Questa sera su RaiDue andranno in onda tre episodi della seconda stagione di “Body of proof 2”. Nel primo episodio, “colpi al cuore”, Megan si occuperà della morte di una giovanissima donna morta a causa di una nuova sostanza assunta in un rave party. Nel frattempo La donna dovrà fare i conti con il ritorno in città di Todd, il suo ex marito. Il secondo episodio, “una lacrima sul viso”, parlerà di un uomo che muore a bordo della propria auto totalmente incapace di governarla. Il terzo e ultimo episodio, “Battuta di caccia”, tratterà di una donna morta inspiegabilmente durante una battuta di caccia al cervo. Tutte le puntate potranno essere seguite dalle 21.15 su Rai Due o in diretta streaming su Rai Tv clicca qui.



Anche stasera, venerdì 24 luglio 2015, Rai 2 torna a trasmettere la serie tv statunitense Body of Proof: verranno mandati in onda il settimo, il primo e il secondo episodio della seconda stagione. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: un uomo collassa in strada e Megan (Dana Delany) non riesce a capire la ragione. Quando però lo apre, scatena un’ampia fuoriuscita di sangue dall’addome. La causa scatenante è dunque un intervento mal riuscito. Insieme con Peter (Nicholas Bishop), fa visita all’ospedale dove ha subito l’operazione. Qui c’è Gwen, vecchia amica di Megan dei tempi in cui operava. Ora è lei a gestire l’ospedale, e accetta di farli parlare con il dottor Ghandler, responsabile dell’operazione.



Una persona, nella diffidenza generale, pare disposta a dare una mano. Si tratta di un’infermiera, che si avvicina ai due mentre stanno per lasciare l’ospedale. Dice loro che il medico in questione è noto per essere alquanto sciatto durante le operazioni. Intanto Ethan (Geoffrey Arend) e Curtis (Windell Middlebrooks) sono al lavoro su un altro caso, quella della morte di Jessica Archer, morta a causa di un enorme coagulo di sangue, e i due non riescono a rendersi conto di come si sia formato, soprattutto perché era giovane e in ottima salute, il che fa pensare ad altre cause. Analizzano il cadavere e si rendono conto che faceva uso regolare della pillola, il che, unito a costanti viaggi, può generare la formazione di coaguli di sangue.



Sam parla con un afro americano che lavora in un ristorante, vicino al quale Ted ha perso la vita, ed è stranamente in possesso della borsa dell’uomo. Megan torna in laboratorio e decide di aprire ancora una volta Ted, scoprendo che le clip usate non sono rimaste tutte ancorate alla ferita, finendo nel sangue fuoriuscito dall’addome. L’assassino ha manomesso la pinzatrice. Il proprietario del ristorante racconta d’aver visto la moglie di Ted con un’infermiera nel proprio locale, la stessa che aveva indicato il chirurgo come responsabile. Megan invece scopre che l’obiettivo non era Ted, dato che un altro paziente sarebbe dovuto essere operato al suo posto. Si tratta di George White, operato la notte precedente. Le pinzatrici giungono in pacchi da tre, dunque ce ne sono ancora due manomesse in giro per l’ospedale da dover essere scovate. Lei e Peter corrono a casa sua, dove lo trovano privo di sensi sul pavimento.

L’ambulanza è in gran ritardo e Peter sfonda una finestra. I due entrano e Megan deve aprire l’uomo da sola, riuscendo a tamponare le gravi ferite in attesa dell’ambulanza. Megan scopre che George ha frequentato lo stesso college del figlio della sua amica Gwen, ucciso da un’overdose nella sua confraternità. George era lì e la donna lo reputa responsabile. Ha così deciso di vendicarsi, sabotando le pinzatrici, e Megan la incastra rilevando dei residui del bonsai che lei ha nel suo ufficio. Il caso di Jessica si risolve invece diversamente, dal momento che il coagulo è stato causato da un difetto genetico. Nel secondo caso della settimana scorsa, una famosa editrice è morta nella sua grande villa, uccisa giorni prima del ritrovamento. Il suo nome era Daphne Zimmer. Il lavoro era la sua vita, e in ufficio i suoi dipendenti, appresa la notizia, sembrano quasi sollevati.

Tutti potrebbero avere un movente. Spariva spesso per alcuni giorni, come dice la sua segretaria. Intanto la madre di Megan, che conosceva Daphne, la invita a un party. La donna non è annegata in piscina, e non si conoscono le cause della morte. Aveva problemi ai reni e frequenti cambi d’umore. Bud (John Carroll Lynch) trova una telecamera nell’orologio dell’ufficio, il che svela un pessimo rapporto tra Daphne e il suo assistente. Questi è innocente, ma svela che la donna era insopportabile e piena di nemici, in ufficio e fuori. Megan torna a guardare il corpo, lo analizza e capisce che i problemi di salute sono iniziati dopo un pestaggio. Il tutto però è stato risolto in privato e non in ospedale. Spunta il nome di Colin Lloyd, ricco uomo d’affari che ce l’aveva con lei. L’uomo che l’aveva aggredita è Luke Tillman, che è connesso a Lloyd.

Questi è al party della madre di Megan, così lei e Peter si vestono a dovere e si presentano come invitati. Megan scopre che il figlio di Lloyd lavorava per Daphne. La responsabile però è una giovane giornalista dell’ufficio, furiosa perchè costretta a lottare con tanti giovani alle prime armi, compreso il figlio di Lloyd. Ha scaraventato la donna in piscina, elettrizzandola con una stufa. In seguito, Megan e Peter indagano sulla morte di Ed Russell, pugnalato a morte nella sua casa. Sua moglie Jen lo ha trovato. Era lei a lavorare, mentre lui si occupava della figlia, la piccola Sophie, a casa illesa. Bud vorrebbe dare la notizia all’altro figlio, Mike, ma Megan ricorda il dramma d’aver saputo della morte di suo padre da parte di un poliziotto. Preferisce sia sua madre a parlargli. Jen intanto ammette d’aver corrotto la scena, ripulendo alcune impronte digitali, che credeva fossero di Mike. Samantha lo reputa colpevole, ma Ethan trova le prove per scagionarlo. Megan scopre che Ed non è il padre di Mike. Megan corre da Jen, che si barrica in casa per ordine di Tim, il vero padre, che tiene in ostaggio Sophie. L’uomo tenta di scappare, ma Bud gli spara a una gamba e infine viene arrestato.

Nella prima puntata in onda stasera, dal titolo Colpi al cuore, Megan si trova ad indagare sulla morte di un 17enne, che è deceduto dopo aver assunto una sostanza sconosciuta ad una festa che è decisamene sfuggita di mano: non si riesce nemmeno ad identificare chi abbia chiamato lambulanza. Nel frattempo, lex marito di Megan, Todd torna con una grossa novità: comunica a tutti che si dovrà trasferire in California per insegnare alla Berkeley. Lacey, a questo punto, dovrà prendere una decisione importante: rimanere con la madre o seguire Todd? In Una lacrima sul viso, invece, Megan si occupa del caso di un uomo che è morto in seguito ad un incidente: la vettura su cui viaggiava è sbandata su un terrapieno. Infine, in Battuta di caccia Megan deve indagare sulla morte di Julie Loeb, moglie dellimportante magnate Martin Loeb e uccisa durante una battuta di caccia familiare. La protagonista commetterà lerrore di accusarlo subito e pubblicamente, e per questo Kate sarà costretta a sollevarla dallincarico e a farle lasciare il caso, ma non tutto andrà come previsto.