, un neo papà rimasto vedovo durante il parto della figlia che verrà aiutato da Amy, giovane e bella babysitter, ad occuparsi della piccola Sarah. In una delle scene in onda stasera, vedremo Jack che, rientrato da poco dall’ospedale, si improvvisa genitore. Lava la piccolina sotto il lavandino e produce un pannolino casalingo fatto di stoffa e cotone. Dopo aver messo a Sarah una calza come cappello e una busta marrone come cappottino, prende un taxi ed esce di casa… Di seguito la clip della scena.



Questa sera, giovedì 23 luglio 2015, viene mandato in onda su Rai 3 il film di genere commedia sentimentale Jack & Sarah, prodotto e realizzato in Gran Bretagna nel 1995 per la regia di Tim Sullivan, il quale ne ha anche curato la sceneggiatura, con la fotografia che è stata studiata e realizzata da Jean Uves Escoffier, il montaggio di Lesley Walker e le musiche di Simon Boswell. La durata complessiva della pellicola non prendendo in considerazione il tempo dedicato ai vari spot pubblicitari nel passaggio televisivo è pari a circa 1 ora e 50 minuti mentre fanno parte del cast Richard E. Grant, Samantha Mathis, Judi Dench, Eiteen Atkins, Ian McKellen e Cherie Lunghi.



Ecco la trama. La pellicola è ambientata in una splendida città come quella di Londra, nel Regno Unito, che permette a qualsiasi suo cittadino di cullare il sogno di poter avere una vita molto soddisfacente. In questa splendida città vive un uomo di nome Jack (Richard E. Grant) che sembra avere una esistenza piuttosto appagante sotto tutti i punti di vista. Jack è infatti un ottimo avvocato, titolare di uno dei principali studi legali di tutta la city, cosa che gli ha permesso di guadagnare moltissimi soldi e quindi di permettere a se stesso ed alla propria famiglia di avere un tenore di vita piuttosto agiato. Jack anche sotto il profilo sentimentale è quanto mai felice giacchè ha preso in moglie la donna di cui è pazzamente innamorato praticamente da sempre. Inoltre, i due sono in attesa del loro primogenito che a seguito delle consuete analisi che si fanno, si scopre essere una bambina. In ragione di ciò Jack e la moglie, incominciano a pensare ad un nome da dare alla bambina, arrivando alla condivisione completa su Sarah. La gravidanza procede per il verso giusto fino al momento del parto che purtroppo sta per riservare una brutta sorpresa alla coppia di innamorati. Una complicazione rende il parto molto più complesso e per la disperazione di Jack la propria moglie muore.



Per fortuna, si salva quanto meno la bambina che stando alle prime analisi effettuate dai medici, si scopre che gode di ottima salute. Durante i momenti concitati del convulso parto, Jack a più riprese fa presente a medici, infermieri che la priorità sia quella di salvare la moglie piuttosto che la bambina è abbastanza semplice ipotizzare che il primo sentimento che luomo prova nei confronti della piccola Sarah sia quello di rifiuto e repulsione in quanto viene vista come la principale responsabile della morte della madre. Jack lascia lospedale senza prendersi cura della bambina, cosa che invece viene fatta dai nonni. Nei giorni seguenti, i genitori di Jack riescono a fargli capire come quella tenera bambina non abbia nessuna colpa per quanto avvenuto ed anzi necessita di tutto lamore e le cure che lui gli possa dare in quanto deve già fare i conti con la perdita della propria madre.

Jack a poco alla volta si avvicina sempre di più alla figlia fino ad arrivare ad amarla alla follia, dedicando tantissimo del proprio tempo. Tuttavia molto presto, Jack si rende conto di non riuscire a far collimare il lavoro e gli impegni casalinghi per cui prende in considerazione diverse opzioni anche se gli risulta piuttosto difficile accettare che unaltra persona possa occuparsi della propria figlia. Le varie soluzioni che vengono trovate dalluomo si riveleranno tutte pessime fino a che nella vita di Jack e della piccola Sarah non fa capolino una giovane americana che incontra in un bar di Londra dove lavora come cameriera e che decide di assumere come baby sitter. Il suo nome è Amy (Samantha Mathis). Amy nonostante non abbia alcuna esperienza in questo campo si dimostra particolarmente abile con la bambina ed inoltre riuscirà a riaccendere nel cuore di Jack la vecchia fiammella dellamore per linizio di una bellissima storia damore.